|
1263 Visitatori + 0 Utenti = 1263
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 16, 2011, 07:24:22 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Intanto per cominciare basterebbe riparare subito quelli rotti o rovinati e non lasciarli mesi o anni piegati o peggio... in tangenziale a torino e sull'A21 han iniziato tempo fa a installare le protezioni gialle per i motociclisti quantomeno in curva e negli svincoli...poi sti coglioni quando capita un incidente pensan bene di risolvere la cosa, invece che riparando il rail, mettendo i paletti bianchi con catarifrangente nel punto in cui il rail è piegato (cfr svincolo della superstrada di caselle)...
Per Prozac: il tuo è un discorso sensato ma che non c'entra nulla col problema citato da Meda... si vede che non sei mai andato in moto, si può andare in terra a 40 all'ora per una manovra azzardata di un automobilista o per una chiazza d'olio o per una pozzanghera o per una buca o...o...o... e se ti incastri a 40 all'ora sotto un rail tagliato vuoi vedere come ti riduci?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 16, 2011, 09:48:05 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
le buche rimangono mesi sulla strada prima che le ricoprano come si può pensare che mettano in sicurezza centinaia di migliaia di km di guard rail . tò forse giusto a bolzano.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 16, 2011, 12:46:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Febbraio 16, 2011, 12:58:18 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Intanto per cominciare basterebbe riparare subito quelli rotti o rovinati e non lasciarli mesi o anni piegati o peggio... in tangenziale a torino e sull'A21 han iniziato tempo fa a installare le protezioni gialle per i motociclisti quantomeno in curva e negli svincoli...poi sti coglioni quando capita un incidente pensan bene di risolvere la cosa, invece che riparando il rail, mettendo i paletti bianchi con catarifrangente nel punto in cui il rail è piegato (cfr svincolo della superstrada di caselle)...
Per Prozac: il tuo è un discorso sensato ma che non c'entra nulla col problema citato da Meda... si vede che non sei mai andato in moto, si può andare in terra a 40 all'ora per una manovra azzardata di un automobilista o per una chiazza d'olio o per una pozzanghera o per una buca o...o...o... e se ti incastri a 40 all'ora sotto un rail tagliato vuoi vedere come ti riduci?
non ho mai guidato a lungo una moto,mi sarebbe piaciuto imparare ma..storie tristi mi han fatto definitivamente desistere. Ero un ciclista amatoriale e capisco la sfiga della macchia d'olio, me n'è capitata una in discesa (non andavo ai 50 del limite, probabilmente sui 60 e stavo rallentando). la bici ha spezzato entrambi i cerchi sul guard, io strisciando per terra ho solo dato una botta con gambe e braccio-spalla. altre volte mi è successo di cadere, scivolare sul bagnato etc, ma ero sempre consapevole di andare sopra il limite fisico del controllo del mezzo (ma non mi interessava, ero piccolo e scavezzacollo) Ripeto: capisco che sia possibile che a 50,60 all'ora chiazza d'olio vai giù e ti apri sul guard. E per questo sono straconsapevole che bisogna intervenire su strade e guardrail, ma prima propongo un breve periodo di prova (tipo 3 mesi) in cui metto una pattuglia ogni kilometro, che faccia rispettare i limiti e norme di sicurezza (come le distanze dalla macchina che precede) e controlli lo stato dei mezzi. a suo tempo mi ero preoccupato/arrabbiato che nessuno dicesse niente dei paracarri, dove più di un ciclista ci ha lasciato la pelle. Strano che nessuno dica niente per le moto..quelli e i muretti a bordo strada..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|