|
1170 Visitatori + 0 Utenti = 1170
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 23, 2012, 17:01:34 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
estrema va bene, l'importante è che non abbia le classiche pecche delle nude e crude che se non le usi per 15gg devi ripartire con i cavi (o peggio tenerle sotto carica costantemente). Nel 2012 può essere "dura" quanto vuoi ma certi problemi tipo vecchie Elise non li vorrei proprio
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 23, 2012, 17:04:49 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
E' quello che vuole essere 4C. Un'auto estrema ma comunque vivibile. Ferrari con 458 ha realizzato un mezzo estremo senza obbligare i possessori a girare in Scuderia o GT3 RS.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 23, 2012, 17:13:27 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
comunque che la facciano uscire poi ne parliamo, meglio averla che non averla, non è la mia auto ma ripeto che esca sul mercato
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 23, 2012, 17:13:50 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
estrema va bene, l'importante è che non abbia le classiche pecche delle nude e crude che se non le usi per 15gg devi ripartire con i cavi (o peggio tenerle sotto carica costantemente). Nel 2012 può essere "dura" quanto vuoi ma certi problemi tipo vecchie Elise non li vorrei proprio
CVD ed io la penso uguale
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 23, 2012, 17:44:23 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
E' quello che vuole essere 4C. Un'auto estrema ma comunque vivibile. Ferrari con 458 ha realizzato un mezzo estremo senza obbligare i possessori a girare in Scuderia o GT3 RS.
esatto, io per esempio non potrei/vorrei sacrificare il posto nel box per doverci tenere un'auto "giocattolo" solamente perchè deve stare sotto carica. Quindi a me va benissimo che sia senza rivestimenti, con i sedili a guscio ecc ecc, stile Elise per intenderci ma le rogne proprio no. Ricordo un articolo su Evo dove un tizio che aveva +/- 18 vetture (da Ferrari a Rover a Porsche) raccontava che quella dannata tedesca (Porsche 924) si metteva sempre in moto al primo colpo anche dopo un lungo periodo di inattività, cosa che con una Inglese "doc" ti puoi solamente sognare. Quindi OK spartana, OK (anzi magari) racing, ma che non rompa i coglioni. IMHO eh
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 23, 2012, 17:54:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ferrari non collauda a balocco..... E anche loro, mica lo fanno in 80 secondi.
bè, nessuno gli chiede tale velocità...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 23, 2012, 18:31:08 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Vabbè, lasciamo perdere 159, altrimenti sembra che non parli d'altro e poi evidentemente sono ignorante visto che non ho mai sentito di test negativi di "innumerevoli testate".
Per quanto riguarda la 4C, davvero, aspetterei prima di vederla e di valutarne le reali caratteristiche, fermo restando che, vista l'operazione che va poco oltre quella d'immagine, non credo proprio che ad Alfa giovi una sportivetta spartana efficace solo per la pista. Il pubblico dei Losna ed affini è ben risicato e di sicuro non è del tipo che si fidelizza grazie uno specchietto per le allodole. Mi spiego, non che è che Losna, grazie oggi ad una 4C "superleggera" magari in grado di dare sberle a sportive più blasonate, domani si compra una Giulietta (è solo un esempio).
Non "4C superleggera", basterebbe "4c GTA".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 23, 2012, 18:34:27 pm |
|
Poi, scusate una cosa, non so se ne avete già parlato; il telaio sarà in carbonio, ma con tecnologia verrà prodotto? Monoscocca? Incollato? Avvitato? Questo perchè, nei primi 2 casi, fatto non secondario, in caso di incidente nel caso in cui vai a sbattere con un piccolo danno, che fai, butti via tutta la macchina?
Insomma, un telaio "usa e getta" su un auto targata mi pare un autogol.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 23, 2012, 19:34:38 pm |
|
io presumo sarà monoscocca, come quello di icsbou..... carbonio avvitato credo non sia possibile, incollato forse, ma ho dei dubbi. d'altraparte la mclaren è in carbonio. ed un telaio in alluminio (come elise) non è che sia facilissimo da riparare comunque...
Incollato è la tecnologia migliore e più costosa, monoscocca quella che permette maggiori economie; avvitato, ne professo l'ignoranza e le applicazioni, ma credo si possa realizzare tranquillamente ed è l'unica soluzione per poter rendere riparare un telaio in carbonio; in caso contrario, basta rovinare leggermente una parte della macchina che la devi buttare via del tutto; a me pare una follia su un auto che, comunque, è per usa stradale. L'alluminio è più difficile da riparare, ma sicuramente PUOI ripararlo; sull'A2 e sull'A8 alcune parti, quelle maggiormente esposte a colpi, erano pure facilmente sostituibili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 23, 2012, 19:39:08 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Imho fanno in carbonio la parte centrale, quella che se tocchi, butti la macchina in ogni caso. E le parti sacrificabili dovranno per forza essere di altro materiale, visto che il carbonio non si deforma plasticamente.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 23, 2012, 19:42:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Imho fanno in carbonio la parte centrale, quella che se tocchi, butti la macchina in ogni caso. E le parti sacrificabili dovranno per forza essere di altro materiale, visto che il carbonio non si deforma plasticamente.
Esatto, sinceramente non vedo altre alternative...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
RockDj |
|
|
Ottobre 23, 2012, 19:43:46 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
esatto, io per esempio non potrei/vorrei sacrificare il posto nel box per doverci tenere un'auto "giocattolo" solamente perchè deve stare sotto carica. Quindi a me va benissimo che sia senza rivestimenti, con i sedili a guscio ecc ecc, stile Elise per intenderci ma le rogne proprio no. Ricordo un articolo su Evo dove un tizio che aveva +/- 18 vetture (da Ferrari a Rover a Porsche) raccontava che quella dannata tedesca (Porsche 924) si metteva sempre in moto al primo colpo anche dopo un lungo periodo di inattività, cosa che con una Inglese "doc" ti puoi solamente sognare. Quindi OK spartana, OK (anzi magari) racing, ma che non rompa i coglioni. IMHO eh Spero di non gufarmela, ma sulla mia Mega, nonostate sia equipaggiata con una piccola batteria in gel, non ho praticamente mai usato l'impianto di mantenimento carica (ce l'ho su fisso, basta inserire il jack), ed è sempre partita al primo colpo, anche dopo 2 mesi d'inutilizzo. « Ultima modifica: Ottobre 24, 2012, 09:23:50 am da RockDj »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 23, 2012, 19:46:09 pm |
|
Scusa però: 1) Quindi verranno imbullonate parti di materiali diverso dal carbonio alla cellula centrale? E' una tecnica fattibile? 2) Se si, ma le vetture da F1 non son tutte in carbonio? Eppure il musetto funge da ammortizzatore in caso di urto, no? 3) Non è propriamente vero che la parte centrale è irreparabile su tutte le macchine, anzi; diventa irreparabile solo se usi carbonio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|