|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 25, 2011, 16:25:09 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
sapete se i motori fiat t-jey sono gasabili? (intendo gpl, non metano) o meglio, come sopportano la modifica?
in particolare il 1,4l da 120cv e 150cv
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 25, 2011, 16:28:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
C'è chi ha trasformato a GPL il 150cv e la macchina va benone e c'è chi ha qualche buco di erogazione (anche a pari impianto). A sto punto, come detto sopra, è meglio il diesel, no?! « Ultima modifica: Gennaio 25, 2011, 16:31:53 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 25, 2011, 16:37:42 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
per quanto costa il diesel(intendo il carburante) ... non conviene a gas per percorrenze annue intorno ai 18-23k km?
poi facendo una valutazione economica, di solito i benzina usati costano meno dei diesel usati a parità di anni e km, col risparmio ci si paga un buon impianto gpl, credo, o no?
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 25, 2011, 16:43:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
per quanto costa il diesel(intendo il carburante) ... non conviene a gas per percorrenze annue intorno ai 18-23k km?
poi facendo una valutazione economica, di solito i benzina usati costano meno dei diesel usati a parità di anni e km, col risparmio ci si paga un buon impianto gpl, credo, o no?
Con la differenza ti ci paghi sicuramente l'impianto e un bel po' di pieni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 25, 2011, 16:46:35 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Con la differenza ti ci paghi sicuramente l'impianto e un bel po' di pieni
appunto! però c'è un altra problematica, il 50% delle tratte che copro sono cotituire da pochi km di percorrenza, mediamente 15-20km, con i sistemi nuovi, se l'auto non va a temp. di lavoro non passa a gas, vero? così finirei per camminare sempre a benzina (che è un bene per certi punti di vista! ) così il risparmio se ne andrebbe a ... lucciole!
|
|
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Gennaio 25, 2011, 17:14:22 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
poi facendo una valutazione economica, di solito i benzina usati costano meno dei diesel usati a parità di anni e km, col risparmio ci si paga un buon impianto gpl, credo, o no?
Leggenda. Chiedono di più magari, ma alla fine le trattative si concludono a prezzi praticamente identici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 25, 2011, 17:18:17 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
^ ^ ^
ti ringrazio! mi interessa sapere quante più informazioni possibili a riguardo...
|
|
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Gennaio 25, 2011, 17:18:54 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
appunto! però c'è un altra problematica, il 50% delle tratte che copro sono cotituire da pochi km di percorrenza, mediamente 15-20km, con i sistemi nuovi, se l'auto non va a temp. di lavoro non passa a gas, vero? così finirei per camminare sempre a benzina (che è un bene per certi punti di vista! ) così il risparmio se ne andrebbe a ... lucciole! mah, io ho visto parecchie macchine nuove che passano a gas dopo qualche centinaio di metri. poi boh, io sono scettico-dato anche il parere fornitomi da un ragazzo che lavora in officina-riguardo la gasabilità del turbo. D'altra parte penso che se non fosse una cosa sicura la fiat non lo venderebbe..no?sono ingenuo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 25, 2011, 17:25:39 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ricordo che in passato non gasavano auto turbo perchè dicevano che si grippavano le turbine... ma è una cosa che ricordo di molti anni fa, non so se qualcosa è cambiato, poi vedo sempre più auto turbo vendute di serie gasate... boh... perciò chiedo
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 25, 2011, 19:31:51 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
sì, dicono tutti che appena fatto l'impianto l'auto schizza, va che è una bestia etc etc... ma a lungo termine???
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 25, 2011, 20:16:43 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
mito,bravo, delta e qualcun'altra (forse doblo) vengono vendute direttamente dalla casa madre con impianto gpl e motore 1.4 tjet...quindi probabilmente è abbastanza collaudato....
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 25, 2011, 21:07:42 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
mito,bravo, delta e qualcun'altra (forse doblo) vengono vendute direttamente dalla casa madre con impianto gpl e motore 1.4 tjet...quindi probabilmente è abbastanza collaudato....
il doblo' è a metano. Il TJet da 120CV a GPL è montato su Delta e Mito. La Mito del mio collega ha fatto un anno da pochi giorni e passato i 45k km. Nonostante il tagliando effettuato solo a 36mila km l'unico problema da segnalare è stato un paio di blocchi dell'auto dovuti al morsetto della batteria fissato male... probabilmente quando ha fatto montare la radio-nav a doppio DIN after market... « Ultima modifica: Gennaio 25, 2011, 21:10:21 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 25, 2011, 22:06:54 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
quindi dovrei andar tranquillo?
mica sapete la capacità del serbatoio toroidale sulla Bravo?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|