1248 Visitatori + 2 Utenti = 1250

mauring, &re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (38 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 Vai Giù Stampa
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 25, 2011, 12:01:02 pm
Staff, V12, 28736 posts
Certo..capisco le motivazioni "tecniche" di TonyH..ci mancherebbe, però scusa, adesso voglio vedere in quanto gira al Ring e che differenza c'è con una Nissan GTR...perchè magari con 200000 euro a disposizione, tra la GTR e questa FF...sai com'è..qualche miglioria alla Nissan la fai.

Il confronto però andrebbe fatto con una FF con uno schema TI tradizionale.
GT-R ha il vantaggio che il V6 è più compatto e leggero, quindi il discorso innalzamento motore inficia meno, visto che lo puoi controbilanciare spostando turbine/intercooler più in basso.

Certo, uno può dire "perchè Ferrari ha messo un cazzo di V12 aspirato"...però....Ferrari senza V12 che Ferrari è?

Devo dire che apprezzo molto lo sforzo di ripensamento fatto su questa TI. Perchè anzichè dannarsi a trovare soluzioni di ipersupercazzolanti per migliorare uno schema pre-esistente si sono sbattuti per creare e concepire un'alternativa.

Vedremo ora come va su strada se la scelta del cambietto pur di abbassare il motore (e il cofano) avrà pagato.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 25, 2011, 12:02:21 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Come diceva saturn, non può staccare completamente il posteriore, l'unico modo per togliere la trazione ed evitare che scivolino le ruote è frenarle. Quindi all'anteriore non si avrà completamente il 100% della potenza se ci si mette bene a fare i conti  Wink

Il rischio e di non avere manco potenza davanti perche' se dietro ti affidi solo alle pinzate ai freni, mi immagino che la centralina del controllo di trazione tagli l'alimentazione per evitare un surriscaldamento agli stessi.....
« Ultima modifica: Marzo 25, 2011, 12:07:59 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 25, 2011, 12:06:02 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Il confronto però andrebbe fatto con una FF con uno schema TI tradizionale.
GT-R ha il vantaggio che il V6 è più compatto e leggero, quindi il discorso innalzamento motore inficia meno, visto che lo puoi controbilanciare spostando turbine/intercooler più in basso.

Certo, uno può dire "perchè Ferrari ha messo un cazzo di V12 aspirato"...però....Ferrari senza V12 che Ferrari è?

Devo dire che apprezzo molto lo sforzo di ripensamento fatto su questa TI. Perchè anzichè dannarsi a trovare soluzioni di ipersupercazzolanti per migliorare uno schema pre-esistente si sono sbattuti per creare e concepire un'alternativa.

Vedremo ora come va su strada se la scelta del cambietto pur di abbassare il motore (e il cofano) avrà pagato.

Scusa Tony ma se vuoi abbassare il motore, non puoi "aprire" la V o addirittura farla di 180 gradi???
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Marzo 25, 2011, 12:07:27 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Il rischio e di non avere manco potenza davanti perche' se dietro ti affidi solo alle pinzate ai freni, mi immagino che la centralina del controllo di trazione taggli l'alimentazione per evitare un surriscaldamento ai freni.....

Ma quella è una condizione limite che si verifica nelle partenze, o a velocità bassissime dopo la trazione passa gradualmente anche al posteriore. Poi sinceramente non essendo un tecnico puro magari mi perdo qualcosa, ma questo basta per spiegarlo ai comuni mortali  Wink che tanto non ti chiederanno mai come funziona  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 25, 2011, 12:13:38 pm
Staff, V12, 23947 posts
Ma quella è una condizione limite che si verifica nelle partenze, o a velocità bassissime dopo la trazione passa gradualmente anche al posteriore. Poi sinceramente non essendo un tecnico puro magari mi perdo qualcosa, ma questo basta per spiegarlo ai comuni mortali  Wink che tanto non ti chiederanno mai come funziona  Wink

io e Saturn NON siamo comuni mortali.... Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 25, 2011, 12:20:22 pm
Staff, V12, 23947 posts
Il confronto però andrebbe fatto con una FF con uno schema TI tradizionale.
GT-R ha il vantaggio che il V6 è più compatto e leggero, quindi il discorso innalzamento motore inficia meno, visto che lo puoi controbilanciare spostando turbine/intercooler più in basso.
Certo, uno può dire "perchè Ferrari ha messo un cazzo di V12 aspirato"...però....Ferrari senza V12 che Ferrari è?
Devo dire che apprezzo molto lo sforzo di ripensamento fatto su questa TI. Perchè anzichè dannarsi a trovare soluzioni di ipersupercazzolanti per migliorare uno schema pre-esistente si sono sbattuti per creare e concepire un'alternativa.
Vedremo ora come va su strada se la scelta del cambietto pur di abbassare il motore (e il cofano) avrà pagato.

uhm...si e no...converrai che qualsiasi confronto dipende dalle condizioni al contorno..tu hai ragione nel dire che il motore della GTR (che non è che io idolatri eh..) è diverso da un V12  Ferrari.. ma io mi mettevo nell'ottica di "Sportiva 4 posti + bagagliaio, con TI  per andare a sciare" che sembra quella in cui viene pubblicizzata questa FF..e ripeto, ingegneristicamente è ovvio che mi interessi la soluzione...però appunto mi domando se non si poteva fare altriemnti.
Il che se vogliamo è un pò lo spirito di queste discussioni, finchè avvengono in modalità "corretta", altrimenti ci mettiamo in modalità "se lo han fatto sapranno il fatto loro" e dato che è venerdi torniamo al FPG..  Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 25, 2011, 12:21:11 pm
Staff, V12, 28736 posts
Scusa Tony ma se vuoi abbassare il motore, non puoi "aprire" la V o addirittura farla di 180 gradi???

E far passare sopra l'albero di trasmissione in mezzo al groviglio dei collettori e al giro-cinghia?  Wink

Facendo il V di 180° avrebbero dovuto
- rifare tutto il motore
- fare la macchina larga 3 metri per riuscire a far sterzare le ruote  Grin

Un motore piatto va bene con di piccole dimensioni oppure è meglio piazzarlo dietro così grosso.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Marzo 25, 2011, 12:25:53 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
è meglio piazzarlo dietro così grosso.

Grin Grin Grin

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Marzo 25, 2011, 12:30:00 pm
Utente standard, V12, 11531 posts

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 25, 2011, 12:31:15 pm
Staff, V12, 23947 posts
io son un pò perplesso anche per le dimensioni...4.9 x 1.9 ....capisco l'abitabilità...però insomma...ripeto, non dico "ma che schifo"...mi piace..però , per esempio io avevo trovato più " innovativo" il sistema Q4 della 156, in cui si diceva che i tecnici Alfa si erano incaponiti nel trovare uno schema che funzionasse come e meglio la concorrenza, ma totalmente meccanico...per evitare problemi di centraline etc...ecco, questo mi piaceva di più..

Qui, continuerà ad andare bene , ma come prestazioni...lapidatemi pure, ma io mi domando a sto punto una Audi RS5 o una 335i X "M" come andrebbero.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 25, 2011, 12:37:14 pm
Staff, V12, 28736 posts
uhm...si e no...converrai che qualsiasi confronto dipende dalle condizioni al contorno..tu hai ragione nel dire che il motore della GTR (che non è che io idolatri eh..) è diverso da un V12  Ferrari.. ma io mi mettevo nell'ottica di "Sportiva 4 posti + bagagliaio, con TI  per andare a sciare" che sembra quella in cui viene pubblicizzata questa FF..e ripeto, ingegneristicamente è ovvio che mi interessi la soluzione...però appunto mi domando se non si poteva fare altriemnti.
Il che se vogliamo è un pò lo spirito di queste discussioni, finchè avvengono in modalità "corretta", altrimenti ci mettiamo in modalità "se lo han fatto sapranno il fatto loro" e dato che è venerdi torniamo al FPG..  Grin Grin

Torniamo alla figa, che è sempre meglio!  Grin Grin

Cmq, anche io all'inizio l'ho trovata strana...sia come linea che come soluzione tecniche. Poi mi sono fermato un attimo ad esaminarla bene e ne apprezzo l'uso del "pensiero laterale". Perchè potevano fare un robo enorme tipo Cayenne, potevano farla coupè ma con posti striminziti tipo 612 o col culone tipo Panamera.

Invece si sono detti "prima di tutto deve essere una Ferrari", e sono andati avanti su quella linea... Cheesy

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Marzo 25, 2011, 15:06:10 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
io e Saturn NON siamo comuni mortali.... Grin Grin Grin Grin Grin

e lo so  Grin.... ma alla gente puoi dire che ci sono i criceti che muovono delle rotelle  !

Ormai la cultura dell'auto intesa come conoscenza del funzionamento si sta perdendo, non mi è mai capitato di incontrare un cliente che ne sapesse più di me.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 25, 2011, 20:40:59 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
E far passare sopra l'albero di trasmissione in mezzo al groviglio dei collettori e al giro-cinghia?  Wink

No, abbassando la V o "appiattendo" il motore, la trasmissione la fai passare sotto senza alzare troppo la macchina......oppure la soluzione laterale alla GTR che e' sempre possibile...

Citazione
- fare la macchina larga 3 metri per riuscire a far sterzare le ruote  Grin

Un motore piatto va bene con di piccole dimensioni oppure è meglio piazzarlo dietro così grosso.

Una relativamente "piccola" Subaru Legacy con il grosso 6 cilindri boxer da 3.6 litri sterza tranquillamente.... Wink il 12 piatto della FF sarebbe semplicemente piu' lungo....che lo e' comunque V normale o a 180 gradi.

P.S.

Sia lodata la figa...sempre sia lodata... Grin
« Ultima modifica: Marzo 25, 2011, 21:23:45 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Aprile 26, 2011, 12:15:06 pm
Utente standard, V12, 6039 posts
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Aprile 26, 2011, 14:16:07 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Nera, con gli altri cerchi, diamantati, e stessi interni...top...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.