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vatanen |
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Febbraio 09, 2011, 16:15:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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p.s. le marche delle quali mi fido sono pirelli,metzeler e michelin....dunlop non so quanto siano migliorate negli ultimi anni,ma anni fa le 208 rr non piacquero,di continental so poco ma già quelle da pista sono lente,le stradali non voglio immaginare,bridgestone mai provate,ma andavano molto per sentito dire... molto spesso il discorso gomme è solo moda,c'è stato il periodo michelin a inizi anni 90,poi sono arrivate le pirelli dragon,poi le dunlop 207gp e le 208gp,poi metzeler..imho son quasi equivalenti,è difficile per un pilota normale valutarne i limiti,al max cambia il feeling che può mettere in difficoltà qualcuno,la peggiore delle 3 è comunque già una gran gomma per tutti.io valuterei l'equivalente delle diablo rosso in casa metzeler e michelin,comparativa di prezzi e poi sceglierei in base all'impatto estetico o al prezzo,se qualcuna costasse veramente meno...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 09, 2011, 16:17:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io non ho ancora capito le mie diablo corsa se sono bimescola o no....posto che tanto non cambia un cazzo perchè tanto vado piano lo stesso
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Febbraio 09, 2011, 16:25:08 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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io non ho ancora capito le mie diablo corsa se sono bimescola o no....posto che tanto non cambia un cazzo perchè tanto vado piano lo stesso
se intendi le diablo rosso corsa... si...anzi... son trimescola... se intendi solo le diablo corsa, nn le trovo sul sito
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 09, 2011, 16:28:00 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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sono diablo corsa non c'è scritto nulla in piu....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Febbraio 09, 2011, 16:31:14 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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sono diablo corsa non c'è scritto nulla in piu....
allora nn posso esserti d'aiuto (mi son "buttato" sul mondo gomme moto x capirci qualcosa... da poco tempo)
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vatanen |
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Febbraio 09, 2011, 16:31:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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si. le rosso 2 son l'evoluzione (il modello nuovo) delle rosso normali... e si... sono bimescola al posteriore. La commercializzazione inizia proprio da questo mese. X il prezzo... ci son differenze (tra i vari tipi di gomme pirelli) max di 5 €.... quindi incide poco x quanto riguarda la pressione... devo dare retta al manuale honda (che da delle pressioni molto alte...tipo 2,5 anteriore e 2,9 posteriore) o c'è qualche posto in cui posso guardare ? (così magari, intanto, sistemo pure la pressione di queste che ho su ora, fin all'arrivo della bella stagione). mmmm modello nuovo lo schiverei,magari han qualche rogna,ho sempre preferito modelli collaudati,devi tenertele 2 anni se non van bene è una rottura... per la pressione usar le pressione della casa è buono se monti le gomme di serie,se cambi marca può variare.io trovo che il 2.9 dietro sia elevato a meno che tu non pesi 100 kg,il 2.5 davanti è già più allineato.o chiedi a un meccanico esperto(al gommista solo se è motociclista anche lui e competente),o leggi sui forum e fai delle prove tu,più che altro è meglio fidarsi della pressione consigliata dalla casa delle gomme,a volte le indicano.....poi se sei uno veloce stai più basso di 0.2-0.3 specie davanti,perchè se pieghi si scaldano e aumentano di pressione,se no fai delle prove e cerchi di capire quando senti meglio la moto... n.d.r. tanto per farti un esempio sull'importanza delle pressioni,le racetek K2 che monto io vanno messe(se ben ricordo) a 2.1 davanti e 1.9 dietro a gomma in temperatura(con le termocoperte è facile)...quando non avevo le termocoperte e me le son ritrovate più gonfie di 0.2 bar appena uscito,la moto sembrava un'altra,scivolava dietro appena davo gas e davanti sentivo che allargava la traiettoria... per strada ovviamente è difficile che le pressioni sballino tanto o che le pieghe siano tali da darti le sensazioni da me provate,ma un buon manometro professionale è importante,0.2 bar fan la differenza...
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 09, 2011, 16:42:01 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io le metto a 2.4 davanti e 2.6 dietro da freddo me lo ha consigliato il padre di quello che me l'ha venduta (un conce kawasaki dagli anni 70) io non ci capisco un cazzo e mi sembra che vadano benissimo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Febbraio 09, 2011, 16:44:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io le metto a 2.4 davanti e 2.6 dietro da freddo me lo ha consigliato il padre di quello che me l'ha venduta (un conce kawasaki dagli anni 70) io non ci capisco un cazzo e mi sembra che vadano benissimo finchè sei fermo come un tassello van bene anche le ruote dei flinstones quelle pressioni sono più o meno nella norma,non possono andar ne male ne particolarmente bene...quando migliorerai il tuo passo,potrai provare a giocarci un po'...
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&re@ |
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Febbraio 09, 2011, 16:45:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Le pressioni di serie di mamma Honda sono fatte perché devono andare bene in tutte le circostanze, passeggero compreso, quindi sono "buone e giuste", ma per uso da soli e "svelti" sono un po' troppo alte. Io le trovo perfette quando giro in coppia, ma da solo le tengo più basse (orientativamente, su strada attorno ai 2.2 anteriori e 2.5 posteriori, in pista circa 2.0 - 2.1).
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vatanen |
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Febbraio 09, 2011, 16:50:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Le pressioni di serie di mamma Honda sono fatte perché devono andare bene in tutte le circostanze, passeggero compreso, quindi sono "buone e giuste", ma per uso da soli e "svelti" sono un po' troppo alte. Io le trovo perfette quando giro in coppia, ma da solo le tengo più basse (orientativamente, su strada attorno ai 2.2 anteriori e 2.5 posteriori, in pista circa 2.0 - 2.1).
condivido....anche in pista ti riferisci a pressione a freddo giusto?che gomme monti?
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vatanen |
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Febbraio 09, 2011, 17:02:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sì sì a freddo. Parlo sempre delle Diavolazze normali che uso su strada, non di gomme pistaiole, che forse a freddo andrebbero tenute anche più basse...
è difficile scegliere le pressioni a freddo,variano col meteo,alle volte le sgonfi troppo e vai talmente piano da non scaldarle,altre volte le gonfi troppo e non si scaldano mai...infatti mi sono innamorato delle termocoperte a dismisura,e presto prenderò pure il termometro che alla fine è l'unico vero indicatore...parti con una certa pressione,giri,esci e vedi se le temp stanno nel range sia in mezzo che ai lati..da li sgonfi o gonfi senza nemmeno badar alla pressione.
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&re@ |
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Febbraio 09, 2011, 17:10:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma guarda, io non è che ci vada tanto spesso in pista purtroppo, l'ultima volta è stata quella di Adria che ti raccontai quando ci siamo visti a Imola, quindi sono già quasi 2 anni fa... Quella volta lì ero partito con pressioni solo un po' più basse rispetto a quelle stradali, che però la volta prima mi andavano più o meno bene. Solo che nel frattempo avevo cambiato ritmo io... infatti la sentivo scivolare. Nel paddock c'era un ragazzo con un kawa da pista, che ci consigliò di scendere di qualche decimo di bar (aveva anche un manometro coi controcazzi, io non avevo niente con me ), e infatti la differenza fu macroscopica
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vatanen |
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Febbraio 09, 2011, 19:32:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ma guarda, io non è che ci vada tanto spesso in pista purtroppo, l'ultima volta è stata quella di Adria che ti raccontai quando ci siamo visti a Imola, quindi sono già quasi 2 anni fa... Quella volta lì ero partito con pressioni solo un po' più basse rispetto a quelle stradali, che però la volta prima mi andavano più o meno bene. Solo che nel frattempo avevo cambiato ritmo io... infatti la sentivo scivolare. Nel paddock c'era un ragazzo con un kawa da pista, che ci consigliò di scendere di qualche decimo di bar (aveva anche un manometro coi controcazzi, io non avevo niente con me ), e infatti la differenza fu macroscopica se hai fatto dei progressi è un peccato che ti sei fermato scusa,dai,vieni al mugello con me quest'anno,è pazzesco...una volta nella vita devi andarci!! p.s. se stai pensando che con una naked ti fai compatire,ti sbagli....io faticavo a tener dietro una cazzo di naked guidata da uno che faceva scintille ovunque
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&re@ |
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Febbraio 10, 2011, 08:49:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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se hai fatto dei progressi è un peccato che ti sei fermato scusa,dai,vieni al mugello con me quest'anno,è pazzesco...una volta nella vita devi andarci!!
Non è che mi sia fermato per ragioni particolari, è che non ho più avuto l'occasione di andare in pista spendendo il giusto. Al Mugello dovrei andarci il 27 Marzo se è bel tempo (se è brutto, vado comunque ma in macchina, c'è il "mugello motor fest"), un turno dovrebbe costare 60 euro e probabilmente me lo farò. Con le Diablo (dell'anno scorso) non avrò certo un gran ritmo, ma chissenefrega... oltre al fatto che 2 anni di astinenza forse incideranno anche sul mio rendimento... Tu quando ci vai?
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