|
1253 Visitatori + 0 Utenti = 1253
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 23, 2012, 13:51:08 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
ma il gruppo sforna anche auto con il marchio del cavallino, possibile che non riescano a fare l'assetto ad una sportivetta (che deve essere solo efficacie...non hanno particolari vincoli di confort)
son 3 anni che girano prototipi della FX70...tempo al tempo, i primi prototipi della 4C sono in giro da un mesetto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 23, 2012, 13:53:03 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Al solito, sembra si speri che faccia defecare...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 23, 2012, 14:10:52 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
^^^ Ovviamente Pino non si riferiva a te....te dici "NON mi interessa", e morta lì.
Quello che stigmatizza (giustamente) è che si facciano uscire dei rumors di cose assolutamente normali nel processo di sviluppo di una vettura spacciandoli come delle tragedie e dipingendo l'auto come l'apoteosi della schifezza.
Vedasi "la scatola guida della 500 abarth e piantone della Giulietta" oppure quel "ma per ora......"
Sinceramente, Fiat ha il primato mondiale per disorganizzazione, questo è vero. Ma non credo che il processo di sviluppo sia molto diverso da quello di qualsiasi altra casa...che ad esempio Porsche azzecchi il setup perfetto dal primo chilometrico di test e che non utilizzi alcuni componenti da catalogo fornitore...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 23, 2012, 14:11:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Al solito, sembra si speri che faccia defecare...
Questa però non l'accetto, cos'è la sindrome del complotto della triade?? QUi siamo tutti onesti e competenti per dire/ammettere certe cose. Ad esempio io dico che ALfa fuori Giulietta ha toppato l'handling sia di 159/brera/spider che mito , mentre in retrospettiva aveva azzeccato 147 , 156 la rpeuto sempre inferiore all'immortale e46!! Comunque ci stà avere qualche rogna, lotus che ha molta esperienza per la v6 l'ha avuta pure essa, e ferrari non è che faccia auto compatte a motore centrale trasversale, ma fà lunghe e larghe supercar con gommoni e motori longitudinali, centrano veramente niente con 4c. Piuttosto mi pare molto ravvicinata la presentazione rispetto al tempo da cui si vedono muletti, imho è un auto che và testata a fondo prima di lanciarla!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 23, 2012, 14:45:14 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Parlo ovviamente solo per me: l'aspettativa/desiderio MIO era che fosse una elise/exige più moderna. Cioè un'auto LEGGERA, spartana, da GUIDA e non da aperitivo. Le informazioni che trapelano (nulla di ufficiale) fanno invece pensare che sarà più pesante, più gadgettosa e con tecnologia avanzata (ma meno "pura"): cambio a doppia frizione ecc., probabilmente per andare a cogliere un target potenziale più vasto di quello di elise/exige (che credo abbiano costituito una perdita e non un profitto per Lotus).
Ciò detto: 1) IO sono/sarò deluso se non sarà un'elise, ma una europa; 2) IO ho dei dubbi che un'europa (cioè nè carne nè pesce*) possa essere commercialmente meglio di una elise/exige; 3) mi auguro, come per qualsiasi nuovo modello di qualsiasi casa, che possa avere successo, quindi non spero proprio che faccia defecare in generale (semmai potrà far defecare ME).
(*) dalle foto dei saloni, abitacolo e accessibilità non piaono sostanzialmente meglio di quelli elise/exige E EUROPA, che, anche a fronte di gadgetzzzz come MP3, macchinetta del caffè, cambio a palette, non renderebbero il mezzo più fruibile di quanto siano le Lotus, e quindi il cumenda 55anni panzella che oggi magari compra una TT/Z4, NON comprerà un'auto nella quale non riesce a salire e scendere senza scucire il cavallo delle braghe...
Come giustamente ha anticipato TonyH non mi riferivo certo a te che sei di sicuro il più asettico nei giudizi che esprimi sempre dal tuo punto di vista non pretendendo mai che siano assoluti.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 23, 2012, 14:53:26 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Questa però non l'accetto, cos'è la sindrome del complotto della triade?? QUi siamo tutti onesti e competenti per dire/ammettere certe cose.
Ad esempio io dico che ALfa fuori Giulietta ha toppato l'handling sia di 159/brera/spider che mito , mentre in retrospettiva aveva azzeccato 147 , 156 la rpeuto sempre inferiore all'immortale e46!!
Comunque ci stà avere qualche rogna, lotus che ha molta esperienza per la v6 l'ha avuta pure essa, e ferrari non è che faccia auto compatte a motore centrale trasversale, ma fà lunghe e larghe supercar con gommoni e motori longitudinali, centrano veramente niente con 4c.
Piuttosto mi pare molto ravvicinata la presentazione rispetto al tempo da cui si vedono muletti, imho è un auto che và testata a fondo prima di lanciarla!
Mi spiace ma penso proprio che tu sia uno di quelli che spera, per definizione, che una (qualsiasi) auto italiana faccia schifo. È talmente palese, persino quando platealmente spendi qualche commento positivo che trasuda di "gentile concessione"...dai, è il tuo personaggio. Ma ti dirò di più, se lo non facessi comincerei a preoccuparmi Ad ogni modo, credo proprio che tu non abbia mai guidato "seriamente" una 159.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 23, 2012, 15:03:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi spiace ma penso proprio che tu sia uno di quelli che spera, per definizione, che una (qualsiasi) auto italiana faccia schifo. È talmente palese, persino quando platealmente spendi qualche commento positivo che trasuda di "gentile concessione"...dai, è il tuo personaggio. Ma ti dirò di più, se lo non facessi comincerei a preoccuparmi Ad ogni modo, credo proprio che tu non abbia mai guidato "seriamente" una 159. Secondo me sbagli, io dò a Cesare ciò che è di Cesare! Contesto alcuni progretti Vag senza remora alcuna, e ho contestato Fiat per innumerevoli auto ma l'ho anche lodata per altri mezzi (ad esempio a me intrigava multipla mk1!), e ti ricordo che il mio primo mezza da ragazzotto fu una Punto mk1, ancora oggi auto mirabile. Su 159 è opionione diffusa la mia, suffragata da nuemrosi tsst di innumerevoli testate !! Su 4c il mio interesse è alto, potrebbe fare anche al caso mio, ma come ben evidenziato da Paul Losna la vorrei più track addicted che localino di 4a categoria addicted!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 23, 2012, 15:13:01 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Secondo me sbagli, io dò a Cesare ciò che è di Cesare!
Contesto alcuni progretti Vag senza remora alcuna, e ho contestato Fiat per innumerevoli auto ma l'ho anche lodata per altri mezzi (ad esempio a me intrigava multipla mk1!), e ti ricordo che il mio primo mezza da ragazzotto fu una Punto mk1, ancora oggi auto mirabile.
Su 159 è opionione diffusa la mia, suffragata da nuemrosi tsst di innumerevoli testate !!
Su 4c il mio interesse è alto, potrebbe fare anche al caso mio, ma come ben evidenziato da Paul Losna la vorrei più track addicted che localino di 4a categoria addicted!!
Vabbè, lasciamo perdere 159, altrimenti sembra che non parli d'altro e poi evidentemente sono ignorante visto che non ho mai sentito di test negativi di "innumerevoli testate". Per quanto riguarda la 4C, davvero, aspetterei prima di vederla e di valutarne le reali caratteristiche, fermo restando che, vista l'operazione che va poco oltre quella d'immagine, non credo proprio che ad Alfa giovi una sportivetta spartana efficace solo per la pista. Il pubblico dei Losna ed affini è ben risicato e di sicuro non è del tipo che si fidelizza grazie uno specchietto per le allodole. Mi spiego, non che è che Losna, grazie oggi ad una 4C "superleggera" magari in grado di dare sberle a sportive più blasonate, domani si compra una Giulietta (è solo un esempio).
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 23, 2012, 15:18:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vabbè, lasciamo perdere 159, altrimenti sembra che non parli d'altro e poi evidentemente sono ignorante visto che non ho mai sentito di test negativi di "innumerevoli testate".
Per quanto riguarda la 4C, davvero, aspetterei prima di vederla e di valutarne le reali caratteristiche, fermo restando che, vista l'operazione che va poco oltre quella d'immagine, non credo proprio che ad Alfa giovi una sportivetta spartana efficace solo per la pista. Il pubblico dei Losna ed affini è ben risicato e di sicuro non è del tipo che si fidelizza grazie uno specchietto per le allodole. Mi spiego, non che è che Losna, grazie oggi ad una 4C "superleggera" magari in grado di dare sberle a sportive più blasonate, domani si compra una Giulietta (è solo un esempio).
Ma allora ti chiedo: CHe senso ha per le case spendere fior di quattrini per programmi sportivi (pista rally) di auto "produzione" ?? Cioè tu dici che son soldi buttati via?? Imho servirebbe più per l'immagine ALfa una 4c che in pista vada alla grandissima, che un anonima auto adatta al lungolago. Un alfa romeo la si prende per al sportività, unita all'eleganza, mica per altro!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 23, 2012, 15:25:38 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ma allora ti chiedo: CHe senso ha per le case spendere fior di quattrini per programmi sportivi (pista rally) di auto "produzione" ??
Cioè tu dici che son soldi buttati via??
Imho servirebbe più per l'immagine ALfa una 4c che in pista vada alla grandissima, che un anonima auto adatta al lungolago.
Un alfa romeo la si prende per al sportività, unita all'eleganza, mica per altro!
Non sarebbero soldi buttati via se insieme spendessero anche per la normale produzione. Le corse si fanno, di norma, per un ritorno d'immagine, stante l'attuale penuria d'investimenti non vedo proprio a chi gioverebbe. Sarei pronto a ricredermi di fronte ad un piano di rilancio industriale serio e motivato...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 23, 2012, 15:27:35 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ecco vedo molto di più la versione Abarth come dura e pura.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 23, 2012, 16:17:42 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Non sarebbero soldi buttati via se insieme spendessero anche per la normale produzione. Le corse si fanno, di norma, per un ritorno d'immagine, stante l'attuale penuria d'investimenti non vedo proprio a chi gioverebbe. Sarei pronto a ricredermi di fronte ad un piano di rilancio industriale serio e motivato...
Le corse oggi, ahimè, hanno molto meno ritorno di immagine di un tempo, Non ho visto nessuno che si compra la DS3 per l'immagine sportiva. O la C4. Eppure, in due han vinto 6 mondiali rally di fila....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|