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mariner
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vatanen |
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Febbraio 08, 2011, 11:00:03 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io sulla vecchia avevo le dunlop d208 gp (ora le sostitute son le d211 ? )... mi ci trovavo una meraviglia ... son durate poco ma erano come colla ... ma avendo sentito parlare bene di pirelli (e trovandomici bene pure con le gomme x l'auto) pensavo di provarle. nn so nemmeno di che "fascia" fossero le 208...ma le 211 le danno come "track day/hipersport" sul sito dunlop... avete idea + o - a che modello pirelli potrei confrontarle ? (xchè nn le fanno +, altrimenti avrei messo quelle senza pensarci 2 volte ) 208 RR o GP??? Le gp erano gomme da corsa praticamente,si usavano dove nob erano concesse le slick per regolamento.paragonabili alle diablo corsa o metz racetek attuali....ma tu vai in pista?in strada puoi prenderle se sei smanettone da ginocchio in terra,altrimenti son soldi sprecati...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Febbraio 08, 2011, 11:16:37 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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erano le d208 gp (nn la mescola da pista, visto che ce n'erano 3 diverse). Diciamo che nn sono uno che va in pista, ma si diverte con un gruppetto di amici con moto simili a fare qualche uscita il fine settimana (oltre che andarci in ufficio ) Lo sò che x tirare si dovrebbe andare in pista...ma diciamo che qui da me, la cosa nn è motlo "agevole". Le adoravo xchè mi avevano salvato + volte da rovinose cadute in terra, dovute anche ad asfalto nn troppo regolare in uscita di curva. Quindi che pensi ? (sono veramente molto indeciso). (x la cronaca, gli altri 3 amici montano rispettivamente le k1 e le k2)
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&re@ |
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Febbraio 08, 2011, 11:22:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Lo sò che x tirare si dovrebbe andare in pista...ma diciamo che qui da me, la cosa nn è motlo "agevole".
Ricordo male o sei di Perugia? C'è Magione dalle tue parti... e comunque anche il Mugello o Misano non sono lontanissimi...
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Febbraio 08, 2011, 11:31:40 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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yesss... son di pg.... ma 100-200€ ogni volta x un'uscita in pista... cominciano a pesare sul bilancio familiare
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vatanen |
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Febbraio 08, 2011, 14:55:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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erano le d208 gp (nn la mescola da pista, visto che ce n'erano 3 diverse). Diciamo che nn sono uno che va in pista, ma si diverte con un gruppetto di amici con moto simili a fare qualche uscita il fine settimana (oltre che andarci in ufficio ) Lo sò che x tirare si dovrebbe andare in pista...ma diciamo che qui da me, la cosa nn è motlo "agevole". Le adoravo xchè mi avevano salvato + volte da rovinose cadute in terra, dovute anche ad asfalto nn troppo regolare in uscita di curva. Quindi che pensi ? (sono veramente molto indeciso). (x la cronaca, gli altri 3 amici montano rispettivamente le k1 e le k2) il plus di una super gomma,è che magari in casi di vera emergenza,ma sopratutto se hai i maroni e il manico,puoi pinzare piegato o spingere e piegare fino alle orecchie e magari la scampi per quell'infinitesimo in più di limite...ma ci sono anche i contro,perchè le gomme racing vanno scaldate e non basta far 2 o 3 ondeggiamenti che fanno figo,per scaldarle bisogna piegare,altrimenti tengono meno di una gomma cinese!!!con le termo coperte dalla seconda curva puoi già andare al 99%,ma già senza quelle,devi farti 3-4 giri a ritmo spedito,e basta rallentare un attimo o far qualche km di dritto che perdi tantissimo grip,finendo per aria sbalzato(parlo per esperienza)!!!le gomme racing tengono un po'di più(non una esagerazione come si possa credere)la differenza maggiore sta nella costanza...qualcuna ha anche un profilo che facilita la guida sportiva per i più bravi,ma può rendere la guida troppo nervosa per i piloti normali..una gomma studiata espressamente per lavorare tutta,a moto molto inclinata,è una rottura di palle se si guida al 50-60%(per strada è la norma,ho visto gente su strada esser bravina,beccarsi 15-20 secondi al giro in pista)...io vado in pista da 8 anni,non sono un fenomeno di certo,ma neanche un fermo...ho fatto i miei 2-3 anni a viaggiare da disgraziato anche in strada,ma non ho mai sentito la reale necessità di una gomma racing,ben conscio che comunque il limite delle gomme difficilmente posso raggiungerlo su strada,cosciente di quale sia il limite in curva paragonato alla pista. riguardo i tuoi amici,dovrebbero fare meno i fighi e chieder consiglio a chi corre....montare le K2 o ancor peggio le K1,pensando di aver una miglior tenuta solo per il fatto che mescola morbida=maggior grip,è uno dei luoghi comuni più diffusi e deleteri.....le gomme morbide vanno usate solo quando l'asfalto è caldo e il grip perfetto,altrimenti non le scaldi...per strada una mescola dura tipo K3 è molto meglio,entra in temperatura prima e la tiene di più con gli asfalti sporchi delle strade e le temperature che con pieghe "normali" si possono raggiungere. visto che in pista non ci vai,usi la moto anche per spostamenti normali,hai un bilancio famigliare da rispettare,la scelta di una gomma meno cara e più duratura credo sia assolutamente più razionale!!!poi chiaramente,se fa figo aver la gomma racing(magari col davanti che non si consuma per 10 mm )o se ti da sicurezza mentale aver una gomma migliore,non considerare quanto sopra scritto...
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vatanen |
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Febbraio 08, 2011, 16:45:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Per l'esperienza che ho avuta io, vatanen ha perfettamente ragione...
Io sono passato dalle pilot sport monomescola alle BT016 trimescola. Il risultato è che le ho mezze pelate sulle spalle nel giro di 1500 km andando fin più piano che con le michelin (con le quali ci ho fato oltre 3000 km). Dopo 3 metri di autostrada le ho pelate pure in mezzo.
Insomma, anche le bi-tri mescola credo che siano già quasi inutili su strada... una Diablo Rosso credo che possa andare benissimo, specie se tieni anche la moto dritta qualche volta.
Ps con il 1000 cmq le mangi tutte, metti da parte le speranze...
io sulla R1,con il primo esemplare di pilot power race bimescola mi ero trovato bene in strada,consumo regolare,tanto grip e feeling sull'anteriore...sulle attuali non sono aggiornato,ormai da 2 anni sulla R6 compro solo metzler K2(tranne i primi giri con le slick della pirelli che erano fotoniche),e sulla mv ho sempre e solo avuto le dragon supercorsa omologate strada,che temo dal prox anno di dover sostituire,ormai non le faranno più...
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Febbraio 08, 2011, 17:12:50 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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pilot power cazz, le sport sono per le auto... si vede che ho venduto la moto! Avevo un'R1 anche io, ma ero un pilota della domenica, mica correvo davvero. Andavo come uno che si compra una moto da 180 cv per guidarla (e non andare al bar), però abbondantemente entro i limiti del buon senso, quindi lontanissimi da quelli della moto. Ma mi sembra che ghigen sia vicino a quello che ero io come centauro, per questo sconsigliavo già solo che le multimescola. Mi ricordo una volta su per una delle strade gettonate vicino a Torino un tizio con un'R1 2002 con tipa "addosso". Io, primo tra i miei amici , andavo su a quello che per me era un buon ritmo ed incoccio in questo che andicchia. Penso subito: "ma dove vai con lo zaino, vai piano e lasciami strada! " per cui lo presso per un paio di curve per invitarlo a farmi passare. Non l'avessi mai fatto! 2, dico 2 curve (in cui gli mancava solo il ginocchio a terra) ed è scomparso. Ma scomparso... L'ho ribeccato mentre passeggiava a bordo strada solo parecchie curve dopo, riconoscendo il suo ghigno nello specchietto quando l'ho passato facendo finta di nulla ... Ecco, questo aneddoto per dire che se in moto la sai lunga (e aggiungo, sei anche fuori ina lcuni casi), tutto conta, viceversa, per me, si può tenere anche quei 40-50 euro in tasca e divertirsi tranquillamente lo stesso...
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 08, 2011, 17:20:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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pilot power cazz, le sport sono per le auto... si vede che ho venduto la moto! Avevo un'R1 anche io, ma ero un pilota della domenica, mica correvo davvero. Andavo come uno che si compra una moto da 180 cv per guidarla (e non andare al bar), però abbondantemente entro i limiti del buon senso, quindi lontanissimi da quelli della moto. Ma mi sembra che ghigen sia vicino a quello che ero io come centauro, per questo sconsigliavo già solo che le multimescola. Mi ricordo una volta su per una delle strade gettonate vicino a Torino un tizio con un'R1 2002 con tipa "addosso". Io, primo tra i miei amici , andavo su a quello che per me era un buon ritmo ed incoccio in questo che andicchia. Penso subito: "ma dove vai con lo zaino, vai piano e lasciami strada! " per cui lo presso per un paio di curve per invitarlo a farmi passare. Non l'avessi mai fatto! 2, dico 2 curve (in cui gli mancava solo il ginocchio a terra) ed è scomparso. Ma scomparso... L'ho ribeccato mentre passeggiava a bordo strada solo parecchie curve dopo, riconoscendo il suo ghigno nello specchietto quando l'ho passato facendo finta di nulla ... Ecco, questo aneddoto per dire che se in moto la sai lunga (e aggiungo, sei anche fuori ina lcuni casi), tutto conta, viceversa, per me, si può tenere anche quei 40-50 euro in tasca e divertirsi tranquillamente lo stesso... hai chiuso con la sintesi del mio discorso...io ho visto le cose più improbabili con i mezzi più improbabili,andar a velocità fotoniche senza tante cazzate di gomme,freni a margherita ecc ecc è solo questione di testa nel 90% dei casi. esistevano le pilot sport,erano prima delle power(2005-2006) e a me piacevano molto sulla ninja 900,anche se erano poco fighe e gli altri non le volevano io ho sempre chiesto: "ma tu ci sei mai caduto con queste gomme,per parlarne tanto male"?? la gente compra le riviste con le comparative,legge che le cazzobismescola danno 0.2 sec al giro alle altre e automaticamente le vogliono...poi vanno in pista loro e pigliano 20 secondi al giro... marco dall'aglio un forte pilota di parma,ha girato in 1'23" secondi a varano con un gilera saturno piuma del 1946....l'80%(non è per esagerare)di quelli che vanno in pista nelle giornate per moto stradali/amatori sono più lenti....le gomme contano,solo quando il manico sa sfruttarle.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Febbraio 08, 2011, 17:26:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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In pista contano anche se non sei un fenomeno, non tanto per il tempo quanto per la resistenza... perché le gomme stradali vanno in crisi presto anche senza tenere un ritmo eccelso. Comunque sì, si vedono cose incredibili anche con mezzi a cui non daresti mezza lira (io, quasi sempre le vedo da dietro )
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 08, 2011, 17:57:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ma lo scorso anno in due mesi e mezzo di utilizzo
ho fatto quasi 1800 km,
quest'anno conto di iniziare ad usarla a marzo e tempo permettendo penso di usarla fino a novembre... di sicuro a fine anno dovrò cambiare gomme, vedremo...
prendi una mescola più morbida a destra
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Febbraio 08, 2011, 18:14:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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In pista contano anche se non sei un fenomeno, non tanto per il tempo quanto per la resistenza... perché le gomme stradali vanno in crisi presto anche senza tenere un ritmo eccelso. Comunque sì, si vedono cose incredibili anche con mezzi a cui non daresti mezza lira (io, quasi sempre le vedo da dietro ) si si sulla resistenza c'è un abisso...sul giro secco magari la diff è 2 secondi,ma dopo 4 giri sono pappamolle e ti fanno ammazzare...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 08, 2011, 19:58:40 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Febbraio 09, 2011, 09:02:44 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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mi avete quasi convinto allora x il momento consumo un altro pò le conti sport attack (magari con l'aumentare della temperatura e dell'asfalto, si comportano un pò meglio ^^) e quando arriva la bella stagione , mi leggo qualche commento sulle nuove diablo rosso 2 e al + le monto (la differenza di durata con le diablo rosso corsa è poca, ma il discorso sul "riscaldamento" che mi avete fatto mi è piaciuto )
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