Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Certo che i giornalisti...ieri dicevano che l'incidente era successo in trasferimento... vista così la macchina infilzata fa veramente impressione. Il pezzo era decisamente veloce...ma che macchina è quella del camera car??
si vabbè,sarà una quarta da 100 all'ora a dir tanto....io e te quando siamo andati a fare i cretini con la lotus di notte in collina eravamo in sicurezza??suvvia,piantala di rompere jacopo...
io ho corso nei rally,c'erano strade che questa mia pare una statale,ho corso su curve cosparse di ghiaia,strade senza quasi rail,o comunque bassi e visibilmente inadeguati,sono anche finito in una specie di burrone,fortunatamente senza gravi danni se non al collo...sapevo di poter rischiare la vita cme il mio navigatore,me ne fottevo bellamente,statisticamente il bilancio era positivo tra passione e rischio.per me ne valeva la pena.....si corrono centinaia di rally in italia ogni anno,tanti piloti che fanno tanti km...ogni tanto ci scappa il morto o il ferito grave,è sempre una tragedia e un dispiacere,ma nessuno li ha obbligati...la sfiga è dietro l'angolo.quando tutti avranno paura e nessuno correrà più potremo abolire il rally,ma finchè qualcuno ha voglia di correre il rischio(per una cosa chiamata passione),lascia fare!!
la pista per quanto bella,non è divertente o adrenalinica nemmeno un decimo di un rally,son competizioni che devono coesistere,una non sostituisce l'altra...tanto più se si parla di auto normali!!con la mia 205 in montagna mi divertivo come un matto,con nessuna auto normale puoi divertirti tanto in pista...con la 205 a varano mi sarei addormentato.
semmai andrebbero verificate molto meglio le strade,evitate corse in luoghi dove i rail o le case sono pericolose,imporre protezioni speciali in certi luoghi...
I Rally sono pericolosi, questo e' un dato di fatto.
anche le corse in bicicletta lo sono.
O la TT sull'isola di Man
O la Pa-Dak
La boxe
etc etc
O si vietano le competizioni pericolose, o si cerca di minimizzare i rischi.
Un pilota e' un drogato di velocita'. Punto. Il suo allenamento e' correre. Se il patron della Renault ha ritenuto opportuno nel contratto di Kubica permettergli di correre nei rally o sullo skateboard, evidentemente lo avra' fatto a ragion veduta.
Un atleta rimane competitivo fino aquando si diverte a fare cio' che piu' ama. Un pilota ama la velocita, con tutti i rischi annessi. Togliere a Kubica i Rally equivale a rimuovergli il desiderio di correre. Che senso avrebbe?
Non posso far altro che condividere quanto dite. Per quanto riguarda il contratto di kubica questo dovrebbe prevedere (anzi prevedeva) alcune gare tra le quali 2 appuntamenti del CIR. Era già iscritto al Monte 2011 poi visti i test imminenti Renault aveva posto il veto in cambio di questo sfortunato rally.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Confermo: Equipaggio Moreno/Bonato su Peugeot 207 S2000 mentre quella dell'equipaggio Scrivia/Micheletti è una Abarth S2000 Il pilota Moreno ha rallentato alla prima gialla e si è fermato alla seconda, ben prima di vedere cosa era successo, così si fa, SEMPRE, anche se non ci sono feriti da soccorrere. Bravo.
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2011, 22:14:42 pm da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Nannini ha avuto un braccio amputato e ce l'ha fatta, e gareggia su auto appositivamente modificate.
Kubica ora si ritrova una mano ricostruita, insensibile (chi ha avuto trauma ai nervi sa che cosa voglio dire), probabilmente paralizzata.
Probabilmete no la ricupererà più e addio F1 per lui. Gareggerà con Nannini.....
guarda, ho un amico che circa 3 anni fa, in motard é caduto, ma ... errore gravissimo .. Aveva al polso l'orologio e cadendo ha messo la mano (ok .. 2 errori) .. in pratica l'orologio ha fatto leva .. e gli ha letteralmente strappato la mano; aveva circa 5 cm di pelle che teneva la mano, completamente strappata ... beh oggi fa l'italiano di motard. Anche un trauma tremendo, puo' essere recuperato. I medici fanno miracoli a volte.
guarda, ho un amico che circa 3 anni fa, in motard é caduto, ma ... errore gravissimo .. Aveva al polso l'orologio e cadendo ha messo la mano (ok .. 2 errori) .. in pratica l'orologio ha fatto leva .. e gli ha letteralmente strappato la mano; aveva circa 5 cm di pelle che teneva la mano, completamente strappata ... beh oggi fa l'italiano di motard. Anche un trauma tremendo, puo' essere recuperato. I medici fanno miracoli a volte.
Mi hai fatto venire i brividi lungo la schiena -.-"
Io non porto mai orologi, catenine, anelli e oggetti simili proprio per paura di traumi di questo genere...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.