|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|
vigggi |
|
|
Febbraio 05, 2011, 15:13:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
questo Marchionne è come un diavolo, rilancia in continuazione. Voi che ne pensate della possibile fusione della fiat con chrysler ed un passaggio dei quartieri generali in america? ovviamente sarebbe una cosa lecita e a cui nessuno potrebbe opporsi. purtroppo però comporterebbe un grosso danno per l'Italia, perdere i posti manageriali più importanti sarebbe sicuramente un peccato. e sicuramente si perderebbe quell'affetto che ancora il 30% della popolazione italiana prova per le fiat. http://www.repubblica.it/economia/2011/02/05/news/fiat_potrebbe_trasferirsi_a_detroit-12080716/?ref=HREC1-2
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 05, 2011, 15:19:49 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
direi che si era capito da mo'
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 05, 2011, 15:23:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
direi che lo fanno per pagare meno tasse sui super stipendi...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
abrasda |
|
Febbraio 05, 2011, 15:29:49 pm |
|
direi che lo fanno per pagare meno tasse sui super stipendi... semplicemente possono prendere la chrysler restituendo il debito ad obama...a quel punto all' interno del gruppo cosi fuso il baricentro si sposta a detroit..mi sembra lampante
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 05, 2011, 15:32:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
semplicemente possono prendere la chrysler restituendo il debito ad obama...a quel punto all' interno del gruppo cosi fuso il baricentro si sposta a detroit..mi sembra lampante
si,ma il debito con noi quando lo estinguerà?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 05, 2011, 15:45:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
si,ma il debito con noi quando lo estinguerà?
Non ha nessun debito, tecnicamente con l'Italia. Comunque come ciascuno di noi sceglie l'auto che ritiene migliore, a prescindere dalla nazionalità, è giusto che Fiat vada dove ritiene ci siano le migliori condizioni. Non ho capito se Marchionne si è infatuato degli USA, o se è solo per il prestito del governo, ma a me pare che non sia il posto giusto per rilanciare una industria come quella automobilistica. Io in ogni caso fra poco sarò tutto jap, alla faccia della Fiat ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 05, 2011, 15:47:07 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Non ha nessun debito, tecnicamente con l'Italia. Comunque come ciascuno di noi sceglie l'auto che ritiene migliore, a prescindere dalla nazionalità, è giusto che Fiat vada dove ritiene ci siano le migliori condizioni. Non ho capito se Marchionne si è infatuato degli USA, o se è solo per il prestito del governo, ma a me pare che non sia il posto giusto per rilanciare una industria come quella automobilistica. Io in ogni caso fra poco sarò tutto jap, alla faccia della Fiat ...
Prendi la cittadinanza nipponica? =)
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 05, 2011, 16:11:59 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Meglio essere i secondi di qualcosa che i primi di niente....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 05, 2011, 16:16:41 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Quindi Fiat diventerà una divisione della Chrysler?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 05, 2011, 16:31:27 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Meglio essere i secondi di qualcosa che i primi di niente....
Parole sante, Luca, parole sante ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Febbraio 05, 2011, 16:49:42 pm |
|
Parole sante, Luca, parole sante ....
in linea generale si..in un' ottica prettamente italiana perdere l' ultima multinazionale rimasta non è tanto positivo
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 05, 2011, 17:05:49 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
in linea generale si..in un' ottica prettamente italiana perdere l' ultima multinazionale rimasta non è tanto positivo
Perdiamo la direzione, con la speranza di mantenere stabilimenti, enti collegati e indotto. Viceversa avremmo mantenuto la direzione col rischio di perdere tutto il resto per fallimento o di doverlo sovvenzionare pesantemente con denaro pubblico. Io cinicamente preferisco la prima....che i top manager si facciano pure il biglietto aereo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 05, 2011, 17:35:26 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ah, ma tanto noi le multinazionali mica le vogliamo: occhiali, mobili e scarpe e piccola imprenditoria ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 05, 2011, 17:53:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah, ma tanto noi le multinazionali mica le vogliamo: occhiali, mobili e scarpe e piccola imprenditoria ....
... e meno male che ci sono quelle, sennò saremmo come in Africa. Basta vedere gli spinoff delle nostre università e quelli americani, danesi, tedeschi per capire che o in Italia è più difficile o ci va bene stare tranquilli e accontentarci, forse è una somma delle due cose.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|