|
1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Marzo 20, 2003, 10:32:33 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Chi di voi ha una mondeo tdci e che problemi o difetti ha avuto?
|
|
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Marzo 20, 2003, 13:52:41 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Grazie. Ma e' gia qualcosa!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 20, 2003, 17:30:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
In realta' rispondere alla tua domanda e' molto difficile. Un mio conoscente parla molto bene delle prestazioni, non altrettanto bene delle finiture ed e' un po' deluso dalla tenuta di valore dell'usato perche' la vorrebbe cambiare e sperava di prendere piu' soldi come usato. Problemi, no non ne ha avuti. La ricomprerebbe? E' intestata all'azienda, la cambia spesso per chilometraggio (circa 40 mila km/anno) e motivi fiscali, sta pensando a Mercedes per via della rivendibilita'.
Se invece mi chiedi di giudicare l'affidabilita', potrei darti la mia esperienza personale, ma non credo servirebbe a molto. L'affidabilita' di un prodotto si valuta sempre sui grandi numeri. Supponi, che so, che io ho comperato una Bronza (nome di fantasia) e ti dico che ho avuto problemi. Magari tu la compri e nel frattempo la casa ha capito dove stava il problema, e' intervenuta e se la compri adesso, hai una macchina perfettamente affidabile. Per contro supponi che io ho una Pranza (altro nome di fantasia). In tre anni ho fatto trecentomila chilometri senza un guasto. Che cosa garantisce che se anche tu comprerai una Pranza ti troverai altrettanto bene? Non ridere ma ai miei e' successo. Nel 1996 mio padre acquisto' una Uno 60. Un nostro conoscente compero' la stessa macchina, identica persino nel colore. Ce le consegnarono lo stesso giorno e nella targa c'erano tre numeri di differenza. Dopo 11 anni e 100 mila km mio padre rottamo' la Uno sfruttando gli incentivi e la ricorderemo sempre come la peggior macchina che abbiamo avuto. A parte il motore (che pero' ha sempre mangiato olio) non ricordo un componente dell'impianto elettrico che non ci abbia dato noie. L'altra Uno e' ancora in giro e ha quasi duecentomila chilometri, fatti tutti senza problemi. Vai a capire, e soprattutto a consigliare. Magari l'unica soluzione sarebbe stata di andarci a Lourdes, ma non l'abbiamo fatto perche' non eravamo affatto sicuri di arrivarci senza bisogno del carro atrezzi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 20, 2003, 17:39:28 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
phormula, adesso devi dirci la verità!!!! lavori in FIAT!!!!! l'ho capito dai nomi di fantasia che hai scelto per le tue ipotetiche auto....e pensare che alla FIAT li scelgono per auto reali...comunque quello che dici è giusto. pensa che un mio dipendente con una panda 750 ha percorso 394.000 km, senza mai toccare il motore...l'ha rottamata dopo l'ennesimo cappottamento (precisamente il 3°)..sulla mia 156 in due anni e 47.000 ho passato i guai..con la 166 (stesso motore) ho 37.000 km e nessun problema...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Marzo 20, 2003, 19:16:13 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
MMmmmmmmmm ragazzi quello che dite e giusto, pero' penso che ci siano tanti fattori in piu' da considerare in quasi 10 anni di automobilismo da una uno 60 a una mondeo, in dieci anni io considererei che la ford ha completamente rimpiazzato chi saldava con i camici in pelle con dei robot in ferro. Voi dite che centra e per dirvi che ora lo scarto d'errore e' diminuito al minimo. In piu' ford (per esempio ford) non produce piu' tutto in casa ma si affida a ditte esterne che garantiscono qualita' dei componenti piu' alta. E' ora difficile pensare dei casi come quello della uno ma non e' anche impossibile. in quanto hai difetti e meglio farsi un'idea da tante persone diverse nel complesso che chiedere per i concessionari o gli amici.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 21, 2003, 08:43:02 am |
Visitatore, , posts |
|
No, in realta' vuole dire semplicemente che e' difficile fare una valutazione di affidabilita' basata sull'esperienza dei singoli. L'esempio della Uno l'ho fatto perche' lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle. Se preferisci esempi piu' recenti, la persona che gestisce il parco macchine aziendale ha chiesto alla societa' di leasing di ritirare una Mercedes che aveva problemi continui. Eppure ce ne sono almeno altre 10 in dotazione a venditori che vanno benissimo. Il rischio e' che se incocci una o due persone che hanno avuto problemi, in realta' non puoi sapere quanto siano problemi effettivamente comuni a tutti gli utenti e quanto casi isolati che possono capitare a qualsiasi macchina. Per quanto la qualita' globale si sia alzata, le automobili sono sistemi complessi e da qualche anno in qua la complessita' e' aumentata notevolmente, e con essa il numero di componenti che possono dare problemi. Si tratta di separare la difettosita', chiamiamola cosi' "fisiologica" dal difetto vero e proprio, quello che dovrebbe spingere la casa a fare un richiamo. Ed a questo si aggiunge il fatto che magari la casa si rende conto del problema, lo risolve in produzione ma non interviene sulle vetture circolanti, per cui tu sei convinto che il problema ci sia ancora, mentre se comperi una macchina nuova dello stesso modello ne saresti esente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Maggio 16, 2003, 10:57:06 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Rieccomi raga. Se la e' comperata mio fratello adesso vedremo. Speriamo che duri. La pagata 23.000 testozze.
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 16, 2003, 14:18:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Maggio 16, 2003, 23:04:24 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Veramente e' da un po' che sto qui' ma non scrivo spesso. Vivo in germania e' o lavorato per ford stabilimento produttivo colonia per la fiesta e fusion circa un anno. Passione motori 2 o quattro ruote.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|