1203 Visitatori + 1 Utente = 1204

&re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  il progresso e la qualità giapponese
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   il progresso e la qualità giapponese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 01, 2011, 20:40:44 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
oggi ho portato la colt in officina perchè non tiene il minimo a freddo, niente rumori di punterie ne fumo, sembrava quasi come se fosse semplicemente sballata la centralina.
invece salta fuori che la centralina del gas è da riprogrammare perchè hanno scoperto che si sono verificati problemi alle valvole Roll Eyes.
hanno provato pure a pigliarmi per il naso perchè non ho fatto il 2o tagliando da loro Grin e non mi hanno potuto effettuare la sostituzione.
ora, io non avevo trovato nulla in internet quando l'ho comprata ma ora si legge qualche lamentela risalente a un bel pò di mesi fa, forse addirittura prima del 1o tagliando (fatto da loro). quindi chissà che cosa aspettavano (forse che scadesse la garanzia?? Cool ).

che alcuni motori abbiano problemi per il gpl è noto a tutti, ma è chiaro con impianto aftermarket si può aspettarselo soprattutto se piazzato su un motore vecchio come i vari opel e ford. però se io non trovo nulla in internet e vedo la macchina in listino con tanto di garanzia di 3 anni penso che magari il motore è stato progettato con criterio.
tra l'altro nel 2008 la mitsubishi tolse il variatore di fase proprio in previsione di tale modifica quindi avranno ben pensato anche a fare le sedi in un materiale degno.
cioè dico, un motore moderno adattato appositamente al gpl e venduto direttamente da una casa seria dovrebbe andare senza problemi a gas e non può consumarsi in 40000km.
per mettere le cose nella giusta prospettiva il motore della R4 andava a gas senza problemi semplicemente facendo un riporto delle sedi delle valvole, ora il motore della R4 è stato progettato durante la 2a guerra mondiale ed era in ghisa. quindi non dovrebbe essere difficile per un costruttore automobilistico del 2011 progettare un motore che abbia proprietà meccaniche pari a quelle che si raggiungevano lavorando con il tecnigrafo sotto i bombardamenti no?  Roll Eyes  aggiungere un pezzo d'acciaio è così difficile?
bon vedremo che succede ma se conoscete qualcuno che ha la colt ditegli di passare in officina a chiedere prima che scada la garanzia.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il progresso e la qualità giapponese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 02, 2011, 10:14:51 am
Utente standard, V12, 46984 posts
Purtroppo il GPL spesso crea problemi alle sedi valvole, e i motori giapponesi soffrono piu' degli altri, specie sulle auto medio-piccole, i cui motori sono sfruttati parecchio.

Evidentemente hanno sottovalutato il problema, badando a far vendite sull'onda della moda-gpl.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il progresso e la qualità giapponese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 02, 2011, 10:31:30 am
Visitatore, , posts
Le sedi valvole sono in genere in materiale molto più duro di un normale acciaio, di solito sono in stellite (Nichel, Cobalrt, e Tungsteno e Molibdeno in certi casi). Non so se di recente si usano leghe meno dure e meno costose, ma in ogni caso non è infrequente che queste trasformazioni, probabilmente  non provate dalla casa madre con test di durata, si rivelino pericolose. Anche le prime Multipla a metano hanno avuto problemi, nonostante fossero prodotte direttamente da Fiat. Non sono solo rose e fiori, come per il diesel.
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2011, 10:37:41 am da claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: il progresso e la qualità giapponese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Febbraio 02, 2011, 10:35:06 am
Visitatore, , posts
Dico una catzata:

Non è che con le sedi valvole diverse, per sopperire alla mancanza del piombo, le abbia rese più fragili per uso GPL?
Email  Loggato 
   Re: il progresso e la qualità giapponese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 02, 2011, 11:35:50 am
Utente standard, V12, 46984 posts
Dico una catzata:

Non è che con le sedi valvole diverse, per sopperire alla mancanza del piombo, le abbia rese più fragili per uso GPL?

In teoria sarebbe dovuto succedere l'inverso: le sedi trattate per resistere alla benzina senza piombo avrebbero dovuto resistere meglio anche alla combustione secca del GPL.

Invece non e' cosi', e molti motori resistono bene, altri si sfondano.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il progresso e la qualità giapponese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Febbraio 02, 2011, 13:20:56 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
io sulla mia automobbile ho installato un piccolo serbatoio connesso all'aspirazione che inietta un qualche liquido lubrificante che dovrebbe preservare le sedi valvole (anche se ormai dubito ci sia piu' nulla da salvare)
ah, mi son pure ricordato il nome, flashlube: http://www.flashlube-europe.com/
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il progresso e la qualità giapponese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 02, 2011, 20:39:10 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
Le sedi valvole sono in genere in materiale molto più duro di un normale acciaio, di solito sono in stellite (Nichel, Cobalrt, e Tungsteno e Molibdeno in certi casi). Non so se di recente si usano leghe meno dure e meno costose, ma in ogni caso non è infrequente che queste trasformazioni, probabilmente  non provate dalla casa madre con test di durata, si rivelino pericolose. Anche le prime Multipla a metano hanno avuto problemi, nonostante fossero prodotte direttamente da Fiat. Non sono solo rose e fiori, come per il diesel.
bah, mi pare strano che possa avere problemi un motore che abbia le sedi di un materiale adeguato. le multipla a metano come i vecchi ford e opel erano motori non pensati per quelle temperature. poi il metano non è gassoso? quindi scalda ancora di più, però da quando hanno adattato il motore al funzionamento a gas non ci sono più stati problemi e non penso che abbiano scomodato la nasa...
alcune honda hanno problemi ad andare a gas (anche se ho sentito dire che il problema era dato maggiormente dagli steli delle valvole) e anche toyota (anche se ce ne sono diverse che girano) e infatti nessuna delle due caso propone modelli a gpl, ma la mitsubishi non solo vende direttamente la macchina con tanto di garanzia e manutenzione uguale al benzina ma dichiara pure di aver adattato il motore appositamente quindi la cosa è ben diversa.
cmq dicono che è già pronta, vedremo, tanto ho ancora 12 mesi di garanzia Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 29 queries.