|
560 Visitatori + 2 Utenti = 562
&re@, Velo
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 01, 2011, 23:13:00 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
a me piacerebbe parecchio lavorare all ufficio marketing del gruppozzo, magari ci scappa pute la trasferta in usa
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 12, 2011, 19:15:20 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
carina ma sottomotorizzata.... un tale telaio meritava certo ben più cavalli dei (mi pare) 122 che aveva...
Sottomotorizzata??? Pesava un pelo sopra i 1000 kg (un fuscello dato il metro attuale), la 2000 camminava forte. Le punte velocistiche non erano eccelse per via dell'aerodinamica mediocre (mi pare che comunque sfondasse abbondantemente i 180) E poi mi pare avessero fatto all'ultimo anche la versione Volumex da 135 CV cosi' come per le Coupe' e l'orrenda Trevi « Ultima modifica: Febbraio 12, 2011, 19:18:12 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Febbraio 12, 2011, 21:12:07 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Sottomotorizzata??? Pesava un pelo sopra i 1000 kg (un fuscello dato il metro attuale), la 2000 camminava forte. Le punte velocistiche non erano eccelse per via dell'aerodinamica mediocre (mi pare che comunque sfondasse abbondantemente i 180) E poi mi pare avessero fatto all'ultimo anche la versione Volumex da 135 CV cosi' come per le Coupe' e l'orrenda Trevi ahahah..la trevi ...ne vidi una in zona areoporto di firenze...bianca, con le immancabili colature di ruggine...mi confermate che era orrenda anche a i suoi tempi??? ho trovato molto bella anche al giorno d'oggi, invece, la Gamma...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 12, 2011, 21:15:49 pm |
Utente standard, V12, 46944 posts |
|
ahahah..la trevi ...ne vidi una in zona areoporto di firenze...bianca, con le immancabili colature di ruggine...mi confermate che era orrenda anche a i suoi tempi??? ho trovato molto bella anche al giorno d'oggi, invece, la Gamma... La Gamma coupe', vorrai dire. Perche' la Gamma berlina faceva abbastanza pieta', tutto sommato....
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Febbraio 12, 2011, 21:57:15 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
La Gamma coupe', vorrai dire. Perche' la Gamma berlina faceva abbastanza pieta', tutto sommato.... nono...a me piace anche la berlina! mi dà l'idea di importante...certo, Coupè era più bella... ricordati che stai parlando con uno a cui piace il Magnum della Rayton ... sempre in tema Gamma, mi piacevano molto i "prototipi" Scala e Olgiata...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 14, 2011, 08:12:10 am |
Utente standard, V12, 46944 posts |
|
La Gamma berlina (e Beta berlina) erano pur sempre su un'altro pianeta rispetto alla vomitevole Trevi....
Il problema era il motore: quello della Trevi era lo sportivo ed indistruttibile bialbero Fiat, mentre sulla Gamma venne montato uno sciagurato boxer dai mille problemi, che infatti fu subito abbandonato.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 14, 2011, 09:12:13 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Il problema era il motore: quello della Trevi era lo sportivo ed indistruttibile bialbero Fiat, mentre sulla Gamma venne montato uno sciagurato boxer dai mille problemi, che infatti fu subito abbandonato.
Non tanto subito...duro' dal 1976 fino al 1984 (quando arrivo' la Thema che sostitui' entrambe Trevi e Gamma) E mi pare che quel boxer fosse un motore di retaggio originale Lancia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 14, 2011, 10:15:23 am |
Utente standard, V12, 46944 posts |
|
Non tanto subito...duro' dal 1976 fino al 1984 (quando arrivo' la Thema che sostitui' entrambe Trevi e Gamma) E mi pare che quel boxer fosse un motore di retaggio originale Lancia.
"Subito" nel senso che non ebbe alcun seguito su altri modelli. Morta la Gamma, mori' pure il motore. Oltre alla fragilita' delle teste e il circuito di lubrificazione fatto male, adottava pure soluzioni allucinanti, tipo la pompa servosterzo azionata dalla cinghia distribuzione. Non era raro che sforzando sullo sterzo la cinghia distribuzione saltasse qualche dente . Qualche anno fa ebbi l'occasione di prenderne una ad un ottimo prezzo, ma i 180.000 km percorsi (miracolosamente) mi fecero desistere.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 15, 2011, 13:19:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
A me non pare, nel senso che era certamente di progettazione originale Lancia, ma non era "filgio di predecessori illustri". Credo sia l'unico boxer mai fatto da lancia, che semmai aveva introdotto, con la Fulvia, il 4 cilindri a V stretta. Ben altri boxer seppero fare in Alfa.... o in Ferrari.
Già la Ardea aveva il V4 a V stretta, adottato poi dalla Appia. Era veramente molto compatto, sarebbe l'ideale per gli ibridi paralleli di oggi. Imprecisione scusabile, sei troppo giovane « Ultima modifica: Febbraio 15, 2011, 13:22:00 pm da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 15, 2011, 13:41:34 pm |
Utente standard, V12, 46944 posts |
|
Non e' esatto.
La Flavia montava un boxer 1500cc, ma non so sia imparentato col boxer della Gamma.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|