|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 07, 2011, 22:01:43 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
le scarpe bisogna saperve vendere oltre che farle ...e su questo noi ce la caviamo ancora bene
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 07, 2011, 22:05:56 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
le scarpe bisogna saperve vendere oltre che farle ...e su questo noi ce la caviamo ancora bene
Anche i prodotti Hi Tech bisogna saperli vendere...vedi Samsung e Apple.....l'abilita' nel piazzare i tuoi prodotti e' necessaria sia con le scarpe, con le auto, con i computer, etc.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 07, 2011, 22:08:07 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^
e quando apple fa un nuovo prodotto, c'è la gente che fa la fila anche se non sa a cosa serve: come le scarpe, uguale ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Febbraio 07, 2011, 22:09:01 pm |
|
la fiat col suo 2% (prendo per buoni i tuoi dati che sarebbero da controllare) HA inventato il common rail.....la vw si è convertita al cr per riuscire a stare nelle euro5
per le euro6 diesel la vw non sa che pesci pigliare ..tanto è vero che userano l' scr
Le abilita' individuali degli Italiani non si discutono....il problema e' che a livello imprenditoriale, organizzativo facciamo acqua da tutte le parti...e l'intero sistema paese sta andando a ramengo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Febbraio 07, 2011, 22:10:51 pm |
|
^^^
e quando apple fa un nuovo prodotto, c'è la gente che fa la fila anche se non sa a cosa serve: come le scarpe, uguale ...
Infatti.........siamo sempre li...l'abilita' nel vendere e' un prerequisito a prescindere dal prodotto che vendi (eccetto materie prime), solo che per i rivali imparare a fare borse e scarpe e' molto piu' facile che imparare a fare alta tecnologia (investimenti enormi necessari e know-how)....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Febbraio 07, 2011, 22:11:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
la fiat col suo 2% (prendo per buoni i tuoi dati che sarebbero da controllare) HA inventato il common rail.....la vw si è convertita al cr per riuscire a stare nelle euro5
per le euro6 diesel la vw non sa che pesci pigliare ..tanto è vero che userano l' scr
Fiat sotto il profilo motoristico trovo sia uber alles
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 07, 2011, 22:12:20 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Le abilita' individuali degli Italiani non si discutono....il problema e' che a livello imprenditoriale, organizzativo facciamo acqua da tutte le parti...e l'intero sistema paese sta andando a ramengo....
sono d' accordo è proprio per questo che fa ancora piu' rabbia
|
|
|
|
|
pg |
|
Febbraio 07, 2011, 22:12:55 pm |
|
... e agli Italiani va bene così, è questo che è impressionante ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Febbraio 07, 2011, 22:12:56 pm |
|
Fiat sotto il profilo motoristico trovo sia uber alles
Quoto....pero' sotto il profilo manageriale e' stata assai mediocre fino a tempi recenti (voglio essere buono)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Febbraio 07, 2011, 22:14:22 pm |
|
Infatti.........siamo sempre li...l'abilita' nel vendere e' un prerequisito a prescindere dal prodotto che vendi (eccetto materie prime), solo che per i rivali imparare a fare borse e scarpe e' molto piu' facile che imparare a fare alta tecnologia (investimenti enormi necessari e know-how)....
Come dici tu: Amen brother!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 07, 2011, 22:14:35 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Anche i prodotti Hi Tech bisogna saperli vendere...vedi Samsung e Apple.....l'abilita' nel piazzare i tuoi prodotti e' necessaria sia con le scarpe, con le auto, con i computer, etc.....
ed infatti noi italiani certuni prodotti li sappiamo vendere benissimo e su questo parecchi ci campano ( vedi il mondo della moda tutto , quel poco do turismo decente che è rimasto , l'agroalimentare in genere , la cantieristica navale per il diporto di lusso , la ferrari stessa ....i la gossa industria in italia , purtroppo , è stata gestita come un ministero quando era lo stato ad essere imprenditore ed i risultati si sono ampiamente visti .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 07, 2011, 22:15:04 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
.... vedi, siamo sempre lì, a Croce, col suo allievo Gentile e tutta quella marmaglia lì, per i quali la scienza non era cultura, ma solo, al massimo, informazione. E' vero, abbiamo avuto, ed abbiamo tutt'ora, una classe intellettuale educata in questo e a questo ciarpamea: ma non crediamo che la politica non è fatta dagli intellettuali (e viceversa) ....
Qui mi permetto di dire la mia: un processore o un'arma bellica non sono di per sè un'evoluzione o un miglioramento per l'umanità, che poi con essi ci si possa fare i soldi e quindi far lavorare/mangiare persone è un altro discorso... E' inutile fare ricerca sulla salute se mi costringi a vivere in un mondo fatto di cose che mi fanno ammalare... Questo a mio modesto parere...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Febbraio 07, 2011, 22:17:46 pm |
|
Qui mi permetto di dire la mia:
un processore o un'arma bellica non sono di per sè un'evoluzione o un miglioramento per l'umanità, che poi con essi ci si possa fare i soldi e quindi far lavorare/mangiare persone è un altro discorso...
E' inutile fare ricerca sulla salute se mi costringi a vivere in un mondo fatto di cose che mi fanno ammalare...
Questo a mio modesto parere...
Condivido ma non c'enta nulla con quello che stavamo dicendo....semplicemente abbiamo detto che e' piu' facile fare scarpe che microporocessori....cosa poi sia piu' dannoso alla salute e' un'altro discorso... « Ultima modifica: Febbraio 07, 2011, 22:20:44 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Febbraio 07, 2011, 22:19:45 pm |
|
Una battuta che circola da queste parti....penso non ci sia bisogno di tradurre.... Heaven is where the police are British, the cooks are French, the mechanics German, the lovers Italian and it's all organized by the Swiss.
Hell is where the chefs are British, the mechanics French, the lover's Swiss, the police German and it's all organized by the Italians.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Febbraio 07, 2011, 22:22:47 pm |
|
ed infatti noi italiani certuni prodotti li sappiamo vendere benissimo e su questo parecchi ci campano ( vedi il mondo della moda tutto , quel poco do turismo decente che è rimasto , l'agroalimentare in genere , la cantieristica navale per il diporto di lusso , Il problema e' appunto farci campare un paese di quasi 60 milioni di persone......se fossimo 4 gatti protremmo campare solo di banche come in Lussemburgo.... I Tedeschi con le auto di lusso riescono a dar da mangiare a molte piu' persone......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|