|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
Homer
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 17, 2011, 16:04:20 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Sono d'accordo, io non ho mai mistificato e idealizzato il passato Alfa, fatto di alcune soluzioni meccaniche di pregio ma anche di vetture di pessima qualità in tutto. Ma tu sei sicuro che gli impianti elettrici non siano più naif? Io non ci metterei la mano sul fuoco, così come non metterei la mano sul fuoco sulla tenuta qualitativa nel tempo, da sempre tallone di Achille delle italiane.
Il sistema qualità è migliorato notevolmente negli ultimi anni. Non è ancora come dovrebbe (causa resistenze interne), ma certi orrori del passato fortunatamente non si vedono più....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 17, 2011, 16:32:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quello che mi lascia un pò basito è che l'estensione della gamma debba essere un valore. Se a me interessa un 2 litri turbodiesel, sapere che non c'è un tre cilindri benzina 1200 o un v8 biturbo onestamente non crea problemi. In quanto alla qualità, un mio collega sta lottando con un rumore da rotolamento di bullone, che si manifesta in curva, nel cruscotto della sua Golf TSFI, e anche quando viaggia senza la fidanzata con l'orecchino da lubrificare Tra l'altro il vano motore, è la 122 Cv, è tutt'altro che impressionante ... anche come qualità apparente. Io avrei preso una Giulietta, ma lui vuole andare sul sicuro, prima aveva una Corolla, che si è dimostrata poco affidabile nell'urto laterale con una Punto ad un incrocio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 17, 2011, 16:46:34 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Sono d'accordo, io non ho mai mistificato e idealizzato il passato Alfa, fatto di alcune soluzioni meccaniche di pregio ma anche di vetture di pessima qualità in tutto. Ma tu sei sicuro che gli impianti elettrici non siano più naif? Io non ci metterei la mano sul fuoco, così come non metterei la mano sul fuoco sulla tenuta qualitativa nel tempo, da sempre tallone di Achille delle italiane.
Marco, non so le altre, ma dovresti provare la mia ex 156 di 11 anni e oltre 300000 km
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 17, 2011, 16:47:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quello che mi lascia un pò basito è che l'estensione della gamma debba essere un valore.
Beh, se vuoi vendere molto, è ragionevole proporre una gamma più ampia possibile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 17, 2011, 17:23:38 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Beh, se vuoi vendere molto, è ragionevole proporre una gamma più ampia possibile...
Per esempio io la Giulietta QV la escluderei a priori dalle mie scelte anche solo per il fatto che non è disponibile con trasmissione automatica.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Febbraio 17, 2011, 17:43:31 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Ma cazz, ho provato a configurare una Giulietta QV: possibile che l'interno cuoio non sia disponibile?? Spero sia un errore del configuratore perché non può essere che l'interno possa essere solo nero o rosso e basta. Sarebbero i soliti Alfisti tamarri...
qualche anno fa avevano prodotto una Mito bellissima, blu scuro con interni cuoio, come auto sostitutiva per le officine maserati..era divina. sogna che la fanno per i comuni mortali. Per esempio io la Giulietta QV la escluderei a priori dalle mie scelte anche solo per il fatto che non è disponibile con trasmissione automatica. ora han messo il TCT anche su di lei
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Febbraio 17, 2011, 17:47:20 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
qualche anno fa avevano prodotto una Mito bellissima, blu scuro con interni cuoio, come auto sostitutiva per le officine maserati..era divina. sogna che la fanno per i comuni mortali.
Proprio così volevo la Giulietta. Ma non capisco... E in questo anche VW, ma mettiamoci anche Audi ci cascano. Un'S3, (o anche RS3 ) Blu con interno beige o cuoio sarebbe da infarto. L'eleganza veloce. E invece niente... veloce deve far rima con tarro. Non capisco perché.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 17, 2011, 23:01:21 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 18, 2011, 09:01:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah, guarda Corolla, è stata l'auto più venduta pur avendo poche motorizzazioni. I grandi numeri si fanno con poche versioni. Quello che volevo dire è che al 98% che vuole una macchina tra il 1600 benzina e il 2000 turbodiesel, che gli frega se c'è la 1200 tricilindrica e la V8 biturbo nella gamma? Diversa la disponibilità di accessori come il cambio auto, ma in quello in qualche modo Giulietta qualcosa offre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 18, 2011, 09:09:30 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
sen proprio vogliamo dirla tutta , per chi si strugge per la mancata personalità , l'automatico su un'alfa è una bestemmia .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 18, 2011, 09:14:35 am |
|
Mah, guarda Corolla, è stata l'auto più venduta pur avendo poche motorizzazioni.
Ma le statistiche sulla Corolla (correggimi se sbaglio) includono la 2 volumi, la 3 volumi, la Station e la Verso, sono un sacco di modelli!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 18, 2011, 09:51:38 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ho letto solo le prime 2 pagine di sta discussione ma francamente mi sono bastate per avere un po' di voltastomaco....leggere tutti i commenti di insulti e prese in giro sulla giulietta, una delle auto che torna finalmente ad essere alfa dopo anni di roba assolutamente nella norma quando non anonima del tutto, mi lascia veramente stomacato.....soprattutto perchè leggo un astio e un essere contro a prescindere che per chi è italiano proprio sono senza senso.....mah non capirò mai chi deve denigrare e sputare sulla roba nostrana anche quando è fatta bene, ok non è il meglio del meglio e magari non strabatte la concorrenza ma da qui a dirne merda ce ne passa.....poi mi può dire che non gli piace e ci mancherebbe, ma certi messaggi proprio sono inguardabili.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 18, 2011, 09:54:43 am |
|
quando non anonima del tutto
Le 156, 159, Mito, GT, 147 possiamo anche criticarle, ma non erano/sono certo macchine anonime!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|