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niu |
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Ottobre 23, 2012, 21:43:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Scusa però: 1) Quindi verranno imbullonate parti di materiali diverso dal carbonio alla cellula centrale? E' una tecnica fattibile? 2) Se si, ma le vetture da F1 non son tutte in carbonio? Eppure il musetto funge da ammortizzatore in caso di urto, no? 3) Non è propriamente vero che la parte centrale è irreparabile su tutte le macchine, anzi; diventa irreparabile solo se usi carbonio.
1) ovviamente come tutte le auto a telaio in carbonio, hanno crash box e telaietti posteriori portatore , ma sono così anche le vasche in alluminio non monoscocca. 2) le F1 partono da un concetto di sicurezza molto diverso, il pilota può subire decelarazioni molto maggiori di un normale guidatore, e quindi si richiede pochissima deformabilità alla struttura 3) non è vero tante auto sono si riparabili ma con risultati sulla struttura potenzialmente pericolosi, parlo anche di scocche portanti in ferro , dove se si deforma ad esempio il montante perdi tantissima rigidità, e gli acciai dual phase non li recuperi neanche a morire.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 23, 2012, 22:23:48 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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1) ovviamente come tutte le auto a telaio in carbonio, hanno crash box e telaietti posteriori portatore , ma sono così anche le vasche in alluminio non monoscocca. 2) le F1 partono da un concetto di sicurezza molto diverso, il pilota può subire decelarazioni molto maggiori di un normale guidatore, e quindi si richiede pochissima deformabilità alla struttura 3) non è vero tante auto sono si riparabili ma con risultati sulla struttura potenzialmente pericolosi, parlo anche di scocche portanti in ferro , dove se si deforma ad esempio il montante perdi tantissima rigidità, e gli acciai dual phase non li recuperi neanche a morire.
Dogui, sarò più chiaro, il carbonio è riparabile solo ed esclusivamente in autoclave. L'alluminio, seppur mooolto meno duttile dell'acciaio, è comunque rimodellabile.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 23, 2012, 22:29:53 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Ok, ma quando danneggi la macchina in questa maniera: anche se d'acciaio o alluminio, è meglio pressarla..... Anche perchè la parte in carbonio, è solo la cellula dell'abitacolo. Se picchi davvero forte la riduci così: o così:
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Ottobre 24, 2012, 09:15:42 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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esatto, io per esempio non potrei/vorrei sacrificare il posto nel box per doverci tenere un'auto "giocattolo" solamente perchè deve stare sotto carica.
Tu compreresti una macchina così per tenerla fuori? In balia di pioggia, grandine, neve, gelate... Piuttosto tengo fuori il catafalco con cui giro tutti i giorni. Spero di non gufarmela, ma la mia Mega, nonostate sia equipaggiata con una piccola batteria in gel, non ho praticamente mai usato l'impianto di mantenimento carica, ed è sempre partita al primo colpo, anche dopo 2 mesi d'inutilizzo. Quelle batterie motociclistiche in gel hanno un'autoscarica bassissima, e la Mega non ha particolari assorbimenti (niente autoradio né antifurto né circuito dell'immobilizer... niente, assorbe meno di una moto in pratica). Quindi è molto più facile che riparta la tua Mega dopo due mesi, che una qualsiasi macchina "normale", anche spartana, come potrebbe essere questa 4C. Inoltre, con l'invecchiamento della batteria, il problema si fa più probabile, quindi è sempre meglio, se non proprio tenerla costantemente in carica, almeno caricarla prima del riutilizzo.
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Loggato
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RockDj |
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Ottobre 24, 2012, 09:22:25 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
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Quelle batterie motociclistiche in gel hanno un'autoscarica bassissima, e la Mega non ha particolari assorbimenti (niente autoradio né antifurto né circuito dell'immobilizer... niente, assorbe meno di una moto in pratica). Quindi è molto più facile che riparta la tua Mega dopo due mesi, che una qualsiasi macchina "normale", anche spartana, come potrebbe essere questa 4C. Inoltre, con l'invecchiamento della batteria, il problema si fa più probabile, quindi è sempre meglio, se non proprio tenerla costantemente in carica, almeno caricarla prima del riutilizzo.
Grazie, non sapevo sta storia del gel
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 24, 2012, 17:25:29 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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Tu compreresti una macchina così per tenerla fuori? In balia di pioggia, grandine, neve, gelate... Piuttosto tengo fuori il catafalco con cui giro tutti i giorni.
ti dirò, abito fuori città e il parcheggio fuori casa è semi privato, coperta con un bel telo non vedo perchè no. Meglio lei fuori sotto il telo che io a sghiacciare i vetri alle 7:45 per portare i figli a scuola
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&re@ |
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Ottobre 24, 2012, 17:28:55 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Io piuttosto sghiaccio i vetri O prendo un posto auto al coperto, anche in affitto eventualmente. Tollero che possa stare fuori una macchina di cui mi frega molto poco, ma non sarebbe il caso di un oggetto come questo.
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 24, 2012, 18:20:34 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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Io piuttosto sghiaccio i vetri O prendo un posto auto al coperto, anche in affitto eventualmente. Tollero che possa stare fuori una macchina di cui mi frega molto poco, ma non sarebbe il caso di un oggetto come questo. se sta fuori coperta con un buon telo, nessuno che ci sbatta contro, assicurata per il furto, che problema c'è? io non la vedo così tragica
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Homer |
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Ottobre 24, 2012, 18:45:09 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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Arf arf arf i love this car
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 24, 2012, 18:48:51 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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carandcoffeetorino una rivista di auto da bar?!
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niu |
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Ottobre 24, 2012, 19:09:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Arf arf arf i love this car mmmm sembra una stratos, un pò pesantuccia vista cosi. molto bello il posteriore.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 24, 2012, 19:51:24 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Arf arf arf i love this car Un uomo con un evo da 350 cv non guarda altre auto...non meriti l'evo....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Ottobre 24, 2012, 21:00:38 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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Un uomo con un evo da 350 cv non guarda altre auto...non meriti l'evo.... Una tp da 250cv/t con questa linea la guardo eccome!! Come guarderei una exige volumetrica o una Cayman r se potessi permettermele, anche se han meno cavalli della mia!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 24, 2012, 21:12:31 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Finocchio Ps questa piace anche a me anche se bagagliaio e 4 porte rendono l evo la macchina da famiglia ideale
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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