|
Pagine: [1]
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 05, 2011, 15:32:41 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Recentemente avevo postato un video di un'accelerazione 0-250km/h di una MB SL600, e subito il solito Maurign e qualcun altro avevano pensato che fosse sui rulli (dimenticando che i sensori che rilevano la velocità non sono solo sulle ruote motrici... ). Comunque sia, questo altro video toglie ogni dubbio sulle assurde capacità di accelerazione di quel coso... http://www.youtube.com/watch?v=b_483iCrh3k&feature=related
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 05, 2011, 18:42:55 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Recentemente avevo postato un video di un'accelerazione 0-250km/h di una MB SL600, e subito il solito Maurign e qualcun altro avevano pensato che fosse sui rulli (dimenticando che i sensori che rilevano la velocità non sono solo sulle ruote motrici... ). Comunque sia, questo altro video toglie ogni dubbio sulle assurde capacità di accelerazione di quel coso... http://www.youtube.com/watch?v=b_483iCrh3k&feature=relatedSe ci fai caso e' significativamente meno impressionante del primo video postato......fantastica progressione comunque, ci mancherebbe dato il mezzo... Comunque tra i "fake" su youtube di accelerazioni fantastiche e punte velocistiche inverosimili, ho sentito dire che gli autori trovano la maniera di manipolare "a comando" i tachimetri elettronici....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 05, 2011, 18:47:52 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Febbraio 05, 2011, 18:51:29 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 05, 2011, 18:53:46 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ottima per l'anziano proprietario sofferenzte di prostata che deve raggiungere al volo un cesso
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 05, 2011, 19:01:24 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Guarda non metto in dubbio che possa essere vero....ho parlato semplicemente di impressione....se ti rivedi i due video, nel secondo puoi notare le varie cambiate sul tachimetro ed il fatto che si 'siede" lievemente man mano che la velocita' aumenta (come giusto che sia), il primo video e' una progressione perfetta senza alcun rallentamento verso l'alto come dovrebbe essere nromale....ripeto magari mi sbaglio io ma l'impressione e' quella... Sul fatto dei rulli e dei sensori...coem ti ho detto pare che gli autori di alcuni video palesemente falsi riesca ad aggirare i sensori...non chiedermi come...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 05, 2011, 19:04:21 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Guarda non metto in dubbio che possa essere vero....ho parlato semplicemente di impressione....se ti rivedi i due video, nel secondo puoi notare le varie cambiate sul tachimetro ed il fatto che si 'siede" lievemente man mano che la velocita' aumenta (come giusto che sia), il primo video e' una progressione perfetta senza alcun rallentamento verso l'alto come dovrebbe essere nromale....ripeto magari mi sbaglio io ma l'impressione e' quella...
Sul fatto dei rulli e dei sensori...coem ti ho detto pare che gli autori di alcuni video palesemente falsi riesca ad aggirare i sensori...non chiedermi come...
sì, ho notato pure io il "giusto rallentamento" oltre certe velocità... ma sai, anche lì... può esserci ogni sorta di motivazione... vento, strada in discesa... boh... l'importante per me era che si vedesse che la progressione è quella lì. Peccato che non se ne trovi qualcuno riguardo i transitori... è lì che si vede il "terrore" degli 80kgm @ 1800rpm...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 05, 2011, 19:12:34 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
sì, ho notato pure io il "giusto rallentamento" oltre certe velocità... ma sai, anche lì... può esserci ogni sorta di motivazione... vento, strada in discesa... boh... l'importante per me era che si vedesse che la progressione è quella lì. Peccato che non se ne trovi qualcuno riguardo i transitori... è lì che si vede il "terrore" degli 80kgm @ 1800rpm... Se vuoi vederti davvero alcune accelerazioni irreali strappaocchi, fai qualche ricerca su youtube con le muscle car....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 05, 2011, 19:20:33 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 06, 2011, 12:31:04 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 06, 2011, 17:41:44 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
E' dura giustificare una progressione differente di quel po po', nella parte alta del tachimetro, con un po' di vento o una discesetta. Ci vogliono cavalli, e tanti. Poi, avete l'abitudine di citare coppie mostruose a bassissimo numero di giri come sintomo di spinta paurosa, mentre piu' bassi sono i giri e meno la coppia si sente, alle ruote, perche' ci vuole un rapporto lungo. Faccio sempre l'esempio del ciclista che sulla pedivella sviluppa tranquillamente 30 kgm.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 07, 2011, 08:39:31 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma volete ingarellare una SL con un GC ? Beh, prendendo il GC SRT-8, la cosa sarebbe interessante.
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 07, 2011, 10:04:47 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Poi, avete l'abitudine di citare coppie mostruose a bassissimo numero di giri come sintomo di spinta paurosa, mentre piu' bassi sono i giri e meno la coppia si sente, alle ruote, perche' ci vuole un rapporto lungo. Faccio sempre l'esempio del ciclista che sulla pedivella sviluppa tranquillamente 30 kgm.
Per dovere di completezza, MB per il V12 biturbo "base" dichiara gli 80 e rotti kgm costanti da 1800 a 3600rpm. qui: http://www.carfolio.com/specifications/models/car/?car=142494Ci sono i dati relativi alla seconda versione del motore, con 517cv e 84kgm. C'è da dire che, a leggere un forum "bibbia" come www.benzworld.org, pare che quel motore "normalmente" sviluppi 530-540cv. Sto cercando un grafico...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|