|
315 Visitatori + 1 Utente = 316
Patarix
|
|
Homer |
|
|
Marzo 01, 2011, 09:39:12 am |
Staff, V12, 89924 posts |
|
Che ssssiiiimiiiaaaa!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 01, 2011, 09:40:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Che ssssiiiimiiiaaaa!!!
dai che potrebbe essere un alfa che mi piace e che mi posso comprare!! Dai dai!!! ps ovviamente usata tra 2/3 anni ps2 io avevo sentito finissimo 2012..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 01, 2011, 09:41:31 am |
Staff, V12, 89924 posts |
|
ps2 io avevo sentito finissimo 2012..
confermato dalle info fornite ieri...ma non credo nei 45k euri neanche se vedo il listino con i miei occhi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 01, 2011, 09:44:55 am |
Visitatore, , posts |
|
confermato dalle info fornite ieri...ma non credo nei 45k euri neanche se vedo il listino con i miei occhi
giorgio però la storia del telaio ktm è una bufalona! parti in carbonio si , ma sviluppato da chi ha sviluppato la vascha ktm , ma mica lo stesso!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 01, 2011, 09:47:01 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 01, 2011, 09:47:44 am |
Staff, V12, 89924 posts |
|
ECCOLA!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 01, 2011, 09:48:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Eccola: Debutta all'81esimo Salone Internazionale di Ginevra l'Alfa Romeo 4C Concept, una "supercar" compatta che rappresenta l'essenza della sportività secondo i valori del brand: prestazioni, stile italiano ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza.
Il nuovo concept presenta la classica formula dei coupé trazione posteriore a "2 posti secchi" con motore in posizione centrale, una lunghezza di circa 4 metri e un passo inferiore a 2,4 metri: dimensioni che, da una parte, mettono in risalto le doti di compattezza della vettura, dall'altra parte ne accentuano le caratteristiche di agilità. Contraddistinto da una linea sinuosa ed essenziale, con lo stesso principio è stato definito un allestimento di bordo specifico, mantenendo dotazioni e dispositivi più direttamente correlati all'impiego sportivo della vettura.
Sull'Alfa Romeo 4C Concept trovano posto tecnologie e materiali derivati dalla 8C Competizione - carbonio, alluminio, trazione posteriore - e tecnologie derivate dai modelli Alfa Romeo attualmente in commercio: il 1750 turbo benzina con iniezione diretta, il cambio a doppia frizione a secco "Alfa TCT" e il selettore Alfa D.N.A. per il controllo dinamico del veicolo. Insomma, questa vettura dichiara di "essere Alfa" fino in fondo confermando quell'anima sportiva che sul percorso misto, o meglio ancora sulla pista dove la velocità e le accelerazioni trasversali diventano più impegnative, restituisce sensazioni uniche alla guida.
Nata dalle esperienze acquisite con i modelli Alfa Romeo 8C Competizione e 8C Spider, la nuova concept car condivide con le esclusive "supercar" la trazione posteriore e la filosofia fondata sul raggiungimento del massimo piacere di guida unito alla proverbiale tenuta di strada Alfa Romeo. Obiettivo che 8C Competizione e 8C Spider perseguono principalmente attraverso l'incremento della potenza mentre l'Alfa Romeo 4C Concept segue la strada del contenimento del peso attraverso l'utilizzo esteso del carbonio, che svolge qui funzione anche strutturale, per garantire un'eccezionale agilità con un rapporto peso/potenza inferiore a 4 kg/CV. In dettaglio, lo chassis prevede una vasca realizzata completamente in carbonio all'interno del quale viene ricavato lo spazio per pilota e passeggero, mentre la struttura posteriore del telaio e le "crash box" sono ottenute con esteso utilizzo di alluminio. Il risultato finale è una sensibile riduzione dei pesi contenuti al di sotto degli 850 kg, oltre all'ottimizzazione del baricentro della vettura a tutto vantaggio dell'agilità e della guidabilità nei percorsi più impegnativi.
La sigla "4C Concept" preannuncia il piacere di guida sportiva che solo il brillante "4 cilindri" 1750 Turbo Benzina da oltre 200 CV può regalare. Già in dotazione di alcuni modelli di attuale produzione, come ad esempio la Giulietta Quadrifoglio Verde, il propulsore vanta soluzioni tecniche all'avanguardia quali l'iniezione diretta di benzina, il doppio variatore di fase continuo, il turbocompressore ed un rivoluzionario sistema di controllo definito "scavenging" che elimina il cosiddetto "turbolag".
Posto in posizione centrale posteriore, il motore dell'Alfa Romeo 4C Concept assicura prestazioni comparabili o superiori a quelle di un "3 litri" mentre i consumi si mantengono su livelli moderati e propri di un "4 cilindri" compatto. Abbinato al nuovo cambio automatico "Alfa TCT" con doppia frizione a secco, lanciato da pochi mesi su MiTo e che verrà commercializzato a breve anche su Giulietta, il brillante Turbo benzina 1750 consente alla 4C Concept di superare i 250 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. La vettura nasce per integrarsi perfettamente con la tecnologia Alfa D.N.A., una vera e propria filosofia che unisce tutte le tecnologia a bordo rendendole fruibili e personalizzabili dal conducente accentuando, in maniera ancora più estrema rispetto alle vetture attualmente in commercio, il carattere "competitivo" del Concept.
L'Alfa Romeo 4C Concept adotta schemi di sospensioni estremamente sofisticati ("a quadrilatero alto" per l'anteriore, McPherson per quelle posteriori) per assicurare massima agilità e tenuta di strada. Questa soluzione, unita alla trazione posteriore e allo straordinario rapporto peso/potenza, è la garanzia del piacere di guida Alfa Romeo favorito anche dalla distribuzione dei pesi (40% sull'asse anteriore e 60% sull'asse posteriore). Dunque, il Concept rinnova la tradizione sportiva del Marchio riportandolo alle sue origini, quando l'agilità e il rapporto peso/potenza erano la chiave del successo delle vetture in pista, combinandolo con le Alfa Romeo che percorrono le strade di tutti i giorni. Questa vettura non è destinata a rimanere un esercizio di stile "da salone" ma vedrà la luce nel corso del 2012 andando a rafforzare il piano di crescita globale di Alfa Romeo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 01, 2011, 09:58:55 am |
Staff, V12, 28762 posts |
|
Due parole di commento: la voglio
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 01, 2011, 10:02:26 am |
Staff, V12, 89924 posts |
|
Due parole di commento: la voglio
PG credo sia già dal concessionario...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 01, 2011, 10:03:19 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Mi pare un po' troppo Elise, e voglio vedere delle foto della macchina vera, ma mi piace!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 01, 2011, 10:04:57 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Mi pare un po' troppo Elise, e voglio vedere delle foto della macchina vera, ma mi piace!
vero? Quel giro-porta...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 01, 2011, 10:05:34 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ma va che bellina , trattandosi di alfa rimango sempre molto distaccato e sospettoso , mi auguro che veda la strada .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 01, 2011, 10:05:45 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Si, e il posteriore...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 01, 2011, 10:06:07 am |
Visitatore, , posts |
|
dalle poche foto che ho: davanti troppo paciosa poco cattiva profilo laterlae e posteriore molto evora non mi piace tantissimo , certo che la tecnica pare da brodo di giuggiole! magari in versione non alfa, con qualche cv in più ed estetica diversa!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|