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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Febbraio 09, 2011, 11:18:57 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Febbraio 09, 2011, 12:53:42 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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We ma cosa a aspetti a chiudere quella gomma dietro?! Su su comincia a piegare, poi pensi a quale gomma sia meglio! nn è semplice piegare (almeno x me) se nn ho feeling con le gomme... e se ad ogni curva si ha l'impressione che la moto possa "partire" da un momento all'altro... x questo ero molto interessato al cambio gomme (quelle che vedi ce le ho trovate quando ho preso la moto, usata, dal concessionario).
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Febbraio 09, 2011, 13:23:55 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Bah, non farti troppi problemi per quanto pieghi, l'importante è viaggiare in sicurezza, mica ti pagano per finire il battistrada io infatti i problemi nn me li faccio x quello... il tutto è nato dal fatto che nn mi sentivo sicuro con quelle gomme (nn so se x il tipo di gomma, o x il fatto che si possa essere indurita... o cose del genere )
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vatanen |
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Febbraio 09, 2011, 15:07:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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A parte gli scherzi una gomma diversa può migliorare sicuramente la situazione (che io comprendo benissimo, era una fisima anche mia), ma io non mi aspetterei miracoli, a meno che tu non abbia davvero delle saponette montate sui cerchi...
se le gomme non tenessero sarebbe già caduto,evidentemente c'è margine... comunque il fattore psicologico lo comprendo e so anche che le continental sono gomme del cacchio paragonate alle altre in pista(per strada bastano e avanzano)...e ci sono gomme che certe moto e/o piloti mal digeriscono......ma gighen,dovresti farti meno pare e fidarti di me.ricordati che tutte le gomme moderne che vendono per sportive,sono sufficienti per piegare fino al limite dell'anteriore(quella posteriore si chiude relativamente molto prima),toccare ginocchio,pedane e poi forse cadere,quelle in mescola vanno poco oltre,ma riesci a farlo più a lungo e ti consentono di dare molto più gas a moto piegata. ma tralasciando il discorso gomme,la sicurezza attiva migliore è conoscere le potenzialità della moto,guidare forte...andare in pista ti apre un mondo che pensavi non esistesse,le prime volte vorresti venderla subito,poi capisci il giochino,ti ci diverti,impari e quando vai in strada hai un altro passo,ma sopratutto sei molto più sicuro.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Febbraio 09, 2011, 15:22:41 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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(oltre che il fattore psicologico...nn ci son caduto xchè son andato veramente piano ogni volta che l'asfalto nn era perfettamente asciutto o sentivo il posteriore pattinare allegramente e l'anteriore "perdere" un pò.... nn vorrei veramente che avessi delle gomme rovinate/indurite, xchè nessuna gomma che ho mai montato mi da una sensazione di instabilità come quella ) ... e x come son fatto... mi sto fidando (visto che ancora nn ho ordinato gomme, e prima di fare questo post già le k1 mi sembravano "dure" ahahahahahahah....appunto xchè nn sono esperto di queste cose). Quindi , in conclusione, mi dici che un diablo rosso 2 può fare + al caso mio di un diablo rosso corsa o i vari equivalenti delle altre marche ^^ (ho visto il prezzo delle d211, ma giustamente il gioco nn vale minimamente la candela ) ps. Grazie !!!
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vatanen |
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Febbraio 09, 2011, 15:50:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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(oltre che il fattore psicologico...nn ci son caduto xchè son andato veramente piano ogni volta che l'asfalto nn era perfettamente asciutto o sentivo il posteriore pattinare allegramente e l'anteriore "perdere" un pò.... nn vorrei veramente che avessi delle gomme rovinate/indurite, xchè nessuna gomma che ho mai montato mi da una sensazione di instabilità come quella ) ... e x come son fatto... mi sto fidando (visto che ancora nn ho ordinato gomme, e prima di fare questo post già le k1 mi sembravano "dure" ahahahahahahah....appunto xchè nn sono esperto di queste cose). Quindi , in conclusione, mi dici che un diablo rosso 2 può fare + al caso mio di un diablo rosso corsa o i vari equivalenti delle altre marche ^^ (ho visto il prezzo delle d211, ma giustamente il gioco nn vale minimamente la candela ) ps. Grazie !!! per me puoi benissimo prendere anche le rosso normali,non bimescola,per strada sono più che sufficienti,con pirelli vado in fiducia!!valuta la differenza di prezzo se è tangibile e se leggendo su qualche forum o chiedendo a qualche amico,non hanno difetti congeniti per il tuo modello di moto!!!l'importante è che non credi a chi dice questa va il doppio e roba simile,sono solo spacconi io non le ho mai provate le diablo rosso(son rimasto alle vecchie diablo strada che comunque andavano da dio su qualunque moto),non so le bimescola quanto siano più "morbide" ai lati ne se la parte centrale sia più o meno dura delle diablo rosso normali,sul grafico del sito danno vantaggio nel consumo a quelle monomescola....io opterei per quelle dovessi adesso prendere delle gomme per una moto "solo" stradale(anche metzeler,michelin qualunque entry level sportiva è più che suff),le bimescola per sentito dire un po' su tutte le marche,alle volte si scalinano dove c'è lo stacco tra le 2 mescole,ma non sono aggiornato ne le ho mai provate...cosa importante visto che cambierai gomme,sarà informarti o sperimentare quale sia la pressione più adatta al tuo ritmo e alla honda,è più utile una pressione ben fatta col giusto manometro,dell'avere una gomma racing più gonfia di 0.2 bar l « Ultima modifica: Febbraio 09, 2011, 15:52:30 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Febbraio 09, 2011, 15:54:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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per me puoi benissimo prendere anche le rosso normali (...)
Non sono aggiornato, ma dal discorso di Gighen mi pare di capire che le Rosso 2 siano semplicemente il nuovo modello di Diablo Rosso, non sono le bimescola (ho capito bene Gighen?) Fra parentesi, tu forse ti riferisci alle Diablo normali, quelle che si chiamavano solo Diablo, non alle Diablo Strada, che erano il modello turistico.
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 09, 2011, 16:09:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non sono aggiornato, ma dal discorso di Gighen mi pare di capire che le Rosso 2 siano semplicemente il nuovo modello di Diablo Rosso, non sono le bimescola (ho capito bene Gighen?)
Fra parentesi, tu forse ti riferisci alle Diablo normali, quelle che si chiamavano solo Diablo, non alle Diablo Strada, che erano il modello turistico.
sul sito pirelli le diablo 2 son quelle bimescola per quanto ho capito... si probabilmente erano le diablo normali,le ho provate sia su R6 che su ZX6 nel lontano 2006-2007,mi ci son trovato benissimo da subito...purtroppo non so dire quanto vadano bene le rosse...
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Febbraio 09, 2011, 16:13:18 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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si. le rosso 2 son l'evoluzione (il modello nuovo) delle rosso normali... e si... sono bimescola al posteriore. La commercializzazione inizia proprio da questo mese. X il prezzo... ci son differenze (tra i vari tipi di gomme pirelli) max di 5 €.... quindi incide poco x quanto riguarda la pressione... devo dare retta al manuale honda (che da delle pressioni molto alte...tipo 2,5 anteriore e 2,9 posteriore) o c'è qualche posto in cui posso guardare ? (così magari, intanto, sistemo pure la pressione di queste che ho su ora, fin all'arrivo della bella stagione).
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