|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 01, 2011, 15:26:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Si ricomincia. In questi giorni le squadre della MotoGP sono a Sepang per il primo test col nuovo materiale e i piloti ufficiali. "Solito" tempone di Stoner, ancora in affanno Rossi. Da http://www.motosprint.it/motomondiale/motogp/2011/02/01-3901/MotoGP%3A+Stoner+primo+nei+test+a+SepangJorge Lorenzo: “abbiamo un nuovo telaio, un nuovo motore e della nuova elettronica da testare, ma non sono così tanto differenti. Mi piacerebbe più trazione al posteriore, ma tutto il resto è abbastanza a posto, specialmente in staccata e in velocità di percorrenza in curva. Domani proveremo un altro telaio e stiamo aspettando Bridgestone, che dovrebbe darci nuove gomme da testare”.
Casey Stoner: “è stato un giorno molto positivo. All’inizio ho impiegato un po’ di tempo nel riprendere il ritmo con la moto, ma presto mi sono sentito comodo. Non abbiamo cambiato troppo la messa a punto rispetto all’assetto di Valencia e siamo stati soddisfatti nel constatare che, cambiando pista, la moto lavora ugualmente molto bene. Ci siamo poi concentrati sul freno motore per diminuire un po’ di chattering, ma sono fiducioso perché dovremmo aver trovato la soluzione. Nei prossimi giorni proveremo dei nuovi pezzi. È una bella sensazione tornare in pista dopo la lunga pausa invernale”.
Dani Pedrosa : "sono soddisfatto di questa prima giornata. La priorità era verificare la sensazione sulla moto dopo la lunga pausa. Mi manca ancora un po’ di forza in frenata e un po’ di stabilità della spalla nei cambi di direzione, ma sono contento perché i crampi sono spariti. Fortunatamente abbiamo ancora tempo per continuare la preparazione fisica e raggiungere la forza necessaria per l’inizio del campionato. Oggi ho iniziato con la RC212V 2010 per riprendere il feeling. Non solo, come base di partenza volevamo partire dalla moto utilizzata nella seconda parte della stagione e da questa continuare a migliorare una base già competitiva. Nelle ultime due uscite del pomeriggio abbiamo provato anche un nuovo forcellone e un nuovo telaio ed ho fatto il mio miglior tempo della giornata con queste parti. Domani abbiam o in programma di provare il nuovo motore”.
Andrea Dovizioso : “quest’anno iniziamo da una base molto buona e tutti i piloti Honda sono competitivi. Abbiamo provato il nuovo motore e sono contento perché ha un po’ più di potenza in basso e mi facilita in traiettoria. Abbiamo provato anche il nuovo telaio che ha punti positivi e negativi. Dobbiamo girare ancora per capire meglio. Abbiamo fatto un lavoro di comparazione tra la forcella 2010 e 2011. E’ migliorata la stabilità sul davanti, ma dobbiamo verificare certe vibrazioni a centro curva. E’ più facile prendere il ritmo e con le gomme dure ho girato con un passo costante di 2.02.5. Abbiamo girato 2 decimi dai primi con le gomme dure e abbiamo deciso di non uscire con la morbida a fine turno per concentrasi sullo studio della nuova moto”.Da http://www.gpone.com/index.php/it/slider/2826-valeqsoddisfatto-di-questa-ducatiq.html Rossi (...) "Rispetto alla mia condizione di Valencia - ha proseguito Rossi - va molto meglio. Anche il Dott. Castagna, che mi ha operato, si è dimostrato molto tranquillo. Prima era veramente difficile per me guidare, invece, anche quando ho provato la Superbike, la settimana scorsa, avevo dolore, ma dopo un paio d'ore stavo meglio. Spero che accada questo anche stasera per poter fare un buon test domani".
Sul quanto influisca la spalla sulla sua guida, Vale ha le idee chiare.
"Sono certo che senza questo problema potrei fare meglio - ha detto Rossi - diciamo che c'è un secondo in più del solito". (...)Da http://www.gpone.com/index.php/it/news/35-in-evidenza/2827-capirossi-qil-potenziale-e-enormeq.htmlCapirossi “Non abbiamo un assetto standard, così ognuno di noi cerca di inventarsene uno – ha spiegato - Abbiamo fatto tante modifiche ma continua essere difficile essere veloci su questa pista. Si fatica soprattutto a fermare la moto…per entrare si entra ma si fa fatica a farla girare. Il potenziale è enorme ma non l’abbiamo ancora capito. Non ho ancora lavorato sull’elettronica: aspetto di trovarmi maggiormente a mio agio. E’, comunque, estremamente positivo provare qui per sei giorni. Per il momento il guaio è che la moto non sente i cambiamenti. Il motore però è decisamente meglio di quello che ho provato a Valencia. Con le Ducati al momento fatichiamo tutti, ma non sono felice che gli altri abbiano i miei stessi problemi. Secondo me se riusciamo a trovare il punto…”
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 01, 2011, 16:40:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Da http://www.motosprint.it/motomondiale/motogp/2011/02/01-3905/Rossi%3A+contento+del+dodicesimo+posto! Valentino Rossi: “poche volte sono stato così contento per un dodicesimo posto perché dopo i test di Misano eravamo abbastanza pessimisti dato che avevo sentito veramente molto male. Qui invece è andata meglio, soprattutto questa mattina quando siamo riusciti a fare venti, venticinque giri con una buona velocità. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma abbiamo anche fatto parecchie cose: abbiamo lavorato sulla posizione di guida e stiamo cercando di capire, dei tanti dettagli che possiamo regolare sulla moto, quali siano le soluzioni migliori. La Ducati non va cambiata nel suo dna, dobbiamo sfruttarne i lati positivi e migliorare altri. Purtroppo nel pomeriggio ho perso molta forza e ho fatto più fatica ma alla fine sono riuscito a fare un’altra buona quindicina di giri. Diciamo che al momento ho parecchio dolore e poca forza mentre sarebbe meglio il contrario! Le difficoltà maggiori le ho in rettilineo e nelle frenate forti verso destra, come la curva 1 e la curva 4: solo lì perdo un buon secondo, mentre per il resto va già abbastanza bene perché rispetto a Valencia riesco a guidare meglio e la moto è migliorata. La cosa importante sarebbe riuscire a riposare bene stanotte per recuperare un po’ di mobilità, per fare altri 30, 40 giri domani. Proseguiremo con massaggi rilassanti e ghiaccio”.
Nicky Hayden: “ovviamente essere dietro non è il mondo con cui vorresti cominciare i primi test ufficiali ma è bello essere tornati in azione. Abbiamo molti particolari diversi da provare inclusa una nuova frizione che mi piace decisamente. Anche il nuovo anti-wheelie lavora bene ma questa non è una pista dove si sente molto. Abbiamo ancora molte cose da valutare prima di trarre le prime conclusioni. In Ducati hanno lavorato molto durante l’inverno sulle moto e anche sull’organizzazione del box. Come sempre c’è un grande impegno da parte di tutti e io sono contento di essere di nuovo in pista con la mia squadra”
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Febbraio 01, 2011, 17:13:49 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Quest'anno dovrebbe essere un bel campionato... Stoner sappiamo tutti che va forte Pedrosa se non ha problemi fisici è molto veloce anche lui Simoncelli è giovane e un po' pazzerello ed è uno a cui piace lottare carena contro carena Lorenzo, beh è il campione in carica Spies secondo me sarà un osso duro Valentino parla a basso profilo ma non mi fido, vorrà fare il colpo da leone partendo un po' nascosto (anhce se con una moto rossa e gialla è difficile nascondersi... ) Secondo me ne vedremo delle belle
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 01, 2011, 20:56:37 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Diciamo tutto abbastanza scontato, mi stupisce un po' Hayden, abbastanza indietro.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 02, 2011, 10:53:57 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
La Ducati sembra veramente messa male, speriamo sia solo un problema temporaneo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 02, 2011, 11:11:30 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tutta pretattica...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 02, 2011, 11:27:39 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
imho per la prima gara credo che rossi farà di tutto per far si che il complessivo moto pilota sia al 95 - 100%
potrebbe non essere sufficiente se stoner continua a martellare cosi....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 02, 2011, 15:12:28 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
A parte Pedrosa che ha fatto il vuoto e le Ducati in evidente ritardo gli altri son tutti li, concentrati in 3 decimi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 02, 2011, 21:16:27 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Almeno quest'anno HRC, da quello che si vede in questi primi test, non dovrebbe partire con l'handicap delle scorse stagioni.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 02, 2011, 21:20:05 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Bhe hanno preso stoner
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 02, 2011, 21:24:13 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ho decisamente sbagliato i miei pronostici su Stoner...pensavo fosse finito...e invece...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|