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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 19, 2011, 16:50:36 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Ok... ma allora non parliamo di BMW... appunto! poco spazio nella 159 e si parla della serie 3 consumi elevati della 159 e si parla della 318 poco confort della 159 e si parla della serie 3!!! non ci sto a capi' un cazzo!
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Mifune |
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Febbraio 19, 2011, 17:16:15 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Ok... ma allora non parliamo di BMW... a certo....Mercedes forever, se premium deve essere
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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Paolo62 |
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Febbraio 19, 2011, 19:42:35 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
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Ci sono molti modi di valutare un'auto. Questo 3D è stato aperto chiedendo consigli su cambio auto per un agente di commercio. L'agente di commercio è un'attività stressante, molto stressante anche dal punto di vista fisico. Noi siamo in auto a volte per brevi percorrenze, altre volte per lunghe percorrenze. Siamo capaci di scendere e salire sull'auto 20-30 volte in un giorno. Un'auto con una seduta bassa (come 159 e l'ultimo serie 3) diventa scomoda, anche se la selleria è comoda. Un'auto con le ruote da 17" o da 18" è bellissima, ma, a parte che raddoppi il costo dei pneumatici ad ogni pollice in +, diventa via via meno confortevole, più rigida. Le asperità della strada, che per un breve tratto sono un fastidio e basta, alla fine della giornata diventano uno stress. Allora io cerco di fare questo, e talvolta mi prendo anche un'auto a noleggio per fare una valutazione abbastanza approfondita. Passo alcuni giorni al volante di un auto e "peso" il livello di stanchezza che ho alla sera. Ho provato a fare 600 km di autostrada con la 159 intervallati da 4 visite a clienti e altri 200 km di statale. Alla sera ero sfatto !! Quando facevo la stessa cosa con la Mazda 6 non c'era neanche paragone, non ero fresco come una rosa, ma quasi ! Fatto anche con un BMW serie 3, proprio un 318d e devo dire che, se non ci fosse il problema della seduta bassa il livello di comfort è decisamente superiore a 159 anche se inferiore a Passat e Mazda. Poi, se devo dirla tutta, non capisco perchè non abbiano fatto la soglia bagagliaio a filo, sembra quasi che l'abbiano messa in vendita senza provarla !!! Comunque, da agente ad agente......per me, ora come ora, va da Passat a Rav4, io ho scelto la prima, ma anche la Rav è un gran mezzo !!!
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Loggato
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Paolo62 |
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Febbraio 19, 2011, 19:59:18 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
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qualcuno mi spiega i motivi "fiscali" che renderebbero conveniente cambiare auto?
Conveniente Non è conveniente cambiare l'auto, è il risultato di una somma di considerazioni anche economiche. Un agente di commercio scarica fiscalmente in questa maniera Mi riferisco al costo di acquisto di un auto: IVA 100% Imponibile x 0,8 : 5 ogni anno. Alla fine del 5° anno non scarica più nulla. Questo vale per un auto il cui imponibile sia di max 25.000 Euro circa (non ricordo i "rotti"). In realtà poi, la quota di ammortamento è diversa tra il primo e gli altri anni, ma comunque rende l'idea. Scaricare vuol dire che togli dalla base imponibile una cifra pari alla quota di ammortamento e quindi, considerando che la fiscalità in Italia si porta via oltre il 60% dell'imponibile, il potere scaricare, ad esempio, 5000 Euro di quote di ammortamento vale risparmiare oltre 3000 Euro di tasse, quindi diventa una spesa "reale" di meno di 2000 Euro/anno. Quando hai percorso 120-140.000 km è facile che comincino le spese un po' + consistenti: frizione, dischi, cinghia di distribuzione, magari il treno di gomme, in passato per chi aveva il C.A. anche quello... ecc. Allora si fanno 2 conti e talvolta per convenienza, altre per convincimento si dice che conviene cambiare auto. In realtà non è sempre così, perchè, per avere una reale convenienza, bisognerebbe ultimare l'ammortamernto quindi finire il 5° anno e poi cambiarla. Ma entrano in gioco anche altre considerazioni: ad esempio che un auto di 5 anni e 200.000 km veramente la rottami e basta ! mentre magari se la vendi a 2,5/3 anni con 120.000-140.000 km riesci ancora a venderla bene, magari prendendo la metà di quello che l'hai pagata. (che di solito è il 15 % in meno rispetto al listino): Il fatto che passare 5 anni sulla stessa auto per tutto il giorno diventa una "palla", la voglia di vedersi seduto in un'auto nuova...Ecco. Ah ! dimenticavo, l'IVA si recupera subito nello stesso mese/trimestre in cui si riceve la fattura.
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Loggato
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Motesto |
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Febbraio 20, 2011, 00:18:10 am |
Visitatore, , posts |
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Conveniente Non è conveniente cambiare l'auto, è il risultato di una somma di considerazioni anche economiche. Un agente di commercio scarica fiscalmente in questa maniera Mi riferisco al costo di acquisto di un auto: IVA 100% Imponibile x 0,8 : 5 ogni anno. Alla fine del 5° anno non scarica più nulla. Questo vale per un auto il cui imponibile sia di max 25.000 Euro circa (non ricordo i "rotti"). In realtà poi, la quota di ammortamento è diversa tra il primo e gli altri anni, ma comunque rende l'idea. Scaricare vuol dire che togli dalla base imponibile una cifra pari alla quota di ammortamento e quindi, considerando che la fiscalità in Italia si porta via oltre il 60% dell'imponibile, il potere scaricare, ad esempio, 5000 Euro di quote di ammortamento vale risparmiare oltre 3000 Euro di tasse, quindi diventa una spesa "reale" di meno di 2000 Euro/anno. Quando hai percorso 120-140.000 km è facile che comincino le spese un po' + consistenti: frizione, dischi, cinghia di distribuzione, magari il treno di gomme, in passato per chi aveva il C.A. anche quello... ecc. Allora si fanno 2 conti e talvolta per convenienza, altre per convincimento si dice che conviene cambiare auto. In realtà non è sempre così, perchè, per avere una reale convenienza, bisognerebbe ultimare l'ammortamernto quindi finire il 5° anno e poi cambiarla. Ma entrano in gioco anche altre considerazioni: ad esempio che un auto di 5 anni e 200.000 km veramente la rottami e basta ! mentre magari se la vendi a 2,5/3 anni con 120.000-140.000 km riesci ancora a venderla bene, magari prendendo la metà di quello che l'hai pagata. (che di solito è il 15 % in meno rispetto al listino): Il fatto che passare 5 anni sulla stessa auto per tutto il giorno diventa una "palla", la voglia di vedersi seduto in un'auto nuova...Ecco. Ah ! dimenticavo, l'IVA si recupera subito nello stesso mese/trimestre in cui si riceve la fattura. confermo, aggiungo sol oche il primo anno e il 5° la quota è del 12,5% dell'imponibile x 0,8 (max 25000+iva)
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Loggato
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The Tramp |
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Febbraio 20, 2011, 00:58:20 am |
Visitatore, , posts |
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=L'agente di commercio è un'attività stressante, molto stressante anche dal punto di vista fisico. Noi siamo in auto a volte per brevi percorrenze, altre volte per lunghe percorrenze. Siamo capaci di scendere e salire sull'auto 20-30 volte in un giorno. <cut> Infatti, a me mi verrebbe voglia di proporgli una Prius, ci sta nel budget e si trova con l'auto più rilassante che esista.Fa tutti i chilometri che vuole con minima manutenzione (gente ha fatto 500.000 km!) e consumi pari se non meglio dei diesel. (non fa solo autostrada) Solo che quando menziono la Prius qui scatta il putiferio.
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Loggato
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Prozac87 |
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Febbraio 20, 2011, 09:24:37 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
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<cut> Infatti, a me mi verrebbe voglia di proporgli una Prius, ci sta nel budget e si trova con l'auto più rilassante che esista.Fa tutti i chilometri che vuole con minima manutenzione (gente ha fatto 500.000 km!) e consumi pari se non meglio dei diesel. (non fa solo autostrada) Solo che quando menziono la Prius qui scatta il putiferio. più che altro siamo al limite del budget, credo. tu che ce l'hai, com'è messa a bagagliaio?
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Loggato
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The Tramp |
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Febbraio 20, 2011, 10:35:29 am |
Visitatore, , posts |
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tu che ce l'hai, com'è messa a bagagliaio?
La mia ha 407 litri di spazio, senza contare il doppiofondo. Togliendo la capelliera (che ha il suo allogggiamento nel doppiofondo), puoi caricare di più verso l'alto.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Febbraio 20, 2011, 11:19:39 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Provato. Siedi su una Golf V (credo la VI sia uguale) posiziona e regola il sedile di guida come meglio ti si adatta, scendi e misura lo spazio gambe per il passeggero posteriore. Ripeti la stessa prova su 159 e Serie 3. Avrai della piacevoli ( o spiacevoli ) sorprese !
Avendo avuto modo di darci un occhio anchio, così per caso, continuo a rimanere basito... In ogni caso, se i problemi sono quelli espressi nel post più giù, allora la quadratura del cerchio è la Delta... A meno di andare su Maybach e simili, infatti, non mi risulta che si trovino facilmente vetture che rispondono altrettanto bene alle questioni proposte...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Febbraio 20, 2011, 11:21:46 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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<cut> Infatti, a me mi verrebbe voglia di proporgli una Prius, ci sta nel budget e si trova con l'auto più rilassante che esista.Fa tutti i chilometri che vuole con minima manutenzione (gente ha fatto 500.000 km!) e consumi pari se non meglio dei diesel. (non fa solo autostrada) Solo che quando menziono la Prius qui scatta il putiferio. Ecco la prius è un oggetto molto interessante nell'ottica del 3ed in questione... ma veramente molto... Poi ci sono agenti e agenti... dipende da quello che rappresenti... Ci sono quelli che girano solo con la 24h e altri che hanno il bagagliaio sempre stracolmo...
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Loggato
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The Tramp |
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Febbraio 20, 2011, 11:45:17 am |
Visitatore, , posts |
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Beh, l'utente che ha aperto la discussione chiede "maggior spazio di carico possibile" quindi non gira solo con la 24 ore. La Preiu come tutte le altre auto Sw o 2V, ha i sedili che si abbattono 60/40, quindi la capacità di carico aumenta notevolmente. E se interessa l'abitabilità posteriore, la prius è molto ben messa, da segmento D.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 20, 2011, 12:23:56 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Ma per dirti quanto sono nel pallone ieri sono andato a vedere la V60
ecco, ora ti puoi fermare!
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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