|
1280 Visitatori + 1 Utente = 1281
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Paoletto |
NBCM F.C. |
|
Marzo 20, 2003, 16:46:43 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
|
Ciao a tutti, dopo mesi spesi a leggere post sul forum di 4r, ho deciso di "emigrare" su ilpistone e dire la mia. Sono il felice possessore di una 147 1.6 105cv progression, l'unico sfizio che mi sono tolto è stata la vernice metalizzata e la radio con cd. Detto ciò, posso solo parlare bene della mia auto, trovo ottime le finiture, zero cigolii e zero problemi, oramai in un anno ho 25mila km. Volevo sapere da voi se siete soddisfatti delle prestazioni di tale auto, la mia in autostrada fa i 210 km/h di tachimetro(mai avrei pensato!!). E' una velocità verosimile o il mi contakm è completamente bugiardo? I più, a 160km/h c'è un fischio dovuto all'aria che proviene dal tergi anteriore. L'unica cosa che mi lascia perpelsso sono i consumi, d'accordo che ho il piede pesante ma "pestando" in autostrdada faccio appena gli 8Km/lt in città, circa i 10. In attesa di risposte, complimenti ai promotori di questa iniziativa! Ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Paoletto |
NBCM F.C. |
|
Marzo 21, 2003, 15:08:43 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
|
Ciao, non ho notato differenze di altezza fra la mia e le altre 147, ma a dire il vero non ci ho mai fatto caso.. L'unica differenza fra la mia e quella di un amico che ha una 147 precedente alla mia, è lo stemma Alfa sul baule. Il suo si può ruotare per aprire il portellone con la chiave, sulla mia no. Ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 21, 2003, 16:06:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tre cose: -1- Benvenuto. -2- Si, il contachilometri puo' diventare molto bugiardo oltre una certa velocita, perche; le tolleranze, che sono legate al diametro dei pneumatici, si amplificano. -3- La velocita' massima di una vettura si misura su una base di una cera lunghezza, tipo la pista di un aeroporto. Nel senso che si lancia la macchina e si misura la velocita' alla fine. Poi si gira la macchina e si ripete in senso inverso per tenere conto dell'effetto del vento.
Questo vuol dire che se hai una quinta marcia lunga (il motore non ti va in fuorigiri), prendi un lancio molto lungo o hai un aiuto dalla pendenza della strada o dalle scie degli altri veicoli, puoi effettivamente raggiungere velocita' massime un po' superiori a quelle misurate dalle riviste.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 21, 2003, 16:21:39 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
benvenuto nel Club!!! Nonstante il nick possa ingannare e far credere che sia un possessore di 147 la verità è un'altra... putroppo non ho questa vettura ma è quella più bella e personale di tutta la categoria ( almeno per me ) beh, 105cv per 210km/h mi sembra un pò troppo.... diciamo che effettivi saranno sui 190, contando lo scarto del tachimetro e magari le condizioni atmosferiche particolari( lieve discesa, in un cono d'aria creato dalla vettura davanti, condizioni del vento favorevole...) non è da escludere una velocità così elevata!! Per quanto riguarda i consumi non sono così elevati per un 1600... consuma quasi come la mia sporting.. io in città faccio gli 11 ed a tavoletta non raggiungo i 10 quindi considerando il motore, il tipo di vettura e la cilindrata direi che sono più che soddisfacenti.... Quando guido la 156 di mio papà, che è un 1800 da 144cv rimango stupito perchè in autostrada ( ad andature costanti più elevati che con la puto)ed in città, il consumo è pressochè lo stesso.... peccato che le vetture ed il relativo confort siano completamente diversi!! in accelerazione come ti trovi?? io ho provato la 120cv... non è una freccia ma le sensazioni sono ottime, il motore è sfruttabile sempre ed i rapporti corti lo fanno salire anche abbastanza in fretta...peccato che come la 156 sotto i 3500 siano un pò fiacchi....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Marzo 22, 2003, 19:28:53 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Marzo 23, 2003, 02:13:21 am |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 23, 2003, 09:26:46 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Se è per questo,l'ex macchina di un mio amico,una 145 1.3 boxer,faceva i 200 di tachimetro..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Luca |
|
Marzo 23, 2003, 11:11:59 am |
|
Domanda per 147GTA... come fai a tenere gli 11 km/l in città? io non supero quasi mai i 10/10,3... una volta ho fatto la media di 8,0 km/l sull' intero pieno!!! Tenendo marce alte e giri bassissimi in condizioni di poco traffico!!! Come consumo è un pò esagerato.... NOn mi sono mai lamementato particolarmente date le prestazioni ma consumare quasi come un 1800 in città mi sembra troppo!!! Beh, per il resto il mio tachimetro mi sembra nella norma come sgarro.... mi segna 190.. effettivi sono 177.... direi ottimo!!!
|
|
|
|
|
Luca |
|
Marzo 23, 2003, 11:41:26 am |
|
Beh.. io ho fatto i 180 pieni con la micra 1000 sulla A 26, andando al mare.... in un discesone pazzesco.. Ho provato in condizione di traffico assente e con quei gommini prende molto bene velocità!!
|
|
|
|
|
Luca |
|
Marzo 23, 2003, 11:46:48 am |
|
Ma arrivando da Torino?? conosco bene l'uscita perchè ho una casa in Canavese ed esco quasi sempre lì ma non ricordo una discesa di pendenza simile a quella del mare.... E se poi mi dici che c'è spesso l'autovelox direi che è meglio così
|
|
|
|
|
Luca |
|
Marzo 23, 2003, 11:56:43 am |
|
Ecco perchè non l'ho mai vista... io arrivo fino al bivio di Aosta e, arrivando da Santhià, vado verso Torino per uscire a Scarmagno... quindi dalla direzione opposta!!!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|