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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 25, 2011, 09:57:33 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Invece è proprio il contrario, questa è la Ferrari con la quale andare a Cortina e San Moritz anche in inverno, non è cosa da poco.
Sara.....se io fossi cosi' fortunato da potermela permettere, in montagna a sciare ci andrei comunque con qualcos'altro...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 25, 2011, 10:02:38 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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^^^
scusa ma mi pare una posizione preconcetta...
Opinione personalisisma la mia, ovviamente si e' liberi di pensarla diversamente....d'accordo o no, di sicuro c'e' che chi puo' permettersi un ferro simile, sicuramente non dispone solo di ques'auto....
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MarzulLaurus |
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Marzo 25, 2011, 10:05:09 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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d'accordo o no, di sicuro c'e' che chi puo' permettersi un ferro simile, sicuramente non dispone solo di ques'auto....
Ma altrettanto sicuramente non farà il discorso: "prendo questa per la neve, questa per il mare, questa per la campagna, questa per l'autostrada etc." Dirà: "questa mi piace"... se poi può usarla anche per andare in montagna ne sarà più felice.... Anche io se ho un oggetto che mi piace e posso usarlo nella maggior quantità di situazioni possibili sono più contento, rispetto a quando posso goderne in un numero limitato di casi...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 25, 2011, 10:08:39 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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chiariamo, io non contesto "che funzioni"..però leggo che manda all'anteriore solo il 20% della coppia..(69 kgm) ..ok..quindi ne rimangono 55 al posteriore...bene..ma allora, mi domando..per andare sulla neve non bastava lasciare le posteriori e ridurre la potenza con un manettino? ..cioè un conto è una TI tipo Audi RS6..o BMW X6M (550 e 580 cv..all'incirca sempre 40-60) o Nissan GTR , il che in pratica significa che riesci a gestire potenze molto molto elevate..facendo si che ogni assale debba gestire potenze "quasi" da normale berlina cavallata...(diciamo 300-350 cv) ..ma cosi mi pare un pò una riduzione..cioè si introdotta rispetto alla classica TP una complicazione..che però funziona al meglio solo in numero limitato di casi..allora tanto valeva appunto lasciare la TP..
io ho la sensazione (ma non ditelo in giro) che la TI dia vantaggi anche in velocità sul bagnato..autostrada etc..ma a questo punto, o la FF "tiene" la IV anche (in Germania) a 180 kmh..oppure si arriva all'assurdo che sei su una Ferrari TI a 180 kmh in Germania sotto la pioggia..(e c'è chi ci va) poi arriva una qualsiasi berlina cavallata 3 mila con una TI che è in presa e va meglio..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 25, 2011, 10:12:41 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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bene..ma allora, mi domando..per andare sulla neve non bastava lasciare le posteriori e ridurre la potenza con un manettino?
Beh no, se le posteriori non hanno aderenza, quel 20% sulle anteriori può servire eccome...
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bmwsport |
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Marzo 25, 2011, 10:18:17 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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.o BMW X6M (550 e 580 cv..all'incirca sempre 40-60).
Scusa se ti correggo, il 40-60 è solo in condizioni norma li di marcia ma il sistema cambia in continuazione la ripartizione...portando anche un 100-0 o 0-100
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 25, 2011, 10:21:18 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ma altrettanto sicuramente non farà il discorso: "prendo questa per la neve, questa per il mare, questa per la campagna, questa per l'autostrada etc."
Scusa perche' no??...Se sei fortunato da avere piu' auto, usi quella piu' adeguata alle varie situazioni......Dogui non credo se ne vada a lavorare con la Lotus....quando a casa mia si fa un viaggio, prendiuamo la mia , non la STI di mia moglie (a meno che non ci portiamo il cane dietro) perche' la Acura e' piu' comoda......quando mi volevo divertire la Domenica o il Sabato mattina prendevo la Transam, con la quale non mi sognavo di farci un viaggio o nemmeno di andarci a lavorare...
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 25, 2011, 10:24:44 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Quoto...una GT con la TI particolarmente tarata solo per la trazione su fondi a scarsa aderenza mi pare quantomeno strano...e' ovvio che serve sicuramente anche quello, ci mancherebbe....ma dovrebbe anche permettere alla GT in questione di andare piu' veloce sull'asciutto.... « Ultima modifica: Marzo 25, 2011, 10:29:30 am da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 25, 2011, 10:27:05 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Non saràun discorso di "utilità" ma di comodità/praticità...
D'altronde se l'intera produzione è andata venduta, ritengo che i "ricchi" abbiano dato ragione a me e non a te... scusami, neh...
Con una produzione limitata ed il marchio Ferrari e' difficile non trovare acquirenti eh....mi pare francamente un po' insolita come argomentazione....senza voler togliere nulla alla FF...
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 25, 2011, 10:31:22 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Scusa se ti correggo, il 40-60 è solo in condizioni norma li di marcia ma il sistema cambia in continuazione la ripartizione...portando anche un 100-0 o 0-100
Scusa per curiosita' ma in quali situazioni l'X-Drive toglie completamente trazione ad un solo assale?? Ovvero, ad esempio, in quale circostanza ho il 100% della trazione all'anteriore?? Mi pare un po' strano....
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