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1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
mariner
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 25, 2011, 10:34:17 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Una TI progettata a dovere di consente di andare piu' veloce anche in pista.....quantomeno in certi circuiti...
In quelli lenti e tortuosi o con fondo con scarso grip appunto. Ma ad alta velocità il contributo è minimale, lì conta molto di più una buona aerodinamica deportante Ma gli svantaggi di questa soluzione rispetto a una classica con 2 alberi e 2 differenziali a controllo elettronico quali sono?Ammetto che faccio un attimo fatica a trovarne
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 25, 2011, 10:44:37 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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In quelli lenti e tortuosi....
Appunto...oltre al fatto di rendere piu' gestibile l'enorme potenza a disposizione...che sono convinto e' in grado di giocare brutti scherzi anche oltre la quarta marcia....puoi benissimo avere perdite di aderenza/trazione anche ad alta velocita'... Ma gli svantaggi di questa soluzione rispetto a una classica con 2 alberi e 2 differenziali a controllo elettronico quali sono?Ammetto che faccio un attimo fatica a trovarne
Su due piedi, la complessita' di un cambio aggiuntivo (con connessi attuatori), un potenziale strisciamento eccessivo dei pacchi frizione, esclusione della TI nelle marce alte......ed il peso, il quale non mi convince troppo che sia inferiore.... Puoi avere una soluzione con 2 alberi e 2 pacchi frizione (i quali nella FF ci sono comunque) che ti fanno da differenziale centrale e anteriore contemporaneamente (operando anche in modalita' torque vectoring)....quindi al netto un'albero di trasmissione aggiuntivo contro un cambio aggiuntivo per la FF. Comunque, ovviamente i conti se li saranno fatti se hanno deciso cosi'....sara'.... « Ultima modifica: Marzo 25, 2011, 10:52:27 am da saturn_v »
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 25, 2011, 10:51:47 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Con una produzione limitata ed il marchio Ferrari e' difficile non trovare acquirenti eh....mi pare francamente un po' insolita come argomentazione....senza voler togliere nulla alla FF...
mi risulta che, per esempio, la porsceh GT non abbia soddisfatto appieno le previsioni di vendita.... Per il resto, da quanto leggo, praticamente esce che i progettisti ferrari sono degli emeriti imbecilli...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 25, 2011, 10:56:06 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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mi risulta che, per esempio, la porsceh GT non abbia soddisfatto appieno le previsioni di vendita....
La Carrera GT credo fosse prodotta in un numero ben maggiore di esemplari....poi non so in Europa ma in USA per via di regolamenti NHTSA sugli airbag piu' severi, non hanno prodotto le ultime Carrera GT previste nel lotto di 1500 vetture....c'e' chi e' rimasto senza macchina quantomeno in America.......e poi , a mio parere, Porsche non ha il cachet di Ferrari. Per il resto, da quanto leggo, praticamente esce che i progettisti ferrari sono degli emeriti imbecilli...
Io non ho mai detto ne' fatto intendere implicitamente un'assurdita' simile...forse qualcun'altro...non io. « Ultima modifica: Marzo 25, 2011, 11:04:49 am da saturn_v »
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Loggato
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bmwsport |
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Marzo 25, 2011, 10:57:42 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Scusa per curiosita' ma in quali situazioni l'X-Drive toglie completamente trazione ad un solo assale?? Ovvero, ad esempio, in quale circostanza ho il 100% della trazione all'anteriore?? Mi pare un po' strano....
Naturalmente è un caso limite, ma per esempio in una salita dove le ruote posteriori sono sul ghiaccio e le anteriori sull'asciutto la coppia va tutta all'anteriore.
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Loggato
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MRC |
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Marzo 25, 2011, 11:00:47 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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io continuo a pensarla come saturn_v e (mi sembra di capire) anche come Mariner
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 25, 2011, 11:01:38 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Naturalmente è un caso limite, ma per esempio in una salita dove le ruote posteriori sono sul ghiaccio e le anteriori sull'asciutto la coppia va tutta all'anteriore.
Come va tutta all'anteriore?? Viene disinserita la trasmissione dietro?? Non mi pare ci siano pacchi frizione dietro....il clutch pack dell'X-Drive aziona solo l'albero anteriore mi pare... « Ultima modifica: Marzo 25, 2011, 11:03:32 am da saturn_v »
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Marzo 25, 2011, 11:03:10 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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io continuo a pensarla come saturn_v e (mi sembra di capire) anche come Mariner
avesse qui 4cerchietti del cazzo sulla calandra staresti gettando tonnellate di incenso ....
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 25, 2011, 11:03:49 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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La Carrera GT credo fosse prodotta in un numero ben maggiore di esemplari....poi non so in Europa ma in USA per via di regolamenti NHTSA sugli airbag piu' severi, non hanno prodotto le ultime Carrera GT previste nel lotto di 1500 vetture....c'e' chi e' rimasto senza macchina.......e poi , a mio parere, Porsche non ha il cachet di Ferrari. Saturn... ma che c'entra... non ha soddisfatto le previsioni di vendita... questo è quanto.... i motivi per cui poco importano... era una dream car, particolarmente efficace e, IMHO, anche molto bella (al contrario di certe ciofeche che si vedono in giro), ma non ha funzionato quanto pensavano che funzionasse... Punto e stop... non capisco il motivo logico di stare sempre a rigirare la frittata... Io non ho mai detto ne' fatto intendere implicitamente un'assurdita' simile...forse qualcun'altro...non io.
e, invece ti dico di sì.... praticamente stai sostenendo che altre soluzioni sarebbero state migliori, che questa non ti pare funzionale etc. etc. etc. Da cui chi l'ha pensata e messa in atto è un cretino.... scusami, neh... è proprio il più semplice rapporto di causa effetto possibile... Se per fare una cosa che si può fare più semplicemente e con migliori risultati, scelgo una soluzione più complessa che mi da peggiori risultati, abbi bontà ma sono scemo... Siccome è questo che si sostiene... allora... 1+1=2 senza mezzi termini...
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Loggato
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bmwsport |
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Marzo 25, 2011, 11:05:43 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Come va tutta all'anteriore?? Viene disinserita la trasmissione dietro?? Non mi pare ci siano pacchi frizione dietro....il clutch pack dell'X-Drive aziona solo l'albero anteriore mi pare...
Non mi ricordo il nome, ma ha sistema a frizione posizionato vicino al cambio, dove gestisce la ripartizione tra l'anteriore ed il posteriore
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 25, 2011, 11:07:24 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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si e preciso che nessuno "dà degli imbecilli" agli ingegneri Ferrari...solo che sono un pò perplesso...il che, se mi consentite..è lecito, cosi come mi lascia perplesso un Q7 6.0 V12...o un Cayenne Turbo...idem mi lascia perplessa questa soluzione (da un punto di vista personale/tecnico) . Poi è evidente, lo sappiamo tutti , che per "piccoli numeri" un prodotto griffato lo si vende..lo sceicco , o miliardario (in Euro) russo, che è corso a comprarla al grido di "devo avere la prima Ferrari a trazione integrale" c'è di sicuro..e fan bene a vendergliela (cosi come fan bene a vendergli Q7 , Cayenne , X6M, Range Rover 510 cv e quant'altro..) Però IO , se avessi la disponibilità di 300k euro per una Ferrari non so se li spenderei inseribile per inseribile piglio una Skoda Octavia ... Altrimenti diciamo la verità..Marzu è un FIATTARO!!!
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MRC |
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Marzo 25, 2011, 11:08:38 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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avesse qui 4cerchietti del cazzo sulla calandra staresti gettando tonnellate di incenso ....
ma non è vero, io critico anche le Audi 8e a volte anche le Porsche). Duco solamente che: - questo schema 4x4 adottato non mi sembra nè carne nè pesce - presumo complichi le cose rispetto a un sistema tradizionale, facendo il pari (forse) con i vantaggi di peso e baricentro - cagata che funzioni solo fino in 4a marcia - non essendo 4x4 "vera", probabilmente sceglierei altro per andare su neve o fondi difficili - il navigatore Chrysler è una vaccata
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 25, 2011, 11:11:24 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Saturn... ma che c'entra... non ha soddisfatto le previsioni di vendita... questo è quanto.... i motivi per cui poco importano... era una dream car, particolarmente efficace e, IMHO, anche molto bella (al contrario di certe ciofeche che si vedono in giro), ma non ha funzionato quanto pensavano che funzionasse... Punto e stop... non capisco il motivo logico di stare sempre a rigirare la frittata...
Non giro nessuno frittata....da quello che so io, la produzione e' stata interrotta per problemi di nuove regolamentazioni sulla sicurezza, non di mancanza di clienti potenziali dei quali c'e' chi e' rimasto senza macchina...una bella differenza....ripeto questo e' quello che io ho letto.... e, invece ti dico di sì.... praticamente stai sostenendo che altre soluzioni sarebbero state migliori, che questa non ti pare funzionale etc. etc. etc. Da cui chi l'ha pensata e messa in atto è un cretino.... scusami, neh... è proprio il più semplice rapporto di causa effetto possibile...
Ed invece ti dico di no.... ho detto e ripetuto che a me, opinione personalissima, non piace molto come soluzione a livello concettuale, mi lascia un po' perplesso...magari, anzi sicuramente, il cretino sono io...perdonami per aver osato discutere in maniera critica su una creatura di Maranello.... Spero sia ancora possibile avere una modesta opinione a questo mondo.... Se per fare una cosa che si può fare più semplicemente e con migliori risultati, scelgo una soluzione più complessa che mi da peggiori risultati, abbi bontà ma sono scemo... Siccome è questo che si sostiene... allora... 1+1=2 senza mezzi termini...
Io non ho mai parlato di risultati....non so se siano migliori, peggiori o uguali...mi sono limitato ad un modesto parere sullo schema tecnico.....magari ci saranno risultati fantasmagorici.... « Ultima modifica: Marzo 25, 2011, 11:19:51 am da saturn_v »
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 25, 2011, 11:24:16 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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si e preciso che nessuno "dà degli imbecilli" agli ingegneri Ferrari...solo che sono un pò perplesso...il che, se mi consentite..è lecito, cosi come mi lascia perplesso un Q7 6.0 V12...o un Cayenne Turbo...idem mi lascia perplessa questa soluzione (da un punto di vista personale/tecnico) . Non sono d'accordo... almeno non nel paragone proposto... Un Q7 o un Cayenne possono porre dubbi sull'utilità dell'operazione (ma visti i numeri di vendita), sul concetto che c'è dietro, ragionando da "puristi"... ma sulle soluzioni tecniche... Qui si sta discutendo dell'efficacia e della bontà delle soluzioni tecniche.... Si sta dicendo chiaro e tondo che ce ne sarebbero state altre migliori, in termini di semplicità ed efficacia... anche le tarature sono state "smontate" da un p.to di vista tecnico... Poi è evidente, lo sappiamo tutti , che per "piccoli numeri" un prodotto griffato lo si vende..lo sceicco , o miliardario (in Euro) russo, che è corso a comprarla al grido di "devo avere la prima Ferrari a trazione integrale" c'è di sicuro..e fan bene a vendergliela (cosi come fan bene a vendergli Q7 , Cayenne , X6M, Range Rover 510 cv e quant'altro..) Bah.... come già detto ci sono altri casi che non rispecchiano questa regola....
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Loggato
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