1085 Visitatori + 2 Utenti = 1087

DoguiPlus, bluspazioprofondo
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (31 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3080 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (127 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  ritorna la SIMCA come marchio low cost di PSA
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   ritorna la SIMCA come marchio low cost di PSA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Gennaio 31, 2011, 21:14:20 pm
Visitatore, , posts
http://www.motori.it/attualita/7827/psa-rilancia-il-marchio-simca-sara-low-cost.html

questo marchio, creato da un italiano, mi è sempre stato simpatico.... son quasi contento

Dopo il successo delle compagnie aeree low cost, è arrivato quello delle case automobilistiche. E sulla scia di questo successo si colloca il ritorno sul mercato di Simca, il brand francese fondato nel 1935 dall'italiano Enrico Teodoro Pigozzi.

A decidere la rinascita dell'azienda è stato il Gruppo PSA Peugeot-Citroen, che punta a fare concorrenza al costruttore romeno Dacia, da tempo nell'orbita della rivale Renault e in grado di generare utili.

Auto a basso prezzo, dunque, senza particolari fronzoli ed essenziali nelle loro componenti proprio come lo erano quelle prodotte negli anni '60 e '70, quando la "Société Industrielle de Mécanique et Carrosserie Automobile" (in acronimo semplicemente Simca) passò prima sotto il controllo di Chrysler e poi di PSA che la dismise nel 1990.


Secondo le prime indiscrezioni, il primo modello a uscire dagli stabilimenti potrebbe essere il "remake" della Simca 1037, che con motore 1,3 litri e 68 CV venne eletta Auto dell'anno nel 1976.

Non è ancora stato reso noto comunque il programma di novità e la commercializzazione del rinato marchio low cost transalpino.


di Andrea Barbieri Carones

Email  Loggato 
   Re: ritorna la SIMCA come marchio low cost di PSA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 31, 2011, 21:23:34 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: ritorna la SIMCA come marchio low cost di PSA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Gennaio 31, 2011, 22:16:38 pm
Utente standard, L4, 159 posts
A giudicare dal rumore di punterie che facevano, mi sa che avevano anche il motore i plastica...Scherzi a parte, in famiglia abbiamo avuto una Simca 1100 bordeaux (era tipo una 128 col portellone).
Mi ricordo i sedili in finta pelle beige che d'estate ti appiccicavano al sedile, un nauseabondo odore di plastica nell'abitacolo, però un bel cruscotto stile Yankee con finto legno e volante a 3 razze quasi a calice.
Non andava neanche malaccio come auto, me la ricordo con nostalgia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ritorna la SIMCA come marchio low cost di PSA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 31, 2011, 22:19:33 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: ritorna la SIMCA come marchio low cost di PSA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Gennaio 31, 2011, 22:26:39 pm
Utente standard, L4, 159 posts
Se calcoli che prima di quella mio padre aveva avuto una Zaz (si, proprio quella sovietica!!!!) e dopo una Dyane, la Simca era una specie di fuoriserie come estetica.
Se devo essere sincero trovo orrendo anche il 128 comunque!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ritorna la SIMCA come marchio low cost di PSA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Gennaio 31, 2011, 22:27:55 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Miii...a me col 126 personal è andata di lusso...  Grin

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ritorna la SIMCA come marchio low cost di PSA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Gennaio 31, 2011, 22:30:28 pm
Utente standard, L4, 159 posts
Ah ah ah!!!!! Meno male che dai 4 anni in su, ho cominciato a sceglierle io le auto!!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ritorna la SIMCA come marchio low cost di PSA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Gennaio 31, 2011, 22:33:43 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Ah ah ah!!!!! Meno male che dai 4 anni in su, ho cominciato a sceglierle io le auto!!!!

Io a 13 convinsi i miei a prendere la Punto anzichè la Brava  Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ritorna la SIMCA come marchio low cost di PSA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 31, 2011, 23:00:58 pm
Utente standard, V12, 6043 posts
mio nonno buttò via la 1100 per prendere la simca 1000, quella quadrata col motore dietro per intenderci. una volta ne vedemmo una ad un raduno e mio nonno disse: "oddio che porcheria! e pensare che a me sembrava una buona macchina Grin )."
insomma magari erano originali e avevano i sedili molto morbidi ma decisamente arcaiche se paragonate ad altre macchine francesi dell'epoca, erano qualitativamente inferiori al maggiolino e costavano più delle fiat.
mio nonno infatti ricordava che sia la 1100 che la simca erano molto inferiori alla panhard che aveva in precedenza.
per non parlare delle simca-chrysler che erano auto tristissime.
ecco io fossi psa resusciterei il marchio panhard che oltre ad aver fatto auto degne di essere ricordate è anche uno dei più antichi e importanti. ed essendo scomparso da lungo tempo la gente non si ricorda delle auto.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ritorna la SIMCA come marchio low cost di PSA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 31, 2011, 23:11:10 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: ritorna la SIMCA come marchio low cost di PSA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 01, 2011, 01:12:07 am
Utente standard, V12, 8016 posts


Le 1307/1308 (che poi si sono evolute nella trivolumizzata Solara e nella Talbot 1510), erano tutto sommato tra le migliori della categoria. Grande tenuta di strada, molto spaziose e comode, linea gradevole (considerando la concorrenza) e la praticita' del portellone....inoltre costavano poco.
La 1308 montava un 4 cilindri 1.3 ad aste e bilanceri con 2 carburatori doppio corpo e riusciva ad essere piu' veloce della Giulia 1.3 Super

Pero' erano rumorose, ed un sound non proprio piacevole bisogna dire....manovrabilita' cambio scarsa e sterzo pesante.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ritorna la SIMCA come marchio low cost di PSA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 01, 2011, 08:48:17 am
Utente standard, V12, 46751 posts
La 1308 montava un 4 cilindri 1.3 ad aste e bilanceri con 2 carburatori doppio corpo e riusciva ad essere piu' veloce della Giulia 1.3 Super

Esisteva pure la versione 1.6 GT.

Me la ricordo perche' al semaforo (io in 4 persone e lui da solo, pero'), mi diede paga con la Ritmo 105 TC. Un fastidio che non vi dico !!!  Angry Angry Angry Angry Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ritorna la SIMCA come marchio low cost di PSA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Febbraio 01, 2011, 09:14:44 am
Utente standard, L4, 159 posts
Beh, alla fine la Bagheera, aveva lo stesso motore e non era malaccio, e meglio ancora la Murena.
la cosa terribile di quel motore era il sound, sferragliava come un treno a vapore!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ritorna la SIMCA come marchio low cost di PSA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 01, 2011, 10:41:14 am
Utente standard, V12, 6043 posts
le panhard se non erro avevano piccoli ma potenti motori a due tempi, forse raffreddati ad aria.   Ma erano abbastanza bruttine, anche se mi pare fossero ben rifinite.
si erano decisamente bruttine, tranne l'ultima che era migliorata molto. a quanto ne so il motore era un 2 cilindri da moto ma 4 tempi e spingeva abbastanza per l'epoca.
in effetti erano auto enormi per i tempi quindi molto spaziose e anche abbastanza economiche, infatti mio nonno andò a vedere il modello successivo quando uscì, solo che a quel punto i prezzi erano aumentati e infatti la panhard fallì dopo poco.

cmq in effetti le ultime simca non erano così male, quelle orribili erano appunto le varie 1000-1100-1300-160.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ritorna la SIMCA come marchio low cost di PSA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 01, 2011, 10:49:18 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.