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1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
mariner
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 26, 2011, 19:24:12 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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te lo spiego io, visto che a te appare ancora più difficile: una spiegazione "razionale" non è sempre necessaria.
Per spiegare il gesto di un singolo no, ma per spiegare l'andamento generale si.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 26, 2011, 19:36:07 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Quoto in parte Mauring Gli SUV "sportivi" (per distinguerli da robe tipo Suburban, Yukon, etc..) si vedevano in mano piu' alle donne che agli uomini fino a poco tempo fa da queste parti. Ormai invece hanno iprepotentemente dilagato anche tra il sesso forte. J.C. Mi dispiace concordo con Mauring che certe sportive sono proprio poco pratiche...scomode, capacita' di carico quasi inesistente, devi stare attento alla minima gobba del terreno......di recente ho visto una Vette spizzicare la parte bassa del paraurti contro un semplice buffer parcheggio in cemento. Per il resto anche io viaggio con una macchina che fa i 250 (limitati elettronicamente) e se facessero una TI berlina mauale come dico io con 500 CV la prenderei....sprecate in mezzo al traffico si (ed inutili in generale dal punto di vista prestazionale) ma almeno viaggio comodo, ci carico la spesa se mi occorre e non debbo preoccuparmi del radicone occasionale.... Qui in America si sta diffondendo sempre di piu' il concetto dell'uso della sportiva in pista (a volte con tasnto di carrello) e poi usare quacos'altro in mezzo al traffico..... « Ultima modifica: Gennaio 26, 2011, 19:45:40 pm da saturn_v »
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 26, 2011, 19:49:29 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Quoto anche io... negli ultimi mesi che sto usando la clio tutti i giorni mi rendo conto che già un'auto del genere (che non ha neanche 200CV) è assolutamente sprecata... e cmq riesco a sfruttarla molto ma molto di più che un'M3 o peggio ancora... cmq il mercato è cambiato, si vedono un sacco di SUV, berline e SW che costano quanto e più di una 911, ma fan molta meno scena... la gente con la crisi anche se c'ha i soldi non li vuole ostentare come prima...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 26, 2011, 20:01:30 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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forse le sportive cosi come le conosciamo spariranno.
Non credo proprio....verranno sempre piu' relegate al loro ambiente naturale...la pista....
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 26, 2011, 20:12:26 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Quoto anche io... negli ultimi mesi che sto usando la clio tutti i giorni mi rendo conto che già un'auto del genere (che non ha neanche 200CV) è assolutamente sprecata... e cmq riesco a sfruttarla molto ma molto di più che un'M3 o peggio ancora... cmq il mercato è cambiato, si vedono un sacco di SUV, berline e SW che costano quanto e più di una 911, ma fan molta meno scena... la gente con la crisi anche se c'ha i soldi non li vuole ostentare come prima...
Guarda, questo week-end ci siamo fatti un viaggetto (circa 1000 km) con la Subaru STI hatchback di mia moglie...io, lei, il cane (messo in zona cargo, con abitacolo "protetto" dal cargo tray, il tappetino in gomma a protezione della moquette del bagagliaio + tappetino morbido rivestito in gommapiuma per Fido ed un paio di grandi tovaglie) e le borse messe nel sedile posteriore. Si e' rivelata sorprendentemente comoda, rigidita' ben filtrata.....abbiamo fatto pure un po' di shopping.....di sera in un tratto in pieno deserto senza un'anima viva in giro a con una visibilita' illimitata (un rettilineo senza fine) appena ho premuto un po' l'acceleratore e la macchina e' arrivata in un baleno a 220 orari, come niente (incredibile come continuava a progredire) ed ho mollato subito dopo che la migliettina mi ha lanciato un'occhiata delle sue... Insomma, confortevole, grande capacita di carico da una macchina che gira al Ring in 7,55.....mi pare davvero non male.... « Ultima modifica: Gennaio 26, 2011, 20:14:19 pm da saturn_v »
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Gennaio 26, 2011, 20:16:50 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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J.C.
Mi dispiace concordo con Mauring che certe sportive sono proprio poco pratiche...scomode, capacita' di carico quasi inesistente, devi stare attento alla minima gobba del terreno......di recente ho visto una Vette spizzicare la parte bassa del paraurti contro un semplice buffer parcheggio in cemento.
I suv hanno successo già che hanno la seduta alta
forse le sportive cosi come le conosciamo spariranno.
ehm... veramente nel mio esempio citavo due casi di SL (R129 e R230). Vero come dite voi che una sportiva "vera" è assolutamente non-pratica, ma una GT che nonostante le prestazioni è assolutamente confortevole, ha un bagagliaio che ti tiene 3 casse d'acqua, un cambio automatico e dimensioni umane (noncché un'altezza da terra a prova di dosso - parlo per esperienza), è ancora praticabile. Poi, ripeto: a differenza del Mauring ( ) io non parlo per assolutismi. Portavo il mio esempio perché faccio sì un uso quotidiano dell'auto, ma non vivo nel traffico: capita che mi faccia quei 5-6km che separano casa mia dallo studio, o che esca a cena in città, ma anche che io vada fuoriporta o la usi in autostrada, dove riesco a sfruttarla (ehm...) di più. O che la lasci a casa per usare il bus. Insomma, un uso a 360°, per il quale non sento il minimo bisogno di una scatoletta o di un SUV. Ma ripeto: il mio è un caso, non un assoluto. Spiegato mi sono?
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 26, 2011, 20:30:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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ehm... veramente nel mio esempio citavo due casi di SL (R129 e R230). Vero come dite voi che una sportiva "vera" è assolutamente non-pratica, ma una GT che nonostante le prestazioni è assolutamente confortevole, ha un bagagliaio che ti tiene 3 casse d'acqua, un cambio automatico e dimensioni umane (noncché un'altezza da terra a prova di dosso - parlo per esperienza), è ancora praticabile. Poi, ripeto: a differenza del Mauring ( ) io non parlo per assolutismi. Portavo il mio esempio perché faccio sì un uso quotidiano dell'auto, ma non vivo nel traffico: capita che mi faccia quei 5-6km che separano casa mia dallo studio, o che esca a cena in città, ma anche che io vada fuoriporta o la usi in autostrada, dove riesco a sfruttarla (ehm...) di più. O che la lasci a casa per usare il bus. Insomma, un uso a 360°, per il quale non sento il minimo bisogno di una scatoletta o di un SUV. Ma ripeto: il mio è un caso, non un assoluto. Spiegato mi sono? La SL per me e' al limite (le classiche coupe' tipo SEC gia' vanno meglio)......pur non essendo alto (e comunque non sono magrolino) comincia ad essere un pelo "soffocante" e bassa per i mie gusti oltre al fatto che non ci puoi portare n giro nessuno altre al passeggero al lato......e' vero comunque, non e' una 911 o una Ferrari ed un viaggio ce lo farei tranquillamente. Comunque credo che l'OP si riferisse a sportive "dure e pure" piuttosto che a GT come la SL o anche la M3. « Ultima modifica: Gennaio 26, 2011, 20:34:04 pm da saturn_v »
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Loggato
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Motesto |
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Gennaio 26, 2011, 20:41:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Non credo proprio....verranno sempre piu' relegate al loro ambiente naturale...la pista....
ok , ma allora li li che senso ha una 370z?una cayman normale? una impeza evo? una m3 nuova? QUando una ben più specialistica exige(o similia) ti costa meno e và di più divertendoti pure di più? Concordo con te oggi chi ha una sportiva deve andarci in pista, sennò vanno bene solo per vedette!! Jc l'sl non è una sportiva, anche se ha un miliardo di cv! L'sls lo è semmai.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 26, 2011, 22:11:40 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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ok , ma allora li li che senso ha una 370z?una cayman normale? una impeza evo? una m3 nuova?
Magari ci sono piste dove puoi goderti di piu' la maggiore cavalleria della 370Z o della Cayman rispetto alla Lotus....o semplicemente, piacciono di piu' quelle...
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Loggato
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Motesto |
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Gennaio 26, 2011, 22:38:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Magari ci sono piste dove puoi goderti di piu' la maggiore cavalleria della 370Z o della Cayman rispetto alla Lotus....o semplicemente, piacciono di piu' quelle...
credo che sarebbero più competitive solo su autostrade tipo autobahn tipo monza!! ovvio se ci spendi su un capitale di elaborazioni cambia il discorso.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Gennaio 26, 2011, 23:16:35 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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A 'sto giro sto pure io col mauring... che poi la razionalità non sia l'unico elemento in gioco è banale...
Queste vetture sono in grado, ad oggi di offrire prestazioni superiori, più di quelle a cui un guidatore medio può accedere etc. etc.
Prima la differenza fra una Range (fuoristrada di lusso) e una 911 era all'interno delle capacità di "comprensione di un guidatore medio"... oggi un cayenne, un x5/6 etc. vanno da bestia e hanno limiti di tenuta infinitamente più elevati, tali, appunto, da ricadere fuori del compo di azione di un guidatore normale...
Ovvero a molti sembra di comprare l'auto razional/trendaiola e pure sportiva...
questa potrebbe essere un'altra chiave di lettura...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 26, 2011, 23:35:14 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Prima la differenza fra una Range (fuoristrada di lusso) e una 911 era all'interno delle capacità di "comprensione di un guidatore medio"... oggi un cayenne, un x5/6 etc. vanno da bestia e hanno limiti di tenuta infinitamente più elevati, tali, appunto, da ricadere fuori del compo di azione di un guidatore normale...
Interessante come concetto anche se non sono del tutto d'accordo.....sul dritto si, un Cayenne va da paura....appena incontri 2 curve pero' la cosa cambia e parecchio, e secondo me si avverte benissimo anche entro i limiti ci comprensione dell'automobilista medio magari un pizzico smaliziato........l'X6 M al Ring gira come la Opel Zafira OPC...ovvero un monovolume "sportivo" (oddio che accoppiamento di parole stupidamente assurdo...) i limiti ci sono tutti belli e buoni....e secondo me qualcuno che e' andato a finire contro un cancello con sti' cosi su ruote c'e' stato parecchie volte....nel mio piccolo il Tribeca di mia moglie era bello scattante e camminava mica da ridere in autostrada....ma appena prendevi una curva un po' piu' alla "garibaldina" pur con tutti i controlli di trazione e stabilita' del piffero, c'era da mettersi il coltello tra i denti....ed era un SUV "sportivo" che non si discostava molto come impostazione dai vari X5, e Cayenne, quantomeno nelle loro versioni di fascia bassa.... Il tuo concetto lo modificherei un po' con l'osservazione che tanti anni fa prima degli SUV i classici "fuoristrada", anche i modelli lussuosi e "sportiveggianti" erano lenti anche sul dritto e rigidi......il mitico Range Rover faceva non piu' di 170 orari (molto ottimisticamente)....oggi i SUV riescono a soddisfare gli sboroni da dritto « Ultima modifica: Gennaio 26, 2011, 23:45:32 pm da saturn_v »
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Gennaio 26, 2011, 23:39:15 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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A 'sto giro sto pure io col mauring... che poi la razionalità non sia l'unico elemento in gioco è banale...
Secondo me l'unica cosa "banale" è il dovere per forza cercare una spiegazione razionale all'improvvisa "sparizione" di certe auto. IMHO, come dicevo prima, è tutto dovuto al fatto che i soldi non ci sono più. Se guardo nella mia città, in cui - automobilisticamente parlando - molta gente bada allo status symbol, vedo che certe auto "di tendenza" sono letteralmente sparite, per essere sostituite con altre che sono ancora sì "d'immagine", ma di segmento/prezzo nettamente inferiori. Sensazione corroborata da una scorsa veloce presso i siti dei concessionari e salonisti locali. Un esempio: se quando uscì X6 Padova ne fu letteralmente infestata, ora fioccano X1 e Countryman come funghi, e si trovano parecchie X6 e X5 usate, parimenti a Q7, Cayenne e Touareg. Di contro, di quelle "grosse" immatricolate di recente ne vedo pochissime. Penso che ci sia stato una generale tirata di cinghia, che ha indotto i "nuovi ricchi" a disfarsi delle auto (o li hanno costretti a restituirle per morosità) e molti altri a ridimensionarsi. Ci sarà un motivo se in Porsche Italia, come sembra, c'è un sacco di invenduto/km0/vetture in leasing rientrate, e dubito sia un improvviso attacco collettivo di razionalità...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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