929 Visitatori + 4 Utenti = 933

mauring, &re@, Homer, MRC
 milano in diesel
 Mondo Auto (10 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2772 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 20 Vai Giù Stampa
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 25, 2011, 09:57:33 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Invece è proprio il contrario, questa è la Ferrari con la quale andare a Cortina e San Moritz anche in inverno, non è cosa da poco.

Sara.....se io fossi cosi' fortunato da potermela permettere, in montagna a sciare ci andrei comunque con qualcos'altro...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 25, 2011, 09:59:55 am
Utente standard, V12, 23756 posts
^^^

scusa ma mi pare una posizione preconcetta...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 25, 2011, 10:02:38 am
Utente standard, V12, 8016 posts
^^^

scusa ma mi pare una posizione preconcetta...

Opinione personalisisma la mia, ovviamente si e' liberi di pensarla diversamente....d'accordo o no, di sicuro c'e' che chi puo' permettersi un ferro simile, sicuramente non dispone solo di ques'auto....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 25, 2011, 10:05:09 am
Utente standard, V12, 23756 posts
d'accordo o no, di sicuro c'e' che chi puo' permettersi un ferro simile, sicuramente non dispone solo di ques'auto....


Ma altrettanto sicuramente non farà il discorso: "prendo questa per la neve, questa per il mare, questa per la campagna, questa per l'autostrada etc."

Dirà: "questa mi piace"... se poi può usarla anche per andare in montagna ne sarà più felice.... Anche io se ho un oggetto che mi piace e posso usarlo nella maggior quantità di situazioni possibili sono più contento, rispetto a quando posso goderne in un numero limitato di casi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 25, 2011, 10:08:39 am
Staff, V12, 23870 posts
chiariamo, io non contesto "che funzioni"..però leggo che manda all'anteriore solo il 20% della coppia..(69 kgm) ..ok..quindi ne rimangono 55 al posteriore...bene..ma allora, mi domando..per andare sulla neve non bastava lasciare le posteriori e ridurre la potenza con un manettino? ..cioè un conto è una TI tipo Audi RS6..o BMW X6M (550 e 580 cv..all'incirca sempre 40-60) o Nissan GTR , il che in pratica significa che riesci a gestire potenze molto molto elevate..facendo si che ogni assale debba gestire potenze "quasi" da normale berlina cavallata...(diciamo 300-350 cv) ..ma cosi mi pare un pò una riduzione..cioè si introdotta rispetto alla classica TP una complicazione..che però funziona al meglio solo in numero limitato di casi..allora tanto valeva appunto lasciare la TP..

io ho la sensazione (ma non ditelo in giro) che la TI dia vantaggi anche in velocità sul bagnato..autostrada etc..ma a questo punto, o la FF "tiene" la IV anche (in Germania) a 180 kmh..oppure si arriva all'assurdo che sei su una Ferrari TI a 180 kmh in Germania sotto la pioggia..(e c'è chi ci va) poi arriva una qualsiasi berlina cavallata 3 mila con una TI che è in presa e va meglio..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 25, 2011, 10:12:41 am
Utente standard, V12, 77392 posts
bene..ma allora, mi domando..per andare sulla neve non bastava lasciare le posteriori e ridurre la potenza con un manettino?
Beh no, se le posteriori non hanno aderenza, quel 20% sulle anteriori può servire eccome...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 25, 2011, 10:17:05 am
Staff, V12, 23870 posts
Beh no, se le posteriori non hanno aderenza, quel 20% sulle anteriori può servire eccome...

si, ovvio...quello che io dico che , secondo me, i vantaggi non compensano completamente gli svantaggi ....io ad esempio non la prenderei perchè, come ho già detto, a me la 4x4 serve solo per entrare nel vialetto di casa, ma quando sono andato su il 5 marzo c'era 1 metro e passa di neve nel vialetto..e non posso mica spalare per posteggiare la FF.. Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Marzo 25, 2011, 10:18:17 am
Utente standard, V12, 4863 posts
.o BMW X6M (550 e 580 cv..all'incirca sempre 40-60).

Scusa se ti correggo, il 40-60 è solo in condizioni norma li di marcia ma il sistema cambia in continuazione la ripartizione...portando anche un 100-0 o 0-100
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 25, 2011, 10:19:52 am
Staff, V12, 23870 posts
Scusa se ti correggo, il 40-60 è solo in condizioni norma li di marcia ma il sistema cambia in continuazione la ripartizione...portando anche un 100-0 o 0-100

si lo so, ma quello che interessava a me è quello che ho scritto dopo..non lo spot BMW..quello te lo lascio volentieri.... Wink Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 25, 2011, 10:21:18 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Ma altrettanto sicuramente non farà il discorso: "prendo questa per la neve, questa per il mare, questa per la campagna, questa per l'autostrada etc."


Scusa perche' no??...Se sei fortunato da avere piu' auto, usi quella piu' adeguata alle varie situazioni......Dogui non credo se ne vada a lavorare con la Lotus....quando a casa mia si fa un viaggio, prendiuamo la mia , non la STI di mia moglie (a meno che non ci portiamo il cane dietro) perche' la Acura e' piu' comoda......quando mi volevo divertire la Domenica o il Sabato mattina prendevo la Transam, con la quale non mi sognavo di farci un viaggio o nemmeno di andarci a lavorare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 25, 2011, 10:22:36 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 25, 2011, 10:23:45 am
Utente standard, V12, 23756 posts
^^^

Non saràun discorso di "utilità" ma di comodità/praticità...


D'altronde se l'intera produzione è andata venduta, ritengo che i "ricchi" abbiano dato ragione a me e non a te... scusami, neh...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 25, 2011, 10:24:44 am
Utente standard, V12, 8016 posts
si, ovvio...quello che io dico che , secondo me, i vantaggi non compensano completamente gli svantaggi ....io ad esempio non la prenderei perchè, come ho già detto, a me la 4x4 serve solo per entrare nel vialetto di casa, ma quando sono andato su il 5 marzo c'era 1 metro e passa di neve nel vialetto..e non posso mica spalare per posteggiare la FF.. Grin Grin Grin Grin

Quoto...una GT con la TI particolarmente tarata solo per la trazione su fondi a scarsa aderenza mi pare quantomeno strano...e' ovvio che serve sicuramente anche quello, ci mancherebbe....ma dovrebbe anche permettere alla GT in questione di andare piu' veloce sull'asciutto....
« Ultima modifica: Marzo 25, 2011, 10:29:30 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 25, 2011, 10:27:05 am
Utente standard, V12, 8016 posts
^^^

Non saràun discorso di "utilità" ma di comodità/praticità...


D'altronde se l'intera produzione è andata venduta, ritengo che i "ricchi" abbiano dato ragione a me e non a te... scusami, neh...

Con una produzione limitata ed il marchio Ferrari e' difficile non trovare acquirenti eh....mi pare francamente un po' insolita come argomentazione....senza voler togliere nulla alla FF...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 25, 2011, 10:31:22 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Scusa se ti correggo, il 40-60 è solo in condizioni norma li di marcia ma il sistema cambia in continuazione la ripartizione...portando anche un 100-0 o 0-100

Scusa per curiosita' ma in quali situazioni l'X-Drive toglie completamente trazione ad un solo assale?? Ovvero, ad esempio, in quale circostanza ho il 100% della trazione all'anteriore?? Mi pare un po' strano....
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 20 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.