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alura
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Mister Sandman |
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Febbraio 15, 2011, 14:15:39 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Tutto sommato non vedo in questa Thema qualcosa di molto diverso, ai fini della percepibilità del pubblico generico, da Thesis. Entrambe si discostano fortemente dalle concorrenti, entrambe con un'immagine forte, definita. Mi auguro l'esito sul mercato sia diverso (a me piace molto più questa Thema della Thesis, e la trovo anche molto "più facile" esteticamente: la Thesis o piaceva oppure faceva schifo, questa mi sembra più "neutra"). Inoltre NPOI sappiamo che è una chrysler ribaggiata ( ), ma il 90% dei consumatori la chrysler non l'ha mai vista, quindi tenderà a giudicarla come "auto nuova". mmm.... non so. a me quell'effetto carro armato piace poco. la thesis sara' stata brutta ma aveva soluzioni interessanti (skyhook) ed degli interni spettacolari. questa sara' si a trazione posteriore (qui c'e' anche la versione awd) ma senza interni degni ... boh. vedremo
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 15, 2011, 16:10:22 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Tornando alla thema. Alla thesis e alla 159 si è sempre rimproverata la mancanza delle sei cilindri automatiche....cosa che mi ha sempre trovato d'accordo. Adesso, pur con i suoi pregi e difetti, non sarà l'auto migliore del mondo ma è uscita. E mi venite a dire che i tedeschi sono bravi perché propongono le quattro cilindri diesel manuali, diventate ora indispensabili per vendere? Scusate, ma io mi sono perso qualche passaggio.....
I 6 cilindri sono necessari per completezza di gamma e per portare prestigio...ma servono anche i motori piccoli su certi mercati. Parte della bravura dei Tedeschi sta nel fatto di realizzare per ogni modello versioni al top, come motorizzazione e tecnologia, che creano un grande "impatto" nella percezione del pubblico che in mercati come quello Italiano aiutano a vendere gli allestimenti piu' "piccoli" (motori) e poveri. Comunque il successo di un modello e' dovuto anche a fattori non prevedibili e manipolabili a tavolino....alla fine questa Thema potrebbe avere un buon successo se prezzata adeguatamente....me lo auguro per loro. A questo punto sarebbe interessante sapere quale e' la previsione di vendita e redditivita' per questa macchina e poi verificare il dato effettivo sul mercato. « Ultima modifica: Febbraio 15, 2011, 19:03:15 pm da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 15, 2011, 16:14:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Stando a Wikipedia si parla di oltre 400'000 esemplari in 5 anni nei soli Stati Uniti.
Negli Stati Uniti, appunto, e per le ragioni di cui abbiamo gia' discusso.....comunque negli ultimi 2 anni il modello era in affanno.
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Loggato
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MRC |
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Febbraio 15, 2011, 16:37:19 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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I 6 ciolindri sono necessari per completezza di gamma e per portare prestigio...ma servono anche i motori piccoli. Parte della bravura dei Tedeschi sta nel fatto di realizzare per ogni modello versioni al top, come motorizzazione e tecnologia, che creano un grande "impatto" nella percezione del pubblico che in mercati come quello Italiano aiutano a vendere gli allestimenti piu' "piccoli" (motori) e poveri.
Comunque il successo di un modello e' dovuto anche a fattori non prevedibili e manipolabili a tavolino....alla fine questa Thema potrebbe avere un buon successo se prezzata adeguatamente....me lo auguro per loro.
A questo punto sarebbe interessante sapere quale e' la previsione di vendita e redditivita' per questa macchina e poi verificare il dato effettivo sul mercato.
tieni conto che in italia certi marchi/segmenti vendono solamente 6 cilindri. Infatti le Bmw 5 / Audi A6 e MB E sono quasi tutte 6 cilindri 3.0TD (con denominazioni +/- varie) Nel segmento inferiore invece (A4/serie3/MB C) sono quasi tutte 2.0 TD 4 cilindri gli scostamenti rispetto a questi dati sono veramente minimi (almeno da quello che si vede in giro) Quindi se la Thema ambisce ad essere di segmento E premium, allora il 6 cilindri è obbligatorio.
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MRC |
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Febbraio 15, 2011, 16:56:28 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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e poi un eventuale 4 cilindri è sempre possibile aggiungerlo a posteriori. oggi probabilmente si vuole collocare la thema "in allto", e poi semmai scendere.
che è più facile del contrario.
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MarzulLaurus |
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Febbraio 15, 2011, 17:12:57 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Mah, a me pare che tu altrove avessi fatto affermazioni di tenore opposto.
ti posso garantire che sei in errore... I 6 ciolindri sono necessari per completezza di gamma e per portare prestigio...ma servono anche i motori piccoli. Parte della bravura dei Tedeschi sta nel fatto di realizzare per ogni modello versioni al top, come motorizzazione e tecnologia, che creano un grande "impatto" nella percezione del pubblico che in mercati come quello Italiano aiutano a vendere gli allestimenti piu' "piccoli" (motori) e poveri.
In effetti questa considerazione è stata fatta più e più volte e mi pareva si fosse tutti d'accordo... e poi un eventuale 4 cilindri è sempre possibile aggiungerlo a posteriori. oggi probabilmente si vuole collocare la thema "in allto", e poi semmai scendere.
in realtà anche su questo fatto si è sempre concordato... ovvero la furbizia è sempre stata quella di proporre, inizialmente, le versioni top, forse per ben figurare nelle prove e POI aggiungere quelle inferiori (e spesso più vendute)... Ma ormai l'impatto "forte" è stato quello delle versioni top con le prestazioni più elevate...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 15, 2011, 17:30:00 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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E mi pare che lo stiano facendo presentando il top di gamma...ovvero il 3.0 V6 diesel (in 2 potenze) e il V6 benzina... Ma a quanto leggo in giro nei fora non va bene
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Febbraio 15, 2011, 17:45:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma il 3.0diesel non girava tranquillamente con 300cv sui banghi di prova??
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Loggato
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