668 Visitatori + 0 Utenti = 668


 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (130 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2832 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (14 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 15, 2011, 14:10:27 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Febbraio 15, 2011, 14:15:39 pm
Utente standard, V12, 4661 posts
Tutto sommato non vedo in questa Thema qualcosa di molto diverso, ai fini della percepibilità del pubblico generico, da Thesis.
Entrambe si discostano fortemente dalle concorrenti, entrambe con un'immagine forte, definita.   Mi auguro l'esito sul mercato sia diverso (a me piace molto più questa Thema della Thesis, e la trovo anche molto "più facile" esteticamente: la Thesis o piaceva oppure faceva schifo, questa mi sembra più "neutra").
Inoltre NPOI sappiamo che è una chrysler ribaggiata (Grin), ma il 90% dei consumatori la chrysler non l'ha mai vista, quindi tenderà a giudicarla come "auto nuova".

mmm.... non so. a me quell'effetto carro armato piace poco. la thesis sara' stata brutta ma aveva soluzioni interessanti (skyhook) ed degli interni spettacolari.
questa sara' si a trazione posteriore (qui c'e' anche la versione awd) ma senza interni degni ... boh. vedremo
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Febbraio 15, 2011, 14:37:34 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
una mia amica ( purtroppo si è fermata solo a quel livello quella brava ragazza .... Lips Sealed Lips Sealed ) lavorava in Fiat proprio nel periodo di uscita della Thesis e mi raccontava spesso ( probabilmente per sfuggire ai miei vani tentativi di portarmela a letto ) di come il sistema si sospensioni fosse stato  una continua fonte di guai e grattacapi fin dal suo concepimento ....

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 15, 2011, 16:10:22 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Tornando alla thema. Alla thesis e alla 159 si è sempre rimproverata la mancanza delle sei cilindri automatiche....cosa che mi ha sempre trovato d'accordo.
Adesso, pur con i suoi pregi e difetti, non sarà l'auto migliore del mondo ma è uscita.
E mi venite a dire che i tedeschi sono bravi perché propongono le quattro cilindri diesel manuali, diventate ora indispensabili per vendere? Scusate, ma io mi sono perso qualche passaggio.....

I 6 cilindri sono necessari per completezza di gamma e per portare prestigio...ma servono anche i motori piccoli su certi mercati.
Parte della bravura dei Tedeschi sta nel fatto di realizzare per ogni modello versioni al top, come motorizzazione e tecnologia, che creano un grande "impatto" nella percezione del pubblico che in mercati come quello Italiano aiutano a vendere gli allestimenti piu' "piccoli" (motori) e poveri.


Comunque il successo di un modello e' dovuto anche a fattori non prevedibili e manipolabili a tavolino....alla fine questa Thema potrebbe avere un buon successo se prezzata adeguatamente....me lo auguro per loro.

A questo punto sarebbe interessante sapere quale e' la previsione di vendita e redditivita' per questa macchina e poi verificare il dato effettivo sul mercato.
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2011, 19:03:15 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 15, 2011, 16:14:58 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Stando a Wikipedia si parla di oltre 400'000 esemplari in 5 anni nei soli Stati Uniti.

Negli Stati Uniti, appunto, e per le ragioni di cui abbiamo gia' discusso.....comunque negli ultimi 2 anni il modello era in affanno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 15, 2011, 16:21:43 pm
Utente standard, V12, 8016 posts


A me comunque l'intera cosa mi puzza, non ci posso far niente, saro' malpensante ma ci vedo dietro chiaramente la solita filosofia "sparagnina" Fiat.

Se prendevano quel pianale cosi' come e' e cambiavano qualche cosa in piu', non dico stravolgere tutta la carrozzeria ma usare il bisturi qua e la'....alla fine quanto gli sarebbe costato?? Mica era come progettare una macchina da zero.... Lancia era ormai da anni senza ammiraglia...non credo che non si potesse aspettare uno o al massimo 2 anni in piu'.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 15, 2011, 16:37:19 pm
Utente standard, V12, 19891 posts
I 6 ciolindri sono necessari per completezza di gamma e per portare prestigio...ma servono anche i motori piccoli.
Parte della bravura dei Tedeschi sta nel fatto di realizzare per ogni modello versioni al top, come motorizzazione e tecnologia, che creano un grande "impatto" nella percezione del pubblico che in mercati come quello Italiano aiutano a vendere gli allestimenti piu' "piccoli" (motori) e poveri.


Comunque il successo di un modello e' dovuto anche a fattori non prevedibili e manipolabili a tavolino....alla fine questa Thema potrebbe avere un buon successo se prezzata adeguatamente....me lo auguro per loro.

A questo punto sarebbe interessante sapere quale e' la previsione di vendita e redditivita' per questa macchina e poi verificare il dato effettivo sul mercato.

tieni conto che in italia certi marchi/segmenti vendono solamente 6 cilindri.

Infatti le Bmw 5 / Audi A6 e MB E sono quasi tutte 6 cilindri 3.0TD (con denominazioni +/- varie)
Nel segmento inferiore invece (A4/serie3/MB C) sono quasi tutte 2.0 TD 4 cilindri

gli scostamenti rispetto a questi dati sono veramente minimi (almeno da quello che si vede in giro)

Quindi se la Thema ambisce ad essere di segmento E premium, allora il 6 cilindri è obbligatorio.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 15, 2011, 16:46:08 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 15, 2011, 16:56:28 pm
Utente standard, V12, 19891 posts
e poi un eventuale 4 cilindri è sempre possibile aggiungerlo a posteriori.  oggi probabilmente si vuole collocare la thema "in allto", e poi semmai scendere.

che è più facile del contrario.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 15, 2011, 17:12:57 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
Mah, a me pare che tu altrove avessi fatto affermazioni di tenore opposto.

ti posso garantire che sei in errore... Wink


 
I 6 ciolindri sono necessari per completezza di gamma e per portare prestigio...ma servono anche i motori piccoli.
Parte della bravura dei Tedeschi sta nel fatto di realizzare per ogni modello versioni al top, come motorizzazione e tecnologia, che creano un grande "impatto" nella percezione del pubblico che in mercati come quello Italiano aiutano a vendere gli allestimenti piu' "piccoli" (motori) e poveri.


In effetti questa considerazione è stata fatta più e più volte e mi pareva si fosse tutti d'accordo...
e poi un eventuale 4 cilindri è sempre possibile aggiungerlo a posteriori.  oggi probabilmente si vuole collocare la thema "in allto", e poi semmai scendere.


in realtà anche su questo fatto si è sempre concordato... ovvero la furbizia è sempre stata quella di proporre, inizialmente, le versioni top, forse per ben figurare nelle prove e POI aggiungere quelle inferiori (e spesso più vendute)... Ma ormai l'impatto "forte" è stato quello delle versioni top con le prestazioni più elevate...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 15, 2011, 17:30:00 pm
Staff, V12, 28645 posts
E mi pare che lo stiano facendo presentando il top di gamma...ovvero il 3.0 V6 diesel (in 2 potenze) e il V6 benzina...
Ma a quanto leggo in giro nei fora non va bene  Roll Eyes

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 15, 2011, 17:36:53 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
^^^

oddio... top di gamma... il 3.0 BMW ha 245cv... per non parlare della versione "35"...

MB ne ha 265 col 350...

Audi 245...

Comunque... meglio di niente... diciamo sono una generazione indietro...

speriamo che tirino fuori anche qualche cosa a benzina con una cilindrata intermedia...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 15, 2011, 17:45:55 pm
Staff, V12, 37777 posts
ma il 3.0diesel non girava tranquillamente con 300cv sui banghi di prova??

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 15, 2011, 17:47:07 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
ma il 3.0diesel non girava tranquillamente con 300cv sui banghi di prova??

vabbè accontentiamoci di questi... Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 15, 2011, 18:03:05 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.118 secondi con 36 queries.