|
1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
renzo |
|
|
Gennaio 26, 2011, 18:45:20 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
ho scritto qua non sapendo la rubrica quale fosse più specifica, magari spostate dove volete.. non so se capita mai anche a voi; noto sempre più, visto l'aumentare delle piste ciclabili ai margini delle strade, che per passare da un lato all'altro della carreggiata chi va in bici usa le strisce pedonali tranquillamente! più di una volta ho dovuto frenare bruscamente per non tirar sotto la signora (magari con bambino dietro a seguire con la propria bici)! ma, sbaglo a mandarli a quel paese, con tanto di strombazzata (e gli mimo pure con le dita il camminare)? no perchè, mi si girano contro e mi fanculano pure! e non ho capito!! con la loro velocità di avvicinamento e di attraversamento non danno modo all'automobilista di accorgersi del pericolo (solo con la coda dell'occhio se si è concentrati bene), anche ammesso potessero usare le stricsce pedonali per attraversare... un conto è vedere uno a piedi che si avvicina lentamente, e attraversa, un conto è una bici che fila a 10-15-20 km/h! mah! sbaglio?
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 26, 2011, 18:55:29 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Dovrebbero scendere dalla bici e attraversare...se è attraversamento pedonale...
Se è attraversamento ciclabile...possono...
Credo sia questo il distinguo...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Gennaio 26, 2011, 19:00:57 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
Dovrebbero scendere dalla bici e attraversare...se è attraversamento pedonale...
Se è attraversamento ciclabile...possono...
Credo sia questo il distinguo...
su strade principali, con elevato traffico, sia urbane che extra, credo non possa manco esistere un attraversamento ciclabile, se non gestito da un semaforo apposito. credo, spero! e che strisce dovrebbe avere poi? non l'ho mai visto... mi sembrerebbe alquanto pericoloso, per i motivi suddetti...
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 26, 2011, 19:07:12 pm |
|
su strade principali, con elevato traffico, sia urbane che extra, credo non possa manco esistere un attraversamento ciclabile, se non gestito da un semaforo apposito. credo, spero! e che strisce dovrebbe avere poi? non l'ho mai visto... mi sembrerebbe alquanto pericoloso, per i motivi suddetti...
Mi pare che esista...dovrebber avere 2 strisce a quadretti bianchi paralleli...forse a lisca di pesce... La teoria della patente non è mai stata il mio forte...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Gennaio 27, 2011, 09:52:36 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
esiste, vedi i rialzamenti prima delle rotonde, che sono sia pedonali che ciclabili. hai ragionissima, è molto pericoloso, qui a Padova ce n'è parecchi poco illuminati e frequentemente succedono incidenti.. non lo sarebbe se la gente facesse una patente per la bici e chi guida fosse attento a rispettare i limiti e gentleman, nel lasciar passare chi deve attraversare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 27, 2011, 19:41:29 pm |
|
Una conoscente oggi si è vista attraversare la strada da un gruppo di ragazzini...13-14 anni... Lei aveva il verde e loro il rosso...ma hanno attraversato lo stesso... Lei: "Oi ragazzi, ma avete visto che avevate il rosso?" Uno di loro: "Ca**o vuoi t***a...non rompermi i c******i..." Che teneri minorenni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2011, 21:09:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Scendi, gli dai due schiaffi e poi risali in macchina...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 27, 2011, 21:14:46 pm |
|
Scendi, gli dai due schiaffi e poi risali in macchina...
Ingiurie vs percosse...perdeva lei...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2011, 21:28:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ingiurie vs percosse...perdeva lei... scendi col bloster o il cric in mano...la prossima volta ci pensano due volte...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 27, 2011, 21:41:34 pm |
|
scendi col bloster o il cric in mano...la prossima volta ci pensano due volte...
Se scendo io e mi vedono in faccia mi chiedono scusa e mi offrono pure qualcosa al bar...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 28, 2011, 06:41:06 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Sto con homer, scendi ne addormenti un paio a schiaffoni e poi riprendi per la tua strada
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 28, 2011, 07:51:21 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sto con homer, scendi ne addormenti un paio a schiaffoni e poi riprendi per la tua strada
ahahah, minimo tu a quell'età eri peggio !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 28, 2011, 09:10:42 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
basta non scendere dall'auto e tirarli sotto direttamente...se c'è rosso magari han torto loro..
comunque a volte mi domando se tutti questi furbetti continuerebebro a farlo se trovassere quello con la luna storta..
quoto Andrea comunque eh...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|