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1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
mariner
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Lupo |
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Gennaio 24, 2011, 08:02:12 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Leggo sul sito della Castrol (purtroppo non ho il libretto di uso e manutenzione sull'alfa, quello dei tagliandi si, quello UM no, vabbe'), che l'olio consigliato per il 2.5 V6 sono l'EDGE 5W40 o il magnatec 10W40. Premesso che non mi interessa prendere il castrol per forza, la mia domanda e' sulla gradazione.
Che cosa e' meglio, considerando che qui d'estate ci sono 50 gradi e il motore lavora sempre a caldo?
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 24, 2011, 08:33:03 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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dovrebbe essere meglio il 10W se non ricordo male
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Lupo |
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Gennaio 24, 2011, 09:11:53 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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A te interessa principalmente la viscosità a caldo, che è la stessa nei due casi. Ti dirò, in un motore che gira laggiù dove sei tu, se consigliano un 10w40 in Europa, io metterei un 10w50, se non addirittura un 15w50... Che temperature minime si raggiungono?
La temperatura minima che ho visto da quando sono qui e' 13,5 gradi, che si raggiunge solo a notte fonda. Ma si tratta di una settimana all'anno... per il resto siamo sopra i 20 come media in inverno e abbondantemente sopra i 30 in estate, sopra i 40 in tra luglio e agosto...media, eh!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Lupo |
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Gennaio 24, 2011, 09:12:39 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Quindi dici che e' meglio mettere un XXw50?
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Nickee |
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Gennaio 24, 2011, 09:27:28 am |
Visitatore, , posts |
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Quindi dici che e' meglio mettere un XXw50?
Si, ti conviene prendere un olio che rispetti queste caratteristiche. Sul Manuale non dice nulle a riguardo del tipo di olio in funzione dei climi caldi?
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 24, 2011, 09:27:33 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Mah, sicuramente con un SAE 50 il motore è più protetto a quelle latitudini, a prezzo (forse) di qualche millesimo di CV. Diciamo che non mi farei troppi problemi per la viscosità a freddo, nel tuo caso, è una condizione che non si verifica praticamente mai. Propongo un 10w50, è la risposta definitiva e la accendo
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Loggato
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Lupo |
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Gennaio 24, 2011, 09:30:25 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Mah, sicuramente con un SAE 50 il motore è più protetto a quelle latitudini, a prezzo (forse) di qualche millesimo di CV. Diciamo che non mi farei troppi problemi per la viscosità a freddo, nel tuo caso, è una condizione che non si verifica praticamente mai. Propongo un 10w50, è la risposta definitiva e la accendo Accendiamola allora! Che marca? Anche se qui non si trovan tutte, mi sa che faccio prima a guardare le specifiche, che ci sono i produttori locali qui... Nickee, non ho il libretto di uso e manutenzione, purtroppo...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Lupo |
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Gennaio 24, 2011, 09:38:55 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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A proposito di temperature del motore, il piu' delle volte l'asticella si ferma sui 70-80 gradi, ma ho usato la macchina con temperature 'miti' fino ad ora, mai sopra i 30 gradi. Potrebbe essere fatto per lasciare del 'margine' quando ci saranno 50 gradi?
L'auto ha specifiche per i paesi mediorientali, quindi potrebbe essere che abbia qualche modifica.
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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&re@ |
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Gennaio 24, 2011, 09:42:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sei nella terra dei petrolieri, dovresti trovare tutte le marche! Scherzi a parte, non saprei, ma ho idea che l'uno valga l'altro... L'auto ha specifiche per i paesi mediorientali, quindi potrebbe essere che abbia qualche modifica.
Magari ha un radiatore olio? O ce l'ha maggiorato?
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Loggato
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Lupo |
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Gennaio 24, 2011, 09:54:11 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Potrebbe essere che ci sia un radiatore olio maggiorato, non ne ho idea!
Qui non si trova niente, per esempio ci sono 2 marche di benzina a Dubai, e uno solo ad Abu Dhabi, gestiti dalle societa' petrolifere dei vari emirati.
Di Olii non locali ho visto solo Total e Mobil, forse Castrol, ma non sono sicuro...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 24, 2011, 10:14:46 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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minchia apri una cisterna a caso, tanto o c'è benzina o c'è olio
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 24, 2011, 11:19:58 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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