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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 25, 2011, 11:27:37 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Non mi ricordo il nome, ma ha sistema a frizione posizionato vicino al cambio, dove gestisce la ripartizione tra l'anteriore ed il posteriore
Ho trovato una descrizione del X-Drive su awdwiki che parla di una ripartizione normale di 40-60 che puo' variare da 50-50 fino a 0-100 (ovvero niente trazione davanti e tutto dietro) e ad occhio e croce, per come vedo strutturato l'X-Drive mi pare giusto.......quindi forse non hai la possibilita' di un 100-0 come dicevi tu....insomma l'X-Drive non puo' "staccare" l'assale dietro...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 25, 2011, 11:30:59 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Non giro nessuno frittata....da quello che so io, la produzione e' stata interrotta per problemi di nuove regolamentazioni sulla sicurezza, non di mancanza di clienti potenziali dei quali c'e' chi e' rimasto senza macchina...una bella differenza....ripeto questo e' quello che io ho letto.... Io ho letto, come ho già detto, che ha venduto meno del previsto... Ed invece ti dico di no.... ho detto e ripetuto che a me, opinione personalissima, non piace molto come soluzione a livello concettuale, mi lascia un po' perplesso...magari, anzi sicuramente, il cretino sono io...perdonami per aver osato discutere in maniera critica su una creatura di Maranello.... Spero sia ancora possibile avere una modesta opinione a questo mondo.... E la mia è che così facendo si sostiene che quelli sono imbecilli... mica ho detto che non possono esserlo... Posso pensarlo o no? Io non ho mai parlato di risultati....non so se siano migliori, peggiori o uguali...mi sono limitato ad un modesto parere sullo schema tecnico.....magari ci saranno risultati fantasmagorici....
Già che dici "magari ci saranno risultati fantasmagorici" confermi quanto penso....
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 25, 2011, 11:32:47 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Fa il bravo e leggi bene quello che ho scritto... vado a memoria: ho scritto che come mossa di marketing è eccellente (cioè: chi compra, in generale, compra perchè è buono il marketing, più che comprare perchè il prodotto è valido - nb: anche il prodotto fa parte del marketing, ma non è l'unico elemento, nè necessariamente il più importante)
Inoltre: che ne sai che chi l'ha comprata (ordinata) la porti poi sulla neve o ne sfrutti le capacità 4x4? Il 90% almeno dei prprietari di SUV NON lo fanno, penso a maggior ragione non lo faranno i FFferraristi.
ti sei inserito... non c'entravi una cippa.... parlavo con Saturn...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 25, 2011, 11:34:19 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Bah.... come già detto ci sono altri casi che non rispecchiano questa regola....
Per cortesia, fammi un'esempio, di una casa blasonata che non e' riuscita a piazzare tutti gli esemplari di auto in piccola serie prodotti per mancanza di clienti.....per la Carrera GT la produzione e' stata interrotta prima dei 1500 esemplari pianificati (1270) per sopravvenute nuove regolamentazioni sugli airbag in USA......mi dai altri casi??? http://en.wikipedia.org/wiki/Carrera_GT================================================================================================================================ Originally a production run of 1,500 cars was planned. But Porsche announced in August, 2005 that it would not continue production of the Carrera GT through 2006, citing discontinuation was due to changing airbag regulations in the US. As of May 6, 2006[update], 1,270 GT's had been manufactured, with 604 being sold in the United States.[4] ========================================================================================================================================= « Ultima modifica: Marzo 25, 2011, 11:39:15 am da saturn_v »
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 25, 2011, 11:40:14 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Fa il bravo e leggi bene quello che ho scritto...
Inoltre: che ne sai che chi l'ha comprata (ordinata) la porti poi sulla neve o ne sfrutti le capacità 4x4? Il 90% almeno dei prprietari di SUV NON lo fanno, penso a maggior ragione non lo faranno i FFferraristi.
Va' che sei te che non hai capito quello che ho scritto io.... Dove avrei detto che uno compra la FF per andare sulla neve? Contestando questa affermazione di saturn et al. ho detto che AL PIU' è una possibilità di utilizzo maggiore... e che magari la gente compra la FF perchè gli piace, perchè è figa, perchè è un esercizio di tecnica che qualcuno (non saturn, per esempio) giudica notevole e vuole avercela sotto il culo etc. etc.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 25, 2011, 11:40:38 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Io ho letto da qualche parte che non avevano più sufficienti richieste.... che poi ci credo sul serio che porsche non potesse adeguarsi alle nuove regole... maddai.... oppure potrebbero aver scelto di non adeguarsi a causa delle scarse richieste che non supportavano gli investimenti necessari...
Come ti ho detto, c'e' gente in USA che e' rimasta senza macchina....prenotata a forse pure in parte pagata....
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 25, 2011, 11:40:58 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 25, 2011, 11:47:59 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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E la mia è che così facendo si sostiene che quelli sono imbecilli... mica ho detto che non possono esserlo... Posso pensarlo o no? no scusa, qui dissento..io non vedo la differenza tra certe affrmazioni anche mie, in cui dico che "mi lascia perplesso lo S&S" perchè forse, a parità di costi, si poteva ottenere una riduzione di consumi equivalente nel ciclo vita auto in altri modi..meno "dispendiosi" in termini di costi e dire che forse si poteva ottenere una soluzione equivalente in termini di funzionalità su fondi difficili. Ad esempio l'altro giorno mi son studiato delle soluzioni ibride per impiego navale diportistico/piccolo cabotaggio.: un motore elettrico da 30cm H x30x B 50cm L , che eroga 180 kW , cioè 250 cv... e metterne uno che erogava potenza all'anteriore? una specie di soluzione ibrida? per avere il 20% di 660 cv..cioè 132....allora c'è la soluzione della Lexus RX450h..dove la TI la fai con l'elettrico..per esempio.. Certo..capisco le motivazioni "tecniche" di TonyH..ci mancherebbe, però scusa, adesso voglio vedere in quanto gira al Ring e che differenza c'è con una Nissan GTR...perchè magari con 200000 euro a disposizione, tra la GTR e questa FF...sai com'è..qualche miglioria alla Nissan la fai. Vedi il retrotreno "a sbalzo" delle 911..non sarà il massimo sulla carta..ma vanno..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 25, 2011, 11:55:58 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Non lo stacca ma lavorando con in freni è come se lo staccasse, lasciando la coppia all'anteriore no aspetta..non ho capito.."la manda all'anteriore" oppure la manda "sia avanti che dietro" ma dietro lo frena con l'impianto frenante? perchè ci sono i due aspetti della ripartizione, e del valore assoluto..una ti determina la trazione o meno, l'altra le prestazioni..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 25, 2011, 11:58:47 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ad alta velocità fa più effetto un buono studi dei flussi sottoscocca...
Curvone bello pieno in quinta, supponi il posteriore finisce su una patch a scarsa aderenza....sei senza TI, davanti non hai trazione... No, scusa, fermiamoci un attimo. Ma le frizioni di un pacco Haldex NON strisciano? Certo che si....e se metti due (centrale + anteriore) hai stessi problemi. Se metti un puro meccanico hai comunque perdite per attriti, visto che i differenziali autobloccanti lavorano TUTTI attrito, meccanico o viscoso.
Con 2 pacchi frizioni (uno per ruota) hai assieme differenziale centrale e anteriore.....non hai bisogno espressamente di un differenziale centrale.... Nessuno ti dice che non sia comunque uno schema complicato.....ma il fatto di non avere gi attuatori (ed il peso) di una seconda trasmissione non e' da poco.....in teoria puoi realizzare uno schema TI con un'albero di rinvio in carbonio (niente differenziale centrale, semplice presa dal cambio) e 2 pacchi frizioni all'anteriore...poi possiamo discutere del posizionamento del motore e come far passare l'albero, tutti punti validissimi.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 25, 2011, 11:59:35 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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no aspetta..non ho capito.."la manda all'anteriore" oppure la manda "sia avanti che dietro" ma dietro lo frena con l'impianto frenante? perchè ci sono i due aspetti della ripartizione, e del valore assoluto..una ti determina la trazione o meno, l'altra le prestazioni..
Mi hai anticipato....
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 25, 2011, 11:59:57 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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no scusa, qui dissento..io non vedo la differenza tra certe affrmazioni anche mie, in cui dico che "mi lascia perplesso lo S&S" perchè forse, a parità di costi, si poteva ottenere una riduzione di consumi equivalente nel ciclo vita auto in altri modi..meno "dispendiosi" in termini di costi e dire che forse si poteva ottenere una soluzione equivalente in termini di funzionalità su fondi difficili. Ad esempio l'altro giorno mi son studiato delle soluzioni ibride per impiego navale diportistico/piccolo cabotaggio.: un motore elettrico da 30cm H x30x B 50cm L , che eroga 180 kW , cioè 250 cv... e metterne uno che erogava potenza all'anteriore? una specie di soluzione ibrida? per avere il 20% di 660 cv..cioè 132....allora c'è la soluzione della Lexus RX450h..dove la TI la fai con l'elettrico..per esempio.. Certo..capisco le motivazioni "tecniche" di TonyH..ci mancherebbe, però scusa, adesso voglio vedere in quanto gira al Ring e che differenza c'è con una Nissan GTR...perchè magari con 200000 euro a disposizione, tra la GTR e questa FF...sai com'è..qualche miglioria alla Nissan la fai. Vedi il retrotreno "a sbalzo" delle 911..non sarà il massimo sulla carta..ma vanno..
Non capisco il discorso.... Se stai lì, giustamente, a disquisire, tecnicamente, del fatto che c'è qualcosa che non va, sostenendo che c'è di meglio, è automatico che il lavoro di ha pensato la soluzione sotto esame viene sminuito, magari non era questa la volontà, ma tant'è... Per altro... start e stop va su vetture di basso costo... magari lì devi guardare unicamente al prezzo... magari start e stop nell'immediato sembra non costare nulla, ma poi te ne accorgi quando devi cambiare la batteria, o quando ti si scassa il motorino di avviamento etc. etc. Idem come per differenziale elettronico.... è una funzione dell'esp... ti costa relativamente niente, rispetto al diff meccanico, ma poi te ne accorgi con pastiglie e dischi... che si consumano di più e costano di più... per esempio... sono "giochetti" di marketing... che su auto di 20/30'000€ devi tenere in conto.... magari in Ferrari se ne sbattono...
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