|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 09, 2011, 10:54:14 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ho semplicemente dato una risposta FISCALE/ECONOMICA: il fatto di poter scaricare un costo non significa che esso non abbia influenza sul reddito netto. Se spendo di più, scaricherò di più (entro certi limiti), e guadagnerò comunque di meno. Quindi, visto che il carburante è un costo per camionisti ed imprese di trasporto, questi hanno interesse ad utilizzare il carburante che costa meno COMUNQUE.
Ciò detto, la motivazione per la quale lo stato applica tasse più basse sul gasolio è probabilmente legata al fatto che se facesse il contrario metterebbe "fuori mercato" camionisti e imprese di trasporto (visto che vanno a gasolio, e se volgio un camion a benzina probabilmente devoi cercarlo in USA).
secondo me non è proprio così se si rendesse più economica la benzina, i camionisti sceglierebbero i m. a benzina al posto dei diesel anche se consumano di più così facendo aumeterebbe il consumo totale di prodotti petroliferi che acquistiamo dall'estero... quindi per limitare questa importazione "obbligano" ad usare il diesel ... sono troppo ottimistico?
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 09, 2011, 11:42:40 am |
Visitatore, , posts |
|
tecnicamente è più indicato il diesel.
serve coppia su un ccamion mica potenza
Potenza = coppia * RPM Fai girare il motore a benzina con la coppia in basso e ottieni le stesse caratteristiche di un diesel. La famosa Viper, monta un motore da camion. Con questo, non voglio dire che il diesel non è idoneo. « Ultima modifica: Febbraio 09, 2011, 11:45:49 am da The Tramp »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 09, 2011, 11:43:29 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ho semplicemente dato una risposta FISCALE/ECONOMICA: il fatto di poter scaricare un costo non significa che esso non abbia influenza sul reddito netto. Se spendo di più, scaricherò di più (entro certi limiti), e guadagnerò comunque di meno. Quindi, visto che il carburante è un costo per camionisti ed imprese di trasporto, questi hanno interesse ad utilizzare il carburante che costa meno COMUNQUE.
Ciò detto, la motivazione per la quale lo stato applica tasse più basse sul gasolio è probabilmente legata al fatto che se facesse il contrario metterebbe "fuori mercato" camionisti e imprese di trasporto (visto che vanno a gasolio, e se volgio un camion a benzina probabilmente devoi cercarlo in USA).
Ok allora forse, da profano, la mia domanda era mal posta... Il concetto non è "mettere fuori mercato chi lavora con il mezzo di trasporto", ma riequilibrare il mercato del trasporto privato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 09, 2011, 12:16:19 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
quello dei carburanti da utilizzarsi è un bel grattacapo . esempio pratico di come possa essere complicato decidere di affidarsi ad una carburante piuttosto che ad un altro su vasta scala , Sistema militare americano . come sistema militare intendo l'insieme delle forze armate che operano sotto la bandiera statunitense e quindi oltre all'esercito marina , aeronautica , marines , guardia nazionale ( che comprende unità di terra , aria e mare ) , guardia costiera Cia , Fbi , Texas Rangers ed altri cori sempre comunque riconducibili al ministero della difesa . Un 'insieme incredibilmente vasto di uomini e emzzi . Solo nel 1990 , alla vigilia dell'operazione desert storm 1 , l'amministrazione americana ha adottato la politica del carburante unico per tutte le sue forze armate decretando che questo sarebbe stato il gasolio . Provate ad immaginare il caos causato da questa decisione , oltretutto alla vigilia di un conflitto oltremare....
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Febbraio 24, 2011, 13:06:33 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Potenza = coppia * RPM
Fai girare il motore a benzina con la coppia in basso e ottieni le stesse caratteristiche di un diesel.
La famosa Viper, monta un motore da camion.
Con questo, non voglio dire che il diesel non è idoneo.
c'è da dire che camion a benzina non esistono....tutti i mezzi pesanti amenricani sono a Gasolio.... parentesina sulla Viper: il motore era lo stesso 8.0 V10 montato sul Ram HD rivisto dalla lamborghini... in condizioni di guida favorevoli, faceva i 10 al litro...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Lupo |
|
|
Febbraio 24, 2011, 13:24:20 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
c'è da dire che camion a benzina non esistono....tutti i mezzi pesanti amenricani sono a Gasolio....
parentesina sulla Viper: il motore era lo stesso 8.0 V10 montato sul Ram HD rivisto dalla lamborghini... in condizioni di guida favorevoli, faceva i 10 al litro...
Per condizioni favorevoli intendi spento, vero?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 24, 2011, 13:37:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Per condizioni favorevoli intendi spento, vero?
Han misurato quel consumo sulla discesa dal Tioga Pass verso il Nevada, azzerando il CDB in cima alla salita...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Febbraio 24, 2011, 14:09:09 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ah, ok, così si che ci siamo!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|