|
&re@ |
|
|
Ottobre 17, 2012, 10:48:03 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
e sarebbe un peccato, perchè Elise è piaciuta principalmente per le sue doti dinamiche, legate alle dimensioni limitate ed al peso piuma. Difatti le derivate più grasse Europa ed Evora non hanno avuto lo stesso successo. Non capisco dove si voglia collocare nel mercato.... anche perchè, vista la forma, non credo sia tanto più utilizzabile e comoda (come ingresso ed uscita) di una elise....
Come dicevo, presumo la vogliono collocare nel segmento della TT, ovvero coupé stradale dalle buone prestazioni e ben rifinita, non certo una macchina più estrema tipo Elise (che ha successo principalmente nella nichhia dei trackdayisti, per strada non è che se ne vedano più di tante).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 17, 2012, 10:50:26 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Come dicevo, presumo la vogliono collocare nel segmento della TT, ovvero coupé stradale dalle buone prestazioni e ben rifinita, non certo una macchina più estrema tipo Elise (che ha successo principalmente nella nichhia dei trackdayisti, per strada non è che se ne vedano più di tante).
Più verso Elise che verso TT....sennò i 1000kg di peso ce li saremmo scordati. Qualcosa come la vecchia Europa, che come concetto era ok, solo che era bruttarella forte...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 17, 2012, 10:57:27 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Vedrai che non sarà tanto estrema... certe robe tipo l'aria condizionata non possono certo mancare, sennò ne vendono due... Al massimo i 1000kg saranno 1100 o giù di lì...
I 1000kg sono della versione già civilizzata il prototipo ne pesava 850...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 17, 2012, 11:02:26 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
I 1000kg sono della versione già civilizzata il prototipo ne pesava 850... Il prototipo sarà stato di carta velina Ha il telaio in alluminio o qualche altro materiale nobile in giro per il resto della macchina? 1000kg su quattro metri di macchina, con gli optional "istituzionali" che oggi non possono mai mancare, li vedo difficili. A meno di non usare leghe leggere o fibre di carbonio (con conseguenti costi). A che prezzo la vogliono collocare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 17, 2012, 11:04:09 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
anche elise ha l'A/C... e comunque basta metterla optional. Oppure fare due versioni, una più ricca ed una più "pura e leggera". Certamente una versione da vendere in USA (ma ci vedrei meglio una cabrio) non può prescindere da determinati equipaggiamenti, ma per sostituire le elise/exige occorre qualcosa che pesi veramente poco. D'altronde Ferrari stessa sta lavorando sulla Millechili, che non ha 4 cilindri, ma un po' di più.... forse qualcuno sta iniziando a rendersi conto che per la GUIDA serve prima di tutto un peso leggero...
Sì, certo, ma tutto sta a capire se intendono fare una macchina di quel tipo, cioè per quel target di clientela "duro e puro", cosa di cui io dubito. Se la fanno, sono il primo ad esserne felice. Vabbè, facciamo il secondo o il terzo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 17, 2012, 11:31:14 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
il telaio è in carbonio, disegnato da Dallara.
Dallara si è sfilato, lo produce la Adler. Rimane sempre un bel pezzo di ingegneria. Per la versione "civile" il target è circa 250cv/t, che è già un bell'andare. Arriverà anche la roadster, alleggerita boh. Onestamente, mi bacio già i gomiti che si metta in vendita una sportiva leggera e relativamente gestibile...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 17, 2012, 11:35:49 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
E' magnifica, niente da fare...la prenderei così a occhi chiusi...però non ci credo manco se lo vedo che costerà meno di 50mila euro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 17, 2012, 11:42:45 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
un costo umano...
L'appesantimento deriva anche da questo. Già così è stata una fatica non indifferente tenerla attorno ai 50.000€. Farla a 850 sarebbe stato possibile, ma a quel punto sarebbe costata 70 e pussa...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 17, 2012, 11:42:56 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
E' magnifica, niente da fare...la prenderei così a occhi chiusi...però non ci credo manco se lo vedo che costerà meno di 50mila euro...
pur non apprezzando le Alfa in generale penso proprio che un pensierino ce lo farei pure io
|
|
|
|
|
|