|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Gennaio 31, 2011, 17:08:52 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
No, il vero ingegnere è quello che - nel dubbio - ti sconsiglierebbe di affrontare salite. Sia mai che incappi in Murphy ... a me era venuto 30 +/- 28 °. Si vede che sono un chimico ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 31, 2011, 17:10:25 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Senza sapere la potenza disponibile alla ruota?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
|
Gennaio 31, 2011, 17:11:13 pm |
|
^^^ MA ROTFL! ERA 'NA BATTUTA!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 31, 2011, 17:12:37 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Salve a tutti..ho un problema: nn riesco a calcolare la pendenza massima superabile di un veicolo conoscendo: - potenza massima = 200 CV; - Massa Totale = 10 tonnellate; - distanza fra gli assi = 4.25 m; - distanza asse anteriore-baricentro = 2.7 m Inoltre il veicolo è a trazione anteriore. Se c'è qualcuno che possa aiutarmi sarei felicissimo. Grazie mille in anticipo Meno male che c'e' mauring, che riempie il pistone di cose tecniche interessanti. Qui puoi trovare un foglio excel con cio' che cerchi. http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43549.0
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 31, 2011, 17:14:05 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
^^^ MA ROTFL! ERA 'NA BATTUTA!! L'umorismo dei chimici è persino peggio di quello degli ingegneri
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 31, 2011, 17:16:28 pm |
|
Mau, il ducato forse è TP, questo qua della domanda è TA...
Non esistono Ducato a traz. post.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 31, 2011, 17:19:00 pm |
|
Io invece ne ho guidato uno. 2.5 td, ANNO 1990 (ma non credo fosse nuovissimo), con ruote posteriori gemellate. Lo chiamavamo "ducatone", ma c'era scritto Ducato.
Impossibile. Sara' stato un Daily. Di sicuro IVECO e non Fiat.
|
|
|
|
|
pg |
|
Gennaio 31, 2011, 17:19:02 pm |
|
giusto, ma dimmi se fa differenza che sia a 2,7 metri ORIZZONTALMENTE oppure a 2,7 metri VERTICALMENTE (cioè esattamente SOPRA l'asse anteriore (con veicolo in piano). Inoltre nulla vieta, esagerando, che si trovi DAVANTI all'asse anteriore (camion con motore anteriore a sbalzo e muso molto lungo...
Certo che fa differenza! Solo non capivo come potesse essere a distanza infinita dall'asse anteriore. Apropos, piccolo OT perchè se non non si rispettano le buone tradizioni pistoniane: complimenti per lo sfilatino, ti vedo soddisfatto ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Gennaio 31, 2011, 17:35:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
mah, a me pare tanto fosse un ducato, però potrei sbagliarmi.
Il Ducato è sempre stato un TA (come le sorelle Peugeot e Citroen) fatta eccezione per i 4x4. Trazione posteriore, con ruote gemellate c'è solo l'Iveco Daily e la Ford Transit.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|