|
niu |
|
|
Ottobre 18, 2012, 10:19:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma a nessuno è venuto in mente che forse il flop della Evora è dovuto al fatto che è brutta? Un'auto da track day, anche se brutta, può avere successo purché sia la più veloce in pista, questo non vale per un'auto più "normale". Quest'Alfa, da quello che si è potuto vedere, sembra bella, secondo alcuni molto bella, devo ancora trovare qualcuno che dica che è brutta, non vedo perché si debba affermare a priori che non sarà né carne né pesce. A me sembra una gran figata!
Beppe non confondere Evora con Europa , sono due cose diverse, entrambi flop (europa floppone aggiungo) ma diversi Però bisogna considerare tanti fattori che ad oggi non sappiamo. Tipo qualità della ciclistica, qualità impianto frenante, motore e cambio. Ad esempio sarà nel suo segmento la prima con telaio in compositi, e nel mondo dei trackday potrebbe essere la prima di livello medio a proporre i paddle al volante e una trasmissione dual clutch sportiva.!! E' una scommessa. Esteticamente è soggettiva, a me piace molto vista da dietro e solo in alcune viste laterali, di muso molto meno. Come interni non ci sono ancora foto a riguardo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 18, 2012, 10:26:59 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
io invece concordo con Beppe Lotus ha costruito una fama, specialmente negli ultimi 15 anni, con le auto dure&pure...e sappiamo tutti quanto la fama è dura a morire specie nel mercato di oggi. La Lotus Evora è un prodotto dverso che guarda ad un pubblico diverso, un pubblico affezionato ad altri marchi ed a altre vetture in cui fare breccia non è facile, specie con un prodotto che non fa gridare al miracolo sotto nessun punto di vista (ogni riferimento alal GT-R è voluto).
Anche per Alfa non sarà facile affermarsi, ma se il prodotto incarnerà determinate caratteristiche (tipo far gridare al miracolo per qualche motivo) ed avrà il giusto posizionamento commerciale qualcosa di buono si potrebbe fare.
Io trovo già quasi incredibile che lfacciano un'Alfa sportiva, piccola, potente e posteriore...e tutto sommato aspetto di vederla dal vero per crederci del tutto
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 18, 2012, 10:36:50 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
io invece concordo con Beppe (...) La Lotus Evora è un prodotto dverso che guarda ad un pubblico diverso, un pubblico affezionato ad altri marchi ed a altre vetture in cui fare breccia non è facile, specie con un prodotto che non fa gridare al miracolo sotto nessun punto di vista (ogni riferimento alal GT-R è voluto). (...)
Ma allora non concordi, lui dice che non ha venduto perché è brutta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 18, 2012, 10:42:44 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ma allora non concordi, lui dice che non ha venduto perché è brutta...
non ha fatto gridare al miracolo nemmeno esteticamente
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 18, 2012, 11:00:38 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Quella che non ha venduto perché brutta è stata l'Europa secondo me
Evora non era brutta, ci ho anche pensato per qualche settimana, a me non dispiaceva, ma effettivamente non faceva gridare al miracolo, ed aveva un motore abbastanza anonimo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 18, 2012, 11:03:21 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Evora non era brutta, ci ho anche pensato per qualche settimana, a me non dispiaceva, ma effettivamente non faceva gridare al miracolo, ed aveva un motore abbastanza anonimo
oggi se vuoi entrare in una nicchia (e non solo) la devi sfondare in qualche modo un prodotto buono ma senza picchi ti lascia sempre nel limbo
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 18, 2012, 11:05:21 am |
Visitatore, , posts |
|
per chiarire Europa è la versione lotus della speddster vx220 turbo , quindi un telaio 1-11 (elise exige tesla etc etc) con motore gm 2.0 turbo. In teoria la GT costruita su quel telaio. Evora ha nuovo telaio e motore camry 6 cil 3500cc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 18, 2012, 14:14:27 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Anche io penso che sarebbe la scelta più logica. Puntare alla nicchia dei trackdayisti è molto più rischioso secondo me. Perché in quel caso non hai alternative, o bastona le varie Elise Exige e compagnia cantante, o non te la compra nemmeno il trackdayista (che già è un bacino di utenza molto ristretto, e oggi trova miliardi di parti speciali per le varie lotus e sfilatini, mentre per l'Alfa non attingerebbe a quasi nulla). Invece, su una macchina estrema ma più stradale, puoi fare leva anche su altri aspetti, e "basta" che in pista sia molto molto efficace, non è obbligatorio che sia "la migliore".
Visti i numeri e la motorizzazione, a questo punto non penso che il problema sia fare concorrenza ai tedeschi.
A proposito... sul genere, non si parlava anche di una Audi "R4" (cioè una R8 in scala ridotta)?
Tra l'altro, un trackdayista, bada più al sodo, quindi, se è questo il genere di clienti a cui si rivolge, l'avrei vista meglio col marchio Abarth, che più si addice al genere di vettura.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 18, 2012, 14:18:06 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Dopo dieci anni di chiacchere "su come dovrebbe essere una vera alfa e bla bla bla bla, gestione fiat...". uscendosene con questa, ho perso qualsiasi diritto di critica anche solo 5 anni fa, nemmeno nei miei sogni più bagnati e perversi post peperonata avrei mai immaginato che uscisse una cosa simile marchiata Alfa... Sarà, ma per ora non è ancora cambiato nulla rispetto a 10 anni fa, la 4c non è ancora uscita, figuriamoci sapere le caratteristiche tecniche; o forse già ci dimentichiamo cosa successe tra le Brera Concept e la Brera effettivamente commercializzata? Inoltre, se proprio vogliamo dirla tutta, negli ultimi anni c'è un auto che incarna in pieno lo spirito Alfa, la 8c Competizione.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 18, 2012, 14:59:26 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Le hai viste le foto dei muletti, vero? Muletti, non concept. L'effetto Brera non esiste, per fortuna. La disposizione meccanica è la stessa del concept. « Ultima modifica: Ottobre 18, 2012, 16:07:17 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 18, 2012, 15:40:54 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
La 8C costava quasi come una Ferrari ed era un esercizio di stile per pochi privilegiati. Qui con 50 mila euro hai un mezzo notevole con peculiarità uniche.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 18, 2012, 16:16:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
La 8C costava quasi come una Ferrari ed era un esercizio di stile per pochi privilegiati. Qui con 50 mila euro hai un mezzo notevole con peculiarità uniche.
dicamo che era una maserati con linee alfa. questa è un concetto tutto suo, effettivasmente molto allettante sulla carta. estetica soggettiva come sempre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 18, 2012, 16:19:03 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Qui con 50 mila euro hai un mezzo notevole con peculiarità uniche.
Ribadisco, ad oggi non sappiamo ne prezzo, ne prestazioni, ne caratteristiche. Fino a quando non sarà a listino e nelle conce, con relative caratteristiche tecniche finali di dominio pubblico, è come parlare del sesso degli angeli.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|