|
1217 Visitatori + 1 Utente = 1218
alura
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 14, 2011, 18:24:25 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
La 300C sedan sta attorno ai 40, la Touring tra 42 e 48, entrambe col 3.0 Mercedes. Il listino si trova ancora su www.chrysler.itEra una prova di molti anni fa...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 14, 2011, 18:26:06 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
A gennaio 2007 (ho il 4R sottomano) ci volevano 46.000€ per una Touring full......2000€ di meno per una berlina.
Per confronto per una 530d touring equivalente chiedevano 57.000€..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 14, 2011, 18:29:36 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
e quante ne hanno vendute di chrysler? 20-30 mo va bene tutto ma neppure i clienti lancia potrebbero non capire che queste sono le stesse auto. dai su da noi non si vende la c6, la kia magentis o come cavolo si chiamava, la chevrolet epica, le cadillac e via elencando. obiettivamente non si può pensare di vendere questa. con 45 pali piuttosto meglio un x3 tutta la vita.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 14, 2011, 18:34:34 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Con 45.000€ prendi giusto il base di X3...col 2.0 diesel...no xeno, manuale, no navi, no pelle...... E hai dimostrato perchè è meglio fare cloni a basso costo che smenarci soldi....se è meglio "nuda e cruda ma BMW/Audi" (Mercedes no che è da vecchio), chi me lo fa fare di sbattermi?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 14, 2011, 18:45:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
e se ne vogliono dare via ancora di piu', potrebbero pure regalarla...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 14, 2011, 18:48:15 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
la devi vendere a 33 la base 190cv e 36 iperfouloptional
se ne vuoi vendere qualcun più del qualcuna.
ma va al massimo a 25mila la 3.6 e 20 mila la 225CV diesel con tutti gli accessori possibili (compresa la spompinatrice elettronica)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 14, 2011, 18:48:55 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Per una 530d futura automatica ci vogliono 60.000€...... Se la prezzi a circa 45.000€ full-optional (pelle, xeno, navigatore, automatico) uno spazietto te lo ricavi....
Lo spazietto, a rigor di logica, potrebbe ricavarselo (anche se la forbice e' ancora troppo limitata....per un pelo sopra i 50K prendi una magnifica Infiniti M30 diesel dalla meccanica molto raffinata) il problema e' che in quei segmenti le vendita delle 530d o anche i modelli piu' piccoli sono "trainati" dalle motorizzazioni al top... in tutta onesta' , quale e' al momento la quota di mercato delle 3 litri turbodiesel che non siano del trio made in Germany......mi immagino ridottissima a voler essere generoso....siamo sempre li', in quel segmento in Italia, non si tollera piu' il "good enough"...ecco quando parlo dei limiti di una formazione "contabile" e non di prodotto.....una tremila 6 cilindri, diesel o benzina, in Italia e' una macchina molto molto costosa (comprare e mantenere) che chi fa una spesa simile tende a volere il meglio....e' una scelta emozionale, non stai vendendo caciotte o magliettine. Che poi, precisiamo, non sto criticando il prodotto Thema di per se....quando la 300C usci' nel 2005, ebbe molto successo....una linea "sfacciata" che rompeva con gli schemi fino a quel momento tradizionali, su strada andava molto bene.....addirittura in circuito, terreno poco consono ma comunque utile per fare una comparazione sulla bonta' delel qualita' stradali, teneva testa al migliore lignaggio Europeo della categoria (vabbe' pianale e sospensioni erano pur sempre Mercedes). Certo era rifinita in maniera approssimata, la qualita' degli assemblaggi era quella che era e la meccanica non era all'ultimo grido (specie i motori V8, che come ben si sa, sono ad aste e bilanceri), ma andava forte (i V8 Hemi) era molto comoda e spaziosa ed il prezzo era giusto....addirittura per un certo periodo, la Chrysler non faceva sconti sulla 300C (incredibile ma vero ci furono casi di liste d'attesa) cosa che fece morire d'invidia GM e Ford che in listino non avevano inizialmente nulla di paragonabile...furono letteralmente spiazzati da questa grande berlinona di successo (GM si precipito' a pensionare catorci plasticosi come la Pontiac Bonneville e Buick la Park Avenue ed a farsi prestare l'ottimo pianale RWD dagli Australiani della Holden) Ma la 300C era in questo caso "l'originale" e Chrysler non e' un marchio premium.....e poi questa e' l'America e non l'Italia.....Lancia e' un brand molto diverso, in Europa e' (o era) premium......questa Thema e' un'operazione di "badge engineering" (rimarchiamento) bello e buono, senza alcun rimaneggiamento estetico di nota, in piena tradizione Americana. Certo potresti dire, Audi lo fa con Seat....ma in questo caso il rebadging va da premium verso generalista....(e' la Exeo e' il modello A4 della generazione precedente) e non al contrario. Con questa Thema, Lancia sta chiaramente ammettendo "non siamo al top, abbiamo preso una discreta/buona grande berlina e l'abbiamo rimarchiata ma costiamo poco".....non esattamente il tipo di messaggio che un brand premium dovrebbe comunicare « Ultima modifica: Febbraio 14, 2011, 18:55:12 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 14, 2011, 18:49:17 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma infatti non ha senso spendere quella cifra su una fiat/kia/chevrolet. cioè capisco se mi vendi questa lancia a 25-30 come facevano con le varie kia, epica ecc.. perchè così io alla stessa cifra devo scegliere tra la bmw barbonissima e una macchina senza marchio ma superiore in tutto. è la politica che ha avuto successo con la cruze che costa come la golf. però se a quella stessa cifra io posso prendere roba di buon livello di un marchio famoso come una tiguan, una classe c o una A5 allora il gioco non vale più la candela. la lancia lybra non la vendevi neppure se riempivi il baule di lingotti d'oro mentre la fiat marea ha avuto un buon successo. e la marea era un catorcio.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 14, 2011, 19:05:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
e se ne vogliono dare via ancora di piu', potrebbero pure regalarla... non sò dove vivete tu e quel tale homer.. ma se la vendeva a marchio chrysler a 40 da scontare!!! con l'operazione listino sicuro non riusciranno a metterla a 37/38?? iperfoulloptionla?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 14, 2011, 19:08:33 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
E hai dimostrato perchè è meglio fare cloni a basso costo che smenarci soldi....se è meglio "nuda e cruda ma BMW/Audi" (Mercedes no che è da vecchio), chi me lo fa fare di sbattermi? Non sono d'accordo...innanzitutto questa Thema arriva solo con motorizzazioni molto grosse.....niente 2 litri?? (vabbo non camminerebbe ma almeno offrilo che forse qualcuna in piu' la vendi)......niente classico 2.5 litri gasolio?? Poi purtroppo sei tu che ti devi adattare al mercato non il mercato a quello che offri tu...se non vendo la colpa e' mia che non vado incontro ai gusti della clientela. Anche negli anni 80 in Italia c'era la mania delle Tedesche eppure Thema e 164 andarono fortissimo perche' erano prodotti al top nei loro segmenti....c'era gente che si vendeva la Mercedes per la Thema prima serie, pur con una qualita' (durabilita') non eccelsa.....aveva una gran linea, arredimenti interni al top come design e superprestazionale. Se pensi che un modello potrebbe vendere poco in un determinato mercato, e ' meglio non proporlo proprio.....Hyundai ha una gamma in USA davvero eccellente mentre in italia avete molti modelli "vecchi" e manca proprio l'alto di gamma...evidentemente due conti se li sono fatti e Hyundai non si sente ancora "pronta" a sbarcare con determinate vetture, pur avendo adisposizione l'ottima Genesis e la nuovissima Equus. « Ultima modifica: Febbraio 14, 2011, 21:36:27 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 14, 2011, 19:10:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma le 3 litri diesel non dovrebbero essere in grande parti aziendali? se sì, non vedo perchè thema non debba riuscire a ritagliarvisi una nicchia magari interessante... soprattutto in questo periodo di tagli aziendali....
pensi che la rata del nlt sia bassa per un coso del genere 3000?? probabilemnte gli costa meno un a6 3.0tdi.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 14, 2011, 21:18:45 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ti dico che per una 300 diesel da guerra ci volevano 38 mila euro...una mercedes equivalente stava sui 58 mila...
ecco e quante 300c hanno venduto? e quante corrispondenti mb? E hai dimostrato perchè è meglio fare cloni a basso costo che smenarci soldi....se è meglio "nuda e cruda ma BMW/Audi" (Mercedes no che è da vecchio), chi me lo fa fare di sbattermi? veramente il caso audi, manche casi come 500... la stessa Panda... 147... in parte 156 etc. dimostrano l'esatto contrario... sono esempi attuali e sotto gli occhi di tutti... Dispiace che come al solito la colpa venga data a chi compra e non a chi vende... E' chi offre che deve imbroccare la richiesta del mercato, non il viceversa... D'altronde non capisco cosa ne venga in tasca a commettere costantemente questo curioso errore... Mi ripeto per l'ennesima volta... come mai tu guidi una Mini e non una vettura del gruppo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 14, 2011, 21:28:11 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Beh...300 è molto più di nicchia...è da gangster...
Non so dalle altre parti...ma qui a Bergamo ce ne sono diverse...anche Taxi...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
|