|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 11, 2011, 14:18:17 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il gruppo deve scegliere o rally o F1. Quando nel periodo di grandi vittorie Lancia nei rally (1987/1992) la Fiat investiva di più per i rally i risultati c'erano poi hanno abbandonato il programma per far risorgere la Ferrari che da anni era all'asciutto di successi ed il tutto si è capovolto.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 11, 2011, 15:01:02 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 11, 2011, 15:06:00 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Il gruppo deve scegliere o rally o F1. Quando nel periodo di grandi vittorie Lancia nei rally (1987/1992) la Fiat investiva di più per i rally i risultati c'erano poi hanno abbandonato il programma per far risorgere la Ferrari che da anni era all'asciutto di successi ed il tutto si è capovolto.
Molto più epiche le vittorie Lancia che non quelle Ferrari dell'epoca Todt/Schumacher...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 11, 2011, 15:22:42 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Non c'è confronto, una macchina simil rally puoi guidarla anche tutti i giorni una F1 praticamente mai. forse è per questo che con me i rally vincono 10 a 1 contro la F1!!!
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 12, 2011, 14:15:08 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Io credo che loeb resgi un fenomeno, alla fi e il livello della vettura non si conosce, non si sa quango sia a punto, insomma ha vingo contro i piu forti ora non ma diamolo in vacca per una gara
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 13, 2011, 17:41:12 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
A parita' di prova speciale qualcuno sa dirmi se rispetto alle WRC del 2010 i tempi si sono alzati?
su questa corsa impossibile fare confronti, almeno con l'anno scorso, causa innevamento molto più pesante rispetto all'ultima disputata.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 13, 2011, 18:06:14 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
vediamo un po' com'è finoto questo primo appuntamento del mondiale 2011, ci eravamo lasciati alla P.S. 4 di venerdì mattina ma poi cos'è successo? La leadership di Mads Ostberg al Rally di Svezia continua anche dopo la prova speciale numero 5, la Vargasen 2 e il pilota della Ford Fiesta RS WRC aumenta il suo vantaggio portandosi a 32.8 secondi da Hirvonen, sempre su Fiesta WRC, che lo segue a ruota. Ostberg alla fine della speciale si è meravigliato di come continui ad aumentare il suo vantaggio nonostante non stia spingendo affatto "Sto andando in modo tranquillo per non fare errori e mi sto divertendo. Non capisco perchè tutti gli altri vadano così piano" PG-Andersson continua a guidare in modo impeccabile dopo l'uscita di strada e la foratura della precedente speciale e fa registrare un tempo identico a quello di Ostberg. Il tempo di Ostberg sulla Vargasen 2 è stato di circa 40 secondi migliore di quello fatto registrare questa mattina sulla stessa speciale, questo dovrebbe dare un'idea di quanto le speciali siano piu' pulite. Nonostante tutto Sebastien Loeb, che è stato il primo a partire con la Citroen DS3 WRC sulla speciale, perde ancora tempo prezioso: "Il grip è sicuramente migliore ma adesso ci sono dei solchi e in alcuni posti anche del terreno e sono ancora io a pulire la strada", ha dichiarato Loeb alla fine della speciale. Petter Solberg con la sua Citroen DS3 WRC mantiene la terza posizione in classifica, ma riceve 10 secondi di penalità per aver lasciato il service 1 minuto in ritardo per permettere ai suoi meccanici di fare qualche modifica al posteriore della sua vettura. Inoltre finisce fuori stada verso la fine della speciale, ma perde pochissimo tempo. Henning Solberg su Ford Fiesta RS WRC è risalito in classifica, passando dalla sesta alla quarta posizione, mentre Sebastien Ogier su Citroen DS3 WRC rilega Patrik Sandell in settiman posizione.
Classifica Rally di Svezia dopo la PS5 1. 6 M. ØSTBERG M 54:15.8 2. 3 M. HIRVONEN M +32.8 3. 11 P. SOLBERG +1:17.0 4. 5 H. SOLBERG M +1:28.2 5. 4 J. LATVALA M +1:37.2 6. 2 S. OGIER M +1:49.3 7. 18 P. SANDELL +1:53.0 8. 20 E. BRYNILDSEN +1:57.7 9. 1 S. LOEB M +2:11.1 10. 8 K. RÄIKKONEN +2:38.0
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 13, 2011, 18:10:06 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La P.S. 6 vede Sebastien Ogier regalare alla Citroen DS3 WRC la prima vittoria in prova speciale facendo registrare un tempo di 8.2 secondi migliore della Ford Fiesta RS WRC di PG-Andersson e di circa 14 secondi su Ostberg che riesce comunque a guadagnare qualche secondo in classifica assoluta. Kimi Raikkonen fora e perde più di un minuto sulla speciale.
La classifica dopo la PS6, Likenas 2
01) M. Ostberg (Ford Fiesta RS WRC) – 01hr 06m 09.0s 02) M. Hirvonen (Ford Fiesta RS WRC) + 29.5s 03) P. Solberg (Citroen DS3 WRC) + 01m 13.9s 04) J-M. Latvala (Ford Fiesta RS WRC) + 01m 32.5s 05) H. Solberg (Ford Fiesta RS WRC) + 01m 34.5s 06) S. Ogier (Citroen DS3 WRC) + 01m 35.6s 07) S. Loeb (Citroen DS3 WRC) + 02m 00.7s 08) P. Sandell (Skoda Fabia S2000) + 02m 11.8s 09) E. Brynildsen (Skoda Fabia S2000) + 02m 23.7s 10) K. Al-Qassimi (Ford Fiesta RS WRC) + 03m 38.8s
Il vincitore di quest'anno del prestigioso Colins Crest Award, premio che viene assegnato al pilota che riesce a fare il salto piu' lungo sulla famosa Colin's Crest, è stato assegnato a Ken Block. Ken Block con la sua Ford Fiesta RS WRC ha fatto un salto di 37 metri, il più lungo salto insieme a quello di Marius Aasen del 2010 e dopo quello di Al Quassimi del 2008 di 38 metri.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 13, 2011, 18:13:38 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S. 7, ultima della tappa del venerdì: Crescono le speranze di salire sul podio per Jari-Matti Latvala ( Ford Fiesta RS WRC ) che si aggiudica la prova, la Lovhaugen 2. La temperatura al Rally di Svezia è scesa a 13 gradi centigradi con il manto di neve sulla strada che inizia a sfaldarsi in alcuni punti. Sebastien Loeb non riesce ad avvantaggiarsi delle condizioni atmosferiche e della strada per colpa di una foratura all'anteriore sinistra che si porta dietro per quindici chilometri. La foratura costa al pilota Francese Citroen piu' di un minuto, il campione uscente dovrà recuperare 2 minuti 3 48.2 secondi su Ostberg: "Non so perche' sia successo dato che ero al centro della strada" commenta Loeb, "Non ho preso nulla ma ho dovuto fare 15km con una ruota bucata" Ostberg fatica a tenere il passo dopo che la fanaliera della sua Fiesta si stacca e resta appesa fino alla fine della speciale. Anche Petter Solberg ha problemi di visuale, il parabrezza della sua citroen DS3 WRC si appanna a metà speciale e rende la guida difficile al pilota Norvegese. Nonostante tutto Petter Solberg riesce a far registrare il secondo tempo piu' veloce sulla speciale, mantenendo la terza posizione assoluta a 12.6 da Latvala.
Classifica dopo la PS7
1. 6 M. ØSTBERG in 1:17:21.2 2. 3 M. HIRVONEN +14.8 3. 11 P. SOLBERG +57.4 4. 4 J. LATVALA +1:10.0 5. 5 H. SOLBERG +1:20.3 6. 2 S. OGIER +1:21.6 7. 18 P. SANDELL +2:35.1 8. 20 E. BRYNILDSEN +2:43.5 9. 1 S. LOEB +2:48.4 10. 10 K. AL QASSIMI +4:12.4
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 13, 2011, 18:16:12 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
2° tappa sabato 12/02 P.S. 8: Il cannibale c'è... Sebastien Loeb ottiene la sua prima speciale stagionale, la Lesjofors, quella che apre il sabato del Rally di Svezia. Il sette volte campione del Mondo ha distanziato di un solo decimo Petter Solberg, che a sua volta ha tenuto a bada i due piloti Ford, nell'ordine Latvala e Hirvonen, tutti racchiusi in un fazzoletto di due secondi. Più tranquillo Ogier, il quale non ha forzato i ritmi ed è quinto. Tornato sulla terra invece Ostberg, sesto con dieci secondi abbondanti persi lungo le insidiose curve della speciale. Completano la lista dei big, Andersson, Raikkonen, Prokop e Wilson sulla Fiesta S2000. L'assoluta cita ancora al comando Ostberg, ma il distacco su Hirvonen è inevitabilmente sceso a 6”7. Rassicurante invece il vantaggio su Petter Solberg, terzo a 47”1. Loeb ha scavalcato Sandell e si porta al sesto posto dietro Ogier a 2'38”0 da una vetta che appare sempre più lontano. Raikkonen è salito in nona piazza dopo aver superato Al Qassimi.
Classifica Assoluta
1. Mads Ostberg - Ford Fiesta - 1h27'10"0 2. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta - +6"7 3. Petter Solberg - Citroen DS3 - + 47"1 4. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta - + 1'01"7 5. Sebastien Ogier - Citroen DS3 - + 1'19"7 6. Sebastien Loeb - Citroen DS3 - + 2'38"0 7. Patrik Sandell - Skoda Fabia S2000 - + 3'03"5 8. PG Andersson - Ford Fiesta - + 4'32"3 9. Kimi Raikkonen - Citroen DS3 - + 4'33"7 10. Khalid Al Qassimi - Ford Fiesta - + 5'15
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 13, 2011, 18:18:55 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
PS9 - Solberg fa registrare il tempo più veloce, Loeb esce di strada e danneggia la Citroen DS3 WRC, questo potrebbe essere il titolo di questa prova: Petter Solberg su Citroen DS3 WRC riesce a fare il tempo migliore sulla speciale, la Sagen 1 lunga 14.23 chilometri, aggiundicandosicosi' la sua prima vittoria della stagione appena iniziata: "Non sono riuscito a tenere il ritmo fin'ora e il sole basso è davvero fastidioso", continua Solberg che è ora a 42.9 secondi da Ostberg ancora leader in classifica, "So di aver perso un sacco di tempo visto che sarei potuto andare piu' veloce". Mikko Hirvonen, alla guida di una Ford Fiesta RS WRC, è a soli 3.9 secondi dietro Ostberg, che è stato al comando della classifica assoluta dall'inizio della prima speciale di ieri. Hirvonen intanto riporta problemi di visibilità a causa del sole basso che rende difficile la guida. Sebastien Loeb invece perde altri secondi dopo esser finito contro un banco di neve con la sua Citroen DS3 WRC, che ne esce con la carrozzeria leggermente danneggiata. Classifica dopo la PS9
01) M. Osteberg (Ford Fiesta RS WRC) – 01hr 34m 58.2s 02) M. Hirvonen (Ford Fiesta RS WRC) + 3.9s 03) P. Solberg (Citroen DS3 WRC) + 42.9s 04) J-M. Latvala (Ford Fiesta RS WRC) + 59.8s 05) S. Ogier (Citroen DS3 WRC) + 01m 21.4s 06) S. Loeb (Citroen DS3 WRC) + 02m 39.1s 07) P. Sandell (Skoda Fabia S2000) + 03m 29.9s 08) P-G. Andersson (Ford Fiesta RS WRC) + 04m 30.5s 09) K. Raikkonen (Citroen DS3 WRC) + 04m 51.7s 10) A. Grondal (Subaru Impreza WR STi) + 05m 37.7s
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 13, 2011, 18:21:35 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
PS10: Mads Ostberg ha ora ad appena 0.4 secondi Hirvonen che cercherà di fare tutto il possibile per passare in vantaggio. Appena iniziata la giornata Ostberg aveva quasi 15 secondi di vantaggio, vantaggio che non è piu' cosi' evidente e la sfida tra le due Ford Fiesta WRC inizia a farsi piu' serie dopo ogni speciale. Ostberg, dopo aver completato la Fredriksberg 1, ha dichiarato : "E' stata una speciale molto difficile con molta neve sulla strada. Ho spinto tantissimo ma non posso fare altro senza arrivare al limite e rischiare di commettere qualche errore. Ho un buon feeling con la vettura ma non è una sfida molto divertente quando non riesci ad essere veloce come chi ti sta dietro". Petter Solberg conclude la speciale numero 10 con il secondo tempo piu' veloce, ma i suoi sforzi di avvicinarsi a Ostberg e Hirvonen vengono vanificati per colpa di 10 secondi di penalità per esser arrivato in ritardo alla linea di partenza: "Ho perso tempo per un errore non lontano dalla fine della speciale", commenta Solberg, "Ho perso qualche secondo ma non fa nulla" Jari-Matti Latvala, terzo tempo piu' veloce sulla speciale, è ora a 7.6 secondi da Solberg nonostante la sua Fiesta abbia sofferto di problemi di appannaggio ai vetri. Sebastien Loeb riesce a completare la speciale, ma deve fare i conti con la seconda foratura, questa volta alla ruota alla ruota posteriore destra. Loeb, su Citroen DS3 WRC, è stato 12.7 secondi piu' lento di Andersson: "Credevo si fosse rotto qualcos'altro, ma era una foratura" commenta Loeb, "non so come sia successo" Classifica dopo la PS10
01) M. Ostberg (Ford Fiesta RS WRC) – 01hr 46m 05.9s 02) M. Hirvonen (Ford Fiesta RS WRC) + 0.4s 03) P. Solberg (Citroen DS3 WRC) + 32.4s 04) J-M. Latvala (Ford Fiesta RS WRC) + 50.0s 05) S. Ogier (Citroen DS3 WRC) + 01m 14.2s 06) S. Loeb (Citroen DS3 WRC) + 02m 39.9s 07) P. Sandell (Skoda Fabia S2000) + 03m 57.3s 08) P-G. Andersson (Ford Fiesta RS WRC) + 04m 18.6s 09) K. Raikkonen (Citroen DS3 WRC) + 05m 06.9s 10) A. Grondal (Subaru Impreza WRX STi)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 13, 2011, 18:24:47 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Mikko Hirvonen conclude la P.S. 11per soli 0.7 centesimi di secondi prima di Mads Ostberg ma gli basta per diventare il nuovo leader del Rally di Svezia. Hirvonen, pilota ufficiale Ford, è ora a 0.3 secondi di vantaggio sul pilota Norvegese Ostberg: "Ho spinto parecchio e la macchina è davvero, davvero buona" dice Hirvonen dopo aver completato i 15,42 km della speciale. Petter Solberg su Citroen DS3 WRC che è stato il più veloce della speciale ha detto: "E' stato divertente. Ho colpito la neve con il posteriore verso la fine della speciale ma non ho perso molto tempo. Tutto è possibile ora" PG-Andersson continua a fare ottimi tempi, è suo il secondo miglior tempo della speciale. Andersson sale in settima posizione in classifica assoluta. Jari-Matti Latvala e Sebastien Ogier hanno concluso la speciale rispettivamente in terza e quarta posizione. Classifica dopo la PS11 1. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta - 1h54'57"5 2. Mads Ostberg - Ford Fiesta - + 0"3 3. Petter Solberg - Citroen DS3 - + 31"0 4. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta - + 44"3 5. Sebastien Ogier - Citroen DS3 - + 1'10"0 6. Sebastien Loeb - Citroen DS3 - + 2'43"6 7. PG Andersson - Ford Fiesta - + 4'11"0 8. Patrik Sandell - Skoda Fabia S2000 - + 4'19"8 9. Kimi Raikkonen - Citroen DS3 - + 5'22"4 10. Anders Grondal - Subaru Impreza STi - + 7'00"0
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|