|
1146 Visitatori + 1 Utente = 1147
mauring
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 24, 2011, 13:50:25 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
io gliel'appoggio al Samurai... non mi pare granchè esteticamente... o meglio... almeno a me non piace il fatto che MI sembri una lotus con il frontale alfa incollato su...
Boh! Io sto mettendo da parte i soldini: a me piace e anche parecchio ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 24, 2011, 13:54:27 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Boh! Io sto mettendo da parte i soldini: a me piace e anche parecchio ....
De gustibus... Come sai personalmente trovo veramente brutto quanto proposto dal nuovo corso stilistico alfaromeo... mi piacevano di più 145, 155 (esteticamente)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 24, 2011, 13:59:36 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
De gustibus... Come sai personalmente trovo veramente brutto quanto proposto
...punto...per te tutto è brutto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 24, 2011, 14:03:12 pm |
|
Ma non è assolutamente vero... ripeto quanto detto altrove... sono effettivamente poco interessato dall'attuale corso stilistico generale... Ma ci sono delle robe che mi fanno andare in brodo di giuggiole... a partire da buona parte del corso stilistico MB, passando per R8, A7, A3 SB, 159, BMW 3 coupè, etc. etc. Una cosa è certa c'è una banalità media veramente imbarazzante...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 24, 2011, 14:03:28 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
In effetti, Alberto, mi sento di quotare Giorgio: ma non ho la memoria storica di @[π¬£$%. Però non mi ricordo un modello recente di auto di cui tu abbia detto "mi piace" ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 24, 2011, 14:10:38 pm |
|
In effetti, Alberto, mi sento di quotare Giorgio: ma non ho la memoria storica di @[π¬£$%. Però non mi ricordo un modello recente di auto di cui tu abbia detto "mi piace" ....
ricordate male... prendete, per esempio i commenti sotto i modelli MB... Mi piacciono quasi tutte... e sono tutte abbastanza recenti... Mi piace la Golf V, la passat CC, la Polo... Mi piacciono le varie Range... Mi piacciono alcune Citroen... etc. Probabilmente vi suona strano che non mi piacciano più le Alfa Romeo, essendone io appassionato.... Ma secondo me, essendone, appunto, appassionato non poteva andare diversamente... Personalmente vedo una interpretazione attuale del design Alfa in stile "ametrano"... una caricatura indegna dello spirito alfa romeo... secondo me, ovviamente... Per non parlare di quanto stanno combinando a Lancia (che apposta non ho neanche nominato) e Fiat... ultimamente per lavoro sono spesso costretto a frequentare un concessionario lancia... dov'è esposta in bella vista una Delta (che già di per se...) con la nuova mascherina "chrysler"... e abbiate pazienza... è una esperienza traumatizzante!!! « Ultima modifica: Maggio 24, 2011, 14:15:02 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 24, 2011, 14:34:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per me ha poco senso. E a me le Alfa recenti di serie piacciono, soprattutto la Giulietta, cui rimprovero solo i led anteriori bruttini stile banacarella a Natale (in compenso dietro hanno fatto un eccellente lavoro con l'elica 3D). Di tute le retro design di macchine brutte che ci sono oggi, sarebbe possibile fare una replica della Giulietta Spider, per favore, con motori brillanti ma non esagerati (2 litri 4 cil. 3 litri 6 cil.). Ne venderebbero a vagoni IMHO. Di questa, al massimo fanno immagine, ma ci perdono dei soldi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 18, 2011, 14:15:29 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
da autoblog.it
L’edizione on-line del magazine Top Gear ha dedicato un lungo articolo all’Alfa Romeo 4C, riportando i contenuti di un’intervista con il responsabile dell’engineering Fiat in Europa. Mauro Pierallini ha dunque anticipato che la sportiva del Biscione utilizzerà una vasca centrale in fibra di carbonio (realizzata su consulenza Dallara), sottotelai anteriore e posteriore in alluminio ed una carrozzeria non più in fibra di carbonio ma in SMC, ovvero una particolare declinazione del GRP (Glass Reinforced Plastic). I tecnici dedicheranno poi ampie attenzioni all’aerodinamica ed alla deportanza, mentre gli interni proporranno un layout simile a quanto già visto sulla concept car. Confermato invece il quattro cilindri 1.8 DI turbo in alluminio, i cui 230 CV dovranno muovere appena 900 chili. Pierallini ha infatti rivelato che i vertici del Biscione hanno fissato il target dei 900 chili, così da garantire un favorevolissimo rapporto peso/potenza. L’Alfa Romeo 4C debutterà nel 2013, sarà prodotta in 18.000 esemplari totali ed è ancora in dubbio la presenza di una versione spider. Infine il prezzo, quantificato in 45.000 sterline (circa 53.000 euro al cambio attuale).
dai 40k euro siamo già passati a 53k... a cui aggiungere le tasse? e poi la stronzata della tiratura limitata...
|
|
|
|
|
|