|
1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 27, 2011, 13:01:59 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
che tristezza... Non piangere...911 è ancora l'auto dell'uomo maturo sportivo...almeno qui da me....
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 27, 2011, 13:32:52 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
azzardo anche io un'ipotesi , l'innalzarsi dell'età media dei " ricchi " che possono permettersi di spendere molto per auto all'apparenza irrazionali . La crisi ha spazzato via parecchi parvenue nel mondo dell'alta borghesia , magari figli della .com generation ed ha lasciato sul campo solo coloro che godevano , e godono , di solide fondamenta finanziarie , condizioni che si ritrovano più di frequente in persone sulla cinquantina ed oltre . A parte il nostro Losna che a 50 anni sfoggia uno sfilatino con cou bungabungare in pista qualsiasi avversario il cumenda Milanes magari panzutello sulle sessantina prima si strizzava dentro una porsche od una ferrari per sfoggiare lo status assunto , oggigiorno ci sono i mega suvvoni belli alti , comodi , in cui si sale e non si scende ...ottimi per chi magari ha dolori alla schiena e magari i calli ai piedi ....
anche questo mi pare molto condivisibile... direi che di ipotesi interessanti ne sono uscite diverse... forse è una summa delle varie...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 27, 2011, 15:26:29 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
oggigiorno ci sono i mega suvvoni belli alti , comodi , in cui si sale e non si scende ...ottimi per chi magari ha dolori alla schiena e magari i calli ai piedi ....
Tu ridi ma io e' da inizio anno che ho una lombosciatalgia da urlo, che non va via neanche con le bombe al cortisone. L'unica auto in cui riesco a salire/scendere e' la Jeep, perche' e' alta ed ha i sedili morbidoni. Inoltre devo usare la tecnica di prendermi sulle barre portatutto e sulla porta ed entrare in avanti tipo Actarus in Atlas Ufo Robot.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 27, 2011, 17:02:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Posso raccontarvi di una "trasformazione" del genere avvenuta in USA da circa 30 anni tra il pubblico generalista. (...)
In effetti mi chiedevo perché cavolo Marty McFly desiderasse tanto un pickup per fare gli spari al semaforo (non che la Delorean scattasse molto meglio... )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 27, 2011, 17:10:07 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
il cumenda Milanes magari panzutello sulle sessantina prima si strizzava dentro una porsche od una ferrari per sfoggiare lo status assunto , oggigiorno ci sono i mega suvvoni belli alti , comodi , in cui si sale e non si scende ...ottimi per chi magari ha dolori alla schiena e magari i calli ai piedi ....
Non che ci siano dietro motivi cosi'' "logici"....mica ci sono solo i suvvoni per fare sfoggio stando comodi....ci sono le grandi GT e superberline sportive......mica sei obbligato a comprare quegli scatoloni osceni per avere comfort nel lusso......poi oggi ci sono anche i coupe' 4 porte come la CLS o la Panamera (o la Rapide se puoi proprio spendere a go-go) Il problema e' che il cattivo gusto dilaga......mi sbellico dalle risate quando sento il solito saputello (che in USA magari non c'e' mai stato) sentenziare che in America non abbiamo belle macchine...e poi quando vengo e' una parata di sgorbiette (e sgorbione) su ruote.....se scatti una foto a caso in una qualsiasi ora del giorno nel centro di Roma ed in quello di New York vedrai che ci sono mediamente piu' belle auto in circolazione nella grande mela...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 27, 2011, 17:12:37 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
In effetti mi chiedevo perché cavolo Marty McFly desiderasse tanto un pickup per fare gli spari al semaforo (non che la Delorean scattasse molto meglio... ) Un'altro dei motivi della popolarita' dei pick-up e fuoristrada e' ovviamente dato dal fatto che mediamente gli Americani sono molto piu; dediti all'outdoor rispetto agli Europei.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Gennaio 27, 2011, 17:19:11 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Io avanzo un'altra ipotesi: se ne vedono di meno perché la gente le usa semplicemente di meno.
Porto un esempio che potrebbe essere solo tale, ma forse no: dove metto la macchina in garage è pieno di ricchi sfondati. Molti affittano, per cui girano tante auto e tante facce. Fra le tante, notavo (chissà perché) un tizio che aveva un gran bel Boxster S che, un bel giorno, dal garage ha tirato fuori un 997 Turbo Cabrio bianco ghiaccio da svenire, e nuovo di pacca. Questo è stato proprio agli albori di questa crisi fenomeno che ci avrebbe messi tutti in ginocchio.
Ebbene molte volte incocciavo sto tipo con sto 911 da urlo, poi di colpo, sparito. Contestualmente le mega macchine che si vedevano parevano essere calate di brutto e anzi, cominciavano a spuntare auto molto più normali, tipo la mia. Questo mai più visto, tant'è che è stato automatico pensare: "ha fatto il fico, si è preso il turbo e poi l'ha restituito perchè non lo riusciva a pagare". E' passato più di un anno, ripeto, mai più visto.
Finché qualche settimana fa, entro, chiamo la macchina (il box è un silos automatico), mi giro e... tadan!!!! Il turbo bianco è ricomparso, splendende, bellissimo, soltanto guardacaso un po' invecchiato.
Morale? Non tutto quello che sembra è effettivamente come sembra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 27, 2011, 17:25:16 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A me spiace di questa "involuzione" del mercato, ma era anche prevedibile, perchè è sempre più difficile godersi una sportiva che non sia estrema, ed in grado di emozionare, anche a bassa velocità.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 27, 2011, 17:25:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io avanzo un'altra ipotesi: se ne vedono di meno perché la gente le usa semplicemente di meno.
Porto un esempio che potrebbe essere solo tale, ma forse no: dove metto la macchina in garage è pieno di ricchi sfondati. Molti affittano, per cui girano tante auto e tante facce. Fra le tante, notavo (chissà perché) un tizio che aveva un gran bel Boxster S che, un bel giorno, dal garage ha tirato fuori un 997 Turbo Cabrio bianco ghiaccio da svenire, e nuovo di pacca. Questo è stato proprio agli albori di questa crisi fenomeno che ci avrebbe messi tutti in ginocchio.
Ebbene molte volte incocciavo sto tipo con sto 911 da urlo, poi di colpo, sparito. Contestualmente le mega macchine che si vedevano parevano essere calate di brutto e anzi, cominciavano a spuntare auto molto più normali, tipo la mia. Questo mai più visto, tant'è che è stato automatico pensare: "ha fatto il fico, si è preso il turbo e poi l'ha restituito perchè non lo riusciva a pagare". E' passato più di un anno, ripeto, mai più visto.
Finché qualche settimana fa, entro, chiamo la macchina (il box è un silos automatico), mi giro e... tadan!!!! Il turbo bianco è ricomparso, splendende, bellissimo, soltanto guardacaso un po' invecchiato.
Morale? Non tutto quello che sembra è effettivamente come sembra.
quello ci stà è come per le auto d'epoca che le vedi solo il weekend primaverile
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 27, 2011, 17:34:16 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Posso raccontarvi di una "trasformazione" del genere avvenuta in USA da circa 30 anni tra il pubblico generalista. Fino a meta'/fine anni 70 le muscle car (2 o 4 porte) dominavano tra chi voleva l'auto grossa e potente.....se ti serviva spazio prendevi una delle gigantesche station wagon anch'esse supermotorizzate.
Le leggi draconiane sul controllo della velocita' e premi assicurativi punitivi a poco a poco hanno fatto si' che i pick-up trucks ed i fuoristrada diventassero oltre il 50% del mercato.....lo sfoggiare si e' trasformato dall'andare veloce all'avere il veicolo piu' alto e grande di tutti....da un po' di anni c'e' stata un'inversione di tendenza (le muscle car sono in pieno revival) ma se chiedevi, chesso', nel 1999 ad un gruppo di giovani quali fossero le auto preferite, 6-7 su 10 ti rispondevano un pick-up o un fuoristrada (tipo Suburban et simili)
mmm... dipende dalle zone. Nell'East Coast i pickup non hanno mai veramente preso. E dalle nostre parti se chiedevi ad un giovane erano le Nissan 280 ZX, Toyota Supra, Porsche 944, etc ad essere nei suoi sogni
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 27, 2011, 17:38:37 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Un'altro dei motivi della popolarita' dei pick-up e fuoristrada e' ovviamente dato dal fatto che mediamente gli Americani sono molto piu; dediti all'outdoor rispetto agli Europei.....
Se vai in centro degli USA la popolarita' dei pickup deriva da un altro motivo: il 4% del Pil e' agricoltura, il 12% e' costruzioni, se poi aggiungi la miriade di altri utilizzi si vede il perche della popolarita' dei pick up. Che poi i giovani abbiano trovato una maniera per rendere un veicolo da lavoro in uno per svago... beh... l'Apecar insegna (ApeCross)
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 27, 2011, 17:41:42 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
mmm... dipende dalle zone. Nell'East Coast i pickup non hanno mai veramente preso. E dalle nostre parti se chiedevi ad un giovane erano le Nissan 280 ZX, Toyota Supra, Porsche 944, etc ad essere nei suoi sogni
Oddio io dalle vostre parti di pick-up ne vedo un sacco quando ci vengo.. Anche qui a Seattle e San Francisco, la patria di Prius e Subaru, di pick-up che gironzolano in centro ce ne sono.... Tra l'altro ci sono anche molti facoltosi che nel loro parco auto hanno almeno un pick-up...per trainarci il carro cavalli o per caricarci terra e attrezzature varie per il giardino. Stephen Feinberg, il CEO di Cerberus e' famoso per recarsi al lavoro (Manhattan) con un Ford F-350 con tanto di ruote gemellate!!! Comunque e' da un po' di anni che i pick-up come veicolo generalista sono in fase calante.... « Ultima modifica: Gennaio 27, 2011, 17:48:53 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 27, 2011, 17:46:49 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Oddio io dalle vostre parti di pick-up ne vedo un sacco quando ci vengo..
Comunque e' da un po' di anni che i pick-up sono in fase calante....
Come mezzo di lavoro, non svago. Specialmente i landscapers messicani
|
|
|
|
|
|