|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 17, 2012, 17:39:56 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
I costi di mantenimento di una cayman e di un 1.7 da 250cv sono però su due piani ben distinti. Anche al di fuori dell'Italia.
La 4C come auto solo da sfizio si può fare (alla fine non sei molto oltre una mini jcw), la Cayman diventa molto pesante....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 17, 2012, 21:35:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Appunto, oggi va di moda il downsizing, dovrebbe essere un'arma in più ...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 17, 2012, 22:11:08 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Cominciò ad intuire...verrà fuori una vettura nè carne nè pesce. Io invece la penso come Losna, visto che i pezzi sono pochi dovevano fare una Elise, non una Elise civilizzata che non avrà l'efficacia dell'Elise. Temo che siamo alle solite.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 17, 2012, 22:43:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Cominciò ad intuire...verrà fuori una vettura nè carne nè pesce. Io invece la penso come Losna, visto che i pezzi sono pochi dovevano fare una Elise, non una Elise civilizzata che non avrà l'efficacia dell'Elise. Temo che siamo alle solite.
Io la trovo decisamente affascinante, solo parlando dal lato estetico. Imho sarà un discreto successo, anche nel caso sia "nè carne nè pesce" (ma speriamo sia piu' carne !). Tutti ne parlano con entusiasmo, anche e soprattutto nei forum internazionali.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 17, 2012, 22:46:50 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
I detrattori a prescindere dovrebbero indicare quale casa ha a listino qualcosa di lontanamente paragonabile (posto che la facciano)
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 17, 2012, 22:52:34 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io la trovo decisamente affascinante, solo parlando dal lato estetico. Imho sarà un discreto successo, anche nel caso sia "nè carne nè pesce" (ma speriamo sia piu' carne !). Tutti ne parlano con entusiasmo, anche e soprattutto nei forum internazionali.
Mi spiego meglio . Visto il tipo di layout tecnico, visto il tipo di telaio e, soprattutto, vist i forzatamente bassi e non aumentabili numeri di produzione, non puoi pensare con questa auto di fare concorrenza con i tedeschi. Quelli propongono un altro prodotto totalmente diverso, nel bene come nel male. Con altri numeri e con altri mezzi. Per così pochi esemplari devi fare una vettura radicale. Infatti così vai ad agire su una nicchia su cui Lotus oggi è in difficoltà. Ma soprattutto hai un vantaggio di immagine su tutta la gamma ( già, ma dov'è la gamma? Lasciamo perdere...). La vettura fa parlare di sè e dell'Alfa. Se invece provassero a fare concorrenza ai tedeschi senza averne i mezzi la vedrei malissimo. « Ultima modifica: Ottobre 17, 2012, 22:56:19 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 17, 2012, 22:53:44 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Io la trovo decisamente affascinante, solo parlando dal lato estetico. Imho sarà un discreto successo, anche nel caso sia "nè carne nè pesce" (ma speriamo sia piu' carne !). Tutti ne parlano con entusiasmo, anche e soprattutto nei forum internazionali.
Si, però abbiamo in mano veramente pochi elementi per giudicare in questo momento, anzi, visto che si tratta di Fiat, direi che si parla di aria fritta. L'idea di partenza, per uno "smanettone", è da urlo, forse però non nel pieno stile Alfa, quindi non da appassionato del marchio, come poteva essere 8c. Vediamo cosa ne esce, se una "new" Elise (o fun car se vi piace di più) o una 8c in piccolo (quindi una Boxster fighter); io voto tutta la vita per la seconda, anche perchè in quella fascia di mercato c'è molto spazio e molti acquirenti, visto anche l'imborghesimento della Z4 e visto anche le vendite a gonfie vele della Boxster. Certo, non è che una fun car la butterei via ... anzi!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 18, 2012, 09:14:51 am |
Utente standard, V12, 77627 posts |
|
(...) io voto tutta la vita per la seconda (...)
Anche io penso che sarebbe la scelta più logica. Puntare alla nicchia dei trackdayisti è molto più rischioso secondo me. Perché in quel caso non hai alternative, o bastona le varie Elise Exige e compagnia cantante, o non te la compra nemmeno il trackdayista (che già è un bacino di utenza molto ristretto, e oggi trova miliardi di parti speciali per le varie lotus e sfilatini, mentre per l'Alfa non attingerebbe a quasi nulla). Invece, su una macchina estrema ma più stradale, puoi fare leva anche su altri aspetti, e "basta" che in pista sia molto molto efficace, non è obbligatorio che sia "la migliore". Visti i numeri e la motorizzazione, a questo punto non penso che il problema sia fare concorrenza ai tedeschi. A proposito... sul genere, non si parlava anche di una Audi "R4" (cioè una R8 in scala ridotta)?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 18, 2012, 09:17:32 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
A proposito... sul genere, non si parlava anche di una Audi "R4" (cioè una R8 in scala ridotta)?
Pare sia stata archiviata, al pari della 'sorella' che doveva nascere col marchio VW, peccato.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 18, 2012, 09:21:23 am |
Utente standard, V12, 77627 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 18, 2012, 09:22:05 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Ma a nessuno è venuto in mente che forse il flop della Evora è dovuto al fatto che è brutta? Un'auto da track day, anche se brutta, può avere successo purché sia la più veloce in pista, questo non vale per un'auto più "normale". Quest'Alfa, da quello che si è potuto vedere, sembra bella, secondo alcuni molto bella, devo ancora trovare qualcuno che dica che è brutta, non vedo perché si debba affermare a priori che non sarà né carne né pesce. A me sembra una gran figata!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 18, 2012, 09:25:34 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
A me sembra una gran figata!
Dopo dieci anni di chiacchere "su come dovrebbe essere una vera alfa e bla bla bla bla, gestione fiat...". uscendosene con questa, ho perso qualsiasi diritto di critica anche solo 5 anni fa, nemmeno nei miei sogni più bagnati e perversi post peperonata avrei mai immaginato che uscisse una cosa simile marchiata Alfa...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 18, 2012, 09:26:00 am |
Utente standard, V12, 77627 posts |
|
Ma a nessuno è venuto in mente che forse il flop della Evora è dovuto al fatto che è brutta?
Io non la trovo brutta, non credo che l'insuccesso derivi da quello...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|