|
THE KAISER |
|
|
Marzo 08, 2011, 19:12:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Bene...dato che stasera prenoto i voli e forse gli hotel, volevo chiederVi con riguardo alle auto da noleggiare in USA c'è qualche accortezza che devo usare...ho letto che spesso non è inclusa l'assicurazione, di che tipo dovrei farla? basta l'rca (e se mi fregano l'auto devo ripagargliela?? )? Potete segnalarmi una compagnia di autonoleggio in particolare? Devo prendere l'auto all' aereoporto di Las Vegas e consegnarla nell' Aereoporto di S.Francisco... Arrivo la sera in aereoporto a Las Vegas, noleggio auto e vado in hotel. Resto 2gg nei paraggi curiosando per las vegas e il Gran Canyon Mi sposto in Auto a S.Francisco dove resto 2gg Lascio l'auto in aereoporto e vado a NY dove girerò 3gg per la grande mela
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 08, 2011, 19:13:16 pm |
|
Bene...dato che stasera prenoto i voli e forse gli hotel, volevo chiederVi con riguardo alle auto da noleggiare in USA c'è qualche accortezza che devo usare...ho letto che spesso non è inclusa l'assicurazione, di che tipo dovrei farla? basta l'rca (e se mi fregano l'auto devo ripagargliela?? )? Potete segnalarmi una compagnia di autonoleggio in particolare? Devo prendere l'auto all' aereoporto di Las Vegas e consegnarla nell' Aereoporto di S.Francisco... Arrivo la sera in aereoporto a Las Vegas, noleggio auto e vado in hotel. Resto 2gg nei paraggi curiosando per las vegas e il Gran Canyon Mi sposto in Auto a S.Francisco dove resto 2gg Lascio l'auto in aereoporto e vado a NY dove girerò 3gg per la grande mela ho eliminato LOs Angeles, contenti?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Marzo 08, 2011, 20:17:16 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
personalmente, le 3 volte che son stato in usa, ho sempre noleggiato l'auto da "dollar" (prenotandola dall'Italia). In agenzia mi avevano detto di fare l'assicurazione "full coverance" (nn so se ho scritto bene) che sarebbe simile alla ns casco... costa un pò di +, ma nn ho mai avuto problemi... nemmeno il primo anno quando gli riportai la mustang cabrio nuova un pò "abbozzata" Un consiglio. Se hai il navigatore personale con le mappe usa, portatelo...xchè quelli che ti danno loro (almeno alla dollar) son veramente squallidi Avrai visto da solo che las vegas - gran canyon son circa 450km. Se ti vuoi divertire a vedere il grand canyon un pò meglio, e hai un pò di tempo (almeno 3-4 ore) fatti una camminata fino alla prima tappa di uno dei percorsi a piedi (x me, il + bello, è stato il bright angel....anche se è abb. pesante). sul posto troverai cartine e guide dettagliate. x andare da Las vegas a san Francisco, probabilmente, il navigatore ti farà passare x lo yosemite (stupendo parco). se ti posso essere d'aiuto in altro...chiedi pure (ho girato proprio x i posti che hai scritto tu ) edit: x l'auto...se pensi di girellare anche x la death valley, ti consiglio un 4x4 (dovresti passare , x andare a san francisco, vicino ad una città fantasma che si raggiunge da sterrato)... altrimenti cabrio e vai di divertimento (ma evita le sterrate ) « Ultima modifica: Marzo 08, 2011, 20:21:01 pm da gighen99 »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 08, 2011, 21:04:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Io con la Mustang Cabrio mi son fatto tutta la strada panoramica della Monument Valley e della Death Valley (entrambe completamente sterrate)...basta andare tranquilli. Io tranne la mustang (Hertz) ho sempre affittato con Avis, ci son più chance di fare upgrade con cose interessanti... se prenoti dall'italia ti fan quasi sempre la tariffa full coverage che comprende quasi tutte le assicurazioni (LDW, CDW, etc). Evita sul posto l'acquisto del primo pieno, è sempre un'inculata (è impossibile restituire l'auto completamente vuota, conviene fare il pieno prima di arrivare in aeroporto). Come auto ti consiglio di prenotare una intermedia e poi cercare di fare l'upgrade sul posto, ci son quasi sempre sconti sulle auto che han in parcheggio e non han venduto, specie negli aeroporti grandi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 08, 2011, 21:35:57 pm |
|
ma in macchina da las vegas al gran canyon quanto ci vuole? è fattibile alzarsi la mattina prendere la macchina andar li e rientrare a dormire a las vegas?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 08, 2011, 21:51:16 pm |
|
ma in macchina da las vegas al gran canyon quanto ci vuole? è fattibile alzarsi la mattina prendere la macchina andar li e rientrare a dormire a las vegas?
io ho fatto il giro all'incontrario, da LV son andato alla monument valley che è molto più lontano e ci ho impiegato una giornata intera...poi dalla MV siam passati dal GC, l'abbiam visitato e poi ci siam fermati sulla strada che dal GC va a LA...non lontano da LV, quindi direi in linea di massima di si
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Marzo 08, 2011, 21:56:33 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
consiglio caldamente assicurazione costa poco e se serve.... SERVE!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 08, 2011, 22:15:48 pm |
|
GOOGLE earth porta 9 ore e passa di percorrenza las vegas san francisco...possibile?? In giornata è fattibile partire da Las vegas, vedere death valley e dormire la sera a Frisco?
|
|
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Marzo 08, 2011, 22:23:53 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
kaiser, qualche domanda:
avete controllato che i passaporti siano validi per gli stati uniti? fatta la registrazione esta a pagamento? fatta l'assicurazione sanitaria a copertura totale?? il volo interno san francisco - new york è all'interno del pnr del volo intercontinentale? hai un plafond della carta di credito di almeno 2500 euro? avete una seconda carta di credito?
scusa l'interrogatorio...deformazione...ma sono domande importanti...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 08, 2011, 22:25:23 pm |
|
In giornata è fattibile partire da Las vegas, vedere death valley e dormire la sera a Frisco?
no
|
|
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Marzo 08, 2011, 22:27:52 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
GOOGLE earth porta 9 ore e passa di percorrenza las vegas san francisco...possibile?? In giornata è fattibile partire da Las vegas, vedere death valley e dormire la sera a Frisco?
kaiser scusa...ma prima di prenotare i voli non sarebbe il caso di pianificare per lo meno le distanze da percorrere??
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 08, 2011, 22:28:26 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
all'aeroporto di vegas prendi un volocon la vision airways che ti porta dentro il gc , sono twin otter con finestrature panoramiche enormi e volare dentro il gc con le pareti più alte di te è un'esperieza unica .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 08, 2011, 22:37:15 pm |
|
kaiser, qualche domanda:
avete controllato che i passaporti siano validi per gli stati uniti? fatta la registrazione esta a pagamento? fatta l'assicurazione sanitaria a copertura totale?? il volo interno san francisco - new york è all'interno del pnr del volo intercontinentale? hai un plafond della carta di credito di almeno 2500 euro? avete una seconda carta di credito?
scusa l'interrogatorio...deformazione...ma sono domande importanti...
i passaporti li ho appena richiesti, saranno elettronici, e dovrebbero essere validi la registrazione esta non so cosa sia... l'assicurazione sanitaria ...non ci avevo pensato...ma se succede qualcosa non posso pagare cash? (dove sipotrebbe fare a che costi?) il volo San Francisco New York lo farei con US Airways (con la quale sto per prenotare roma-Las Vegas (con uno scalo), S.Frisco-NY, NY-roma (uno scalo) )...c'è qualcosa che mi sfugge?? Userò postepay, ho caricato i 2500 a posta...con la mia visa avevo solo i 1500 disponibili. Si, ho altre carte eventualmente... Grazie per la collaborazione
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 08, 2011, 22:40:18 pm |
|
kaiser scusa...ma prima di prenotare i voli non sarebbe il caso di pianificare per lo meno le distanze da percorrere??
io avevo in mente di prenotare così: Roma - las Vegas 16/8 (con arrivo la sera...ovviamente dopo ore di fuso perse) S.Francisco - NYork il 21/8 NYork Roma il 25/8 Tra il 16 ed il 21 devo decidere cosa fare della mia vita nella parte west degli Usa... Dato che arrivo a LV pensavo di pernottare 2 giorni li, di cui uno dedicato a vedere il GC...(o potrei pernottare 2 notte a LV ed una al GC) Poi spostarmi a S.Frisco, o magari pernottare una notte vicino Death valley ed una a Frisco « Ultima modifica: Marzo 08, 2011, 22:43:13 pm da THE KAISER »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 08, 2011, 22:42:27 pm |
|
...in USA se ti rompi una gamba è capace che ti costa 10mila dollari di spese sanitarie una "riparazione" in ospedale...fate un'assicurazione sanitaria con massimali MOLTO alti...con la Postepay la macchina a noleggio non te la danno, devi avere una carta di credito vera e con un plafond sufficiente. Per i voli ti servon i passaporti, quindi finchè non hai il numero in mano non puoi prenotare nulla
|
|
|
|
|
|