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Homer |
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Febbraio 16, 2011, 20:05:56 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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perché, se bisogna aspettare che quando esce un nuovo modello(alfa) riempie tutte le cose che hai scritto, allora possono fare l'auto piu bella al mondo ma sara sempre indietro per le cose che hai scritto tu , se poi magari riesco a fare un auto con un assemblaggio ultra preciso sara sempre indietro per gli stessi motivi etc,etc.......
si ma son fattori soggettivi nella maggior parte... è chiaro che se cerchi una media integrale puoi comprare una golf e non una giulietta...se la vuoi diesel automatica idem...ma se cerchi un benzina prestazionale, una granturismo comoda e molto veloce e versatile o una diesel manuale puoi tranquillamente valutare l'una o l'altra...la giulietta ha certi pregi, la golf altri... su certe cose svetta una, su altre l'altra...ognuno fa le sue valutazioni e sceglie di conseguenza... che possa combattere alla pari con la golf nelle fasce in cui è paragonabile è davanti agli occhi di tutti, e il mercato lo dimostra...giulietta sta vendendo, in italia molto bene (a gennaio è entrata in top ten per la prima volta ed è la seconda diesel più venduta in assoluto dopo la punto), ma anche in europa gli ordini ci sono... non raggiungerà mai e poi mai la golf, per innumerevoli motivi...alcuni più "filosofici" che tecnici...quel che contesto e che E' assurdo è dire che la giulietta vale poco perchè nel tempo sul giro la QV fa lo stesso tempo al centesimo della GTI... questa è una stronzata immonda!!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pininfa1967 |
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Febbraio 16, 2011, 20:16:53 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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si ma son fattori soggettivi nella maggior parte... è chiaro che se cerchi una media integrale puoi comprare una golf e non una giulietta...se la vuoi diesel automatica idem...ma se cerchi un benzina prestazionale, una granturismo comoda e molto veloce e versatile o una diesel manuale puoi tranquillamente valutare l'una o l'altra...la giulietta ha certi pregi, la golf altri... su certe cose svetta una, su altre l'altra...ognuno fa le sue valutazioni e sceglie di conseguenza... che possa combattere alla pari con la golf nelle fasce in cui è paragonabile è davanti agli occhi di tutti, e il mercato lo dimostra...giulietta sta vendendo, in italia molto bene (a gennaio è entrata in top ten per la prima volta ed è la seconda diesel più venduta in assoluto dopo la punto), ma anche in europa gli ordini ci sono... non raggiungerà mai e poi mai la golf, per innumerevoli motivi...alcuni più "filosofici" che tecnici...quel che contesto e che E' assurdo è dire che la giulietta vale poco perchè nel tempo sul giro la QV fa lo stesso tempo al centesimo della GTI... questa è una stronzata immonda!!!!
infatti stavo ironizzando, se mi metti a fianco una golf e una Giulietta non avrei nessuna esitazione anche se ci fosse uno vicino a me che mi dicesse ...... ma sai la golf la puoi avere 4x4 o la golf esiste anche sw di colore rosa etc etc..... e per quanto riguarda le finiture quelle che ho potuto vedere da vicino non hanno niente da invidiare alla golf o forse per l'estero li rifiniscono meglio
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 16, 2011, 20:35:46 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Provo a spiegarmi meglio. Premetto che se non si fosse capito per me come vada la Giulietta in pista importa relativamente poco per mille ragioni, non è su questo che si fa il mercato, evidentemente. Ammettiamo anche che la Giulietta in sè, complessivamente, sia competitiva con una Golf: io credo che lo sia nel complesso, con pro e contro. Ciò che intendevo dire è che tutto questo non può bastare se il riferimento di Alfa è VW, questo perchè quando si deve imporre un prodotto meno noto, meno riconosciuto dal mercato nei confronti di un best seller di una casa che tra l'altro ha pure altra immagine, potenza finanziaria, e presenza sul mercato, non basta mai fare un prodotto equivalente. Serve un prodotto superiore, oppure, se uguale, venduto a prezzo assai più basso. Tanto più che Fiat poteva doveva sfruttare un vantaggio non indifferente: che la Golf VI è solo un restyling e poco più di una vettura del 2003, in una fase di mercato in cui neppure la concorrenza meno forte ha oggi prodotti del tutto nuovi (a parte la nuova Focus che però sta per arrivare sul mercato, e l'Astra che non è un granchè). Poi stiamo parlando della capostipite di una nuova piattaforma che dovrà durare molti anni con il marchio più prestigioso del gruppo (eccetto Ferrari e Maserati, ovviamente). Cosa accadrà quando usciranno la Golf VII e le altre? Invece ci troviamo una simil Golf con una estetica per me superiore, e non ci vuole molto con la Golf, con in più come difetto non lieve una abitabilità posteriore molto scarsa... Ripeto: per me non ci siamo, poi se qualcuno è contento così mi fa piacere per lui, ma io non conosco altre ricette per essere competitivi in queste condizioni. Aggiungo: anche se si fa un prodotto superiore, a prezzo minore, ci vogliono comunque anni per risalire la china,e vederselo riconosciuto dal mercato. Poi, se invece mi si dicesse che il riferimento è Opel e non VW, allora ci saremmo eccome. « Ultima modifica: Febbraio 16, 2011, 20:38:59 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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pininfa1967 |
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Febbraio 16, 2011, 21:03:42 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Provo a spiegarmi meglio. Premetto che se non si fosse capito per me come vada la Giulietta in pista importa relativamente poco per mille ragioni, non è su questo che si fa il mercato, evidentemente. Ammettiamo anche che la Giulietta in sè, complessivamente, sia competitiva con una Golf: io credo che lo sia nel complesso, con pro e contro. Ciò che intendevo dire è che tutto questo non può bastare se il riferimento di Alfa è VW, questo perchè quando si deve imporre un prodotto meno noto, meno riconosciuto dal mercato nei confronti di un best seller di una casa che tra l'altro ha pure altra immagine, potenza finanziaria, e presenza sul mercato, non basta mai fare un prodotto equivalente. Serve un prodotto superiore, oppure, se uguale, venduto a prezzo assai più basso. Tanto più che Fiat poteva doveva sfruttare un vantaggio non indifferente: che la Golf VI è solo un restyling e poco più di una vettura del 2003, in una fase di mercato in cui neppure la concorrenza meno forte ha oggi prodotti del tutto nuovi (a parte la nuova Focus che però sta per arrivare sul mercato, e l'Astra che non è un granchè). Poi stiamo parlando della capostipite di una nuova piattaforma che dovrà durare molti anni con il marchio più prestigioso del gruppo (eccetto Ferrari e Maserati, ovviamente). Cosa accadrà quando usciranno la Golf VII e le altre? Invece ci troviamo una simil Golf con una estetica per me superiore, e non ci vuole molto con la Golf, con in più come difetto non lieve una abitabilità posteriore molto scarsa... Ripeto: per me non ci siamo, poi se qualcuno è contento così mi fa piacere per lui, ma io non conosco altre ricette per essere competitivi in queste condizioni. Aggiungo: anche se si fa un prodotto superiore, a prezzo minore, ci vogliono comunque anni per risalire la china,e vederselo riconosciuto dal mercato. Poi, se invece mi si dicesse che il riferimento è Opel e non VW, allora ci saremmo eccome.
vw è il riferimento di cosa per la qualità ?? per la "compleita" della gamma ?? ma come estetica non penso sia un riferimento , ma purtroppo potresti prendere una scatola con la scritta golf e si venderebbe lo stesso, e in questo alla vw sono imbattibile che hanno saputo dare quel immagine
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 16, 2011, 21:56:13 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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vw è il riferimento di cosa per la qualità ?? per la "compleita" della gamma ?? ma come estetica non penso sia un riferimento , ma purtroppo potresti prendere una scatola con la scritta golf e si venderebbe lo stesso, e in questo alla vw sono imbattibile che hanno saputo dare quel immagine
Qui ti sbagli: la fama di VW è fatta di decenni e decenni di ottime vetture, spesso senza concorrenti veri. La Golf, poi è stata per tantissimi anni di granlunga la migliore, senza dubbio. La VW è il riferimento scelto dai vertici Alfa, già declassandola, perchè ricordo che al lancio della 159 erano Audi e BMW i riferimenti. Poi VW è un riferimento in tutto il mondo ormai (mi riferisco al gruppo).
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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pininfa1967 |
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Febbraio 16, 2011, 22:09:43 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Qui ti sbagli: la fama di VW è fatta di decenni e decenni di ottime vetture, spesso senza concorrenti veri. La Golf, poi è stata per tantissimi anni di granlunga la migliore, senza dubbio.La VW è il riferimento scelto dai vertici Alfa, già declassandola, perchè ricordo che al lancio della 159 erano Audi e BMW i riferimenti. Poi VW è un riferimento in tutto il mondo ormai (mi riferisco al gruppo). non ho detto il contrario ma la migliore in che cosa ?? su questo non ci sono dubbi sono stati e sono ancora molto bravi a creare quel immagine che si ha delle vw , ma conosco gente che ha detto mai più una vw quindi i suoi problemi li ha pure e poi come detto prima esteticamente (degustibus) non sono superiori per niente
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 16, 2011, 22:59:14 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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non ho detto il contrario ma la migliore in che cosa ?? su questo non ci sono dubbi sono stati e sono ancora molto bravi a creare quel immagine che si ha delle vw , ma conosco gente che ha detto mai più una vw quindi i suoi problemi li ha pure e poi come detto prima esteticamente (degustibus) non sono superiori per niente
Non è solo immagine, e soprattutto non lo è stata. Anche mio padre dopo una disastrosa Polo TDI e una A4 piena di difetti ha detto basta alle auto del Gruppo, che vive ancora oggi sulla fama meritata di affidabilità e qualità che ha avuto per decenni. Poi, per dire di recente ho viaggiato su una nuova Delta, sui sedili posteriori: ti confermo che una semplice Golf è ancora oggi superiore per aspetto dell'abitacolo e assorbimento delle sopsensioni, ho trovato la nuova Delta molto deludente. A me le Audi non piacciono, però è indiscutibile che sottrarre a BMW w Mercedes lo scettro che detenevano è stata una impresa titanica, per un marchio con una storia modesta, e non puoi pensare che sia solo immagine.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Febbraio 16, 2011, 23:07:06 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Non è solo immagine, e soprattutto non lo è stata. Anche mio padre dopo una disastrosa Polo TDI e una A4 piena di difetti ha detto basta alle auto del Gruppo, che vive ancora oggi sulla fama meritata di affidabilità e qualità che ha avuto per decenni. Poi, per dire di recente ho viaggiato su una nuova Delta, sui sedili posteriori: ti confermo che una semplice Golf è ancora oggi superiore per aspetto dell'abitacolo e assorbimento delle sopsensioni, ho trovato la nuova Delta molto deludente. A me le Audi non piacciono, però è indiscutibile che sottrarre a BMW w Mercedes lo scettro che detenevano è stata una impresa titanica, per un marchio con una storia modesta, e non puoi pensare che sia solo immagine.
La Delta non era la Maybach dei poveri ?
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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pininfa1967 |
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Febbraio 16, 2011, 23:14:01 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Non è solo immagine, e soprattutto non lo è stata. Anche mio padre dopo una disastrosa Polo TDI e una A4 piena di difetti ha detto basta alle auto del Gruppo, che vive ancora oggi sulla fama meritata di affidabilità e qualità che ha avuto per decenni. Poi, per dire di recente ho viaggiato su una nuova Delta, sui sedili posteriori: ti confermo che una semplice Golf è ancora oggi superiore per aspetto dell'abitacolo e assorbimento delle sopsensioni, ho trovato la nuova Delta molto deludente. A me le Audi non piacciono, però è indiscutibile che sottrarre a BMW w Mercedes lo scettro che detenevano è stata una impresa titanica, per un marchio con una storia modesta, e non puoi pensare che sia solo immagine.
certo che non è solo immagine con la sola immagine non sarebbe arrivata li dove sono adesso ,comunque per ritornare alla Giulietta come detto prima se (io) dovessi scegliere tra la giulietta e la golf ..........magari io sono da parte e guardo molto a l'estetica
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Febbraio 17, 2011, 08:49:32 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Motori (prestazioni, efficienza, "affidabilità"...) Qualità costruttiva (assemblaggi, finiture, efficienza strumenti di bordo, qualità percepità...) Versatilità (guida, abitabilità, immagine...) Qualità/prezzo Queste sono le voci in cui la Golf, globalmente, è il riferimento. Altre vetture la surclassano di poco in una sola o qualche voce di queste, ma nelle altre risultano anche nettamente inferiori. E questa situazione va avanti da anni. E' come un cantante che fa un disco da primo in classifica. Poi sparisce e nessuno ne sa più niente. Oppure torna e fa un disco che al confronto del primo non vale nulla e finisce non ultimo, ma penultimo. Il vero artista fa uno, due, n dischi e anche se sparisce per un po', poi torna e rimane in auge per anni. Io credo che questo sia, almeno in Italia, la Golf nel segmento medio. « Ultima modifica: Febbraio 17, 2011, 08:51:37 am da Skippa »
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Febbraio 17, 2011, 09:28:25 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Giulietta (estetica esclusa perchè è soggettiva) non ha caratteristiche oggettive superiori a Golf - qualità, più o meno pari - assemblaggio, pari o inferione - abitabilità inferiore - qualità percepita, pari o inferiore - motori, pari o inferiore - gamma, inferiore
- prezzi, pari o leggermente inferiori
e questo con un progetto più nuovo e il progetto che dovrebbe rilanciare la casa. bene, per me non è sufficiente perchè tra 1-2anni la VW (diretta concorrente) presenterà la nuova Golf e (molto probabilmente) i "pari" dalla tabella spariranno.
La Focus, punta sul prezzo... la 147 puntava sull'handling una spanna sopra la VW la A3 sulla qualità la Serie1 sulla guidabilità
la Giulietta?? ad essere una buona generalista... lo è sicuraemnte lo è... e molto probabilmente si sopravvive bene lo stesso... ma questa è la strategia di Opel non di Alfa...
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Loggato
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