|
1318 Visitatori + 0 Utenti = 1318
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 18, 2011, 11:12:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Ah ok, tu intendevi l'assistenza dal pdv economico, io la intendevo dal pdv della reperibilità. Cioè, se la macchina va con un carburante stranissimo e costosissimo, va bene se te lo puoi permettere, va meno bene se l'unico distributore al mondo si trova in Ecuador OT ma non troppo, io sono sempre stupito da vedere che io metto sempre l'E-diesel della Esso nella mia Panda e vedo fior di BMW X5-6, Audone e Mercedesone che mettono il gasoliaccio base, quasi mai visto uno che usasse il gasolio premium
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 18, 2011, 11:21:32 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io intendo il diesel proprio come motore "da risparmio" quindi me ne guardo bene dallo spendere più soldi per il gasolio "premium", ho provato un paio di volte la nafta vupauer solo per curiosità...
Comunque, anche per la benza, metto sempre la normalissima 95 RON, costa già troppo quella, e tanto non cambia quasi niente...
quotone
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 18, 2011, 11:22:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Io intendo il diesel proprio come motore "da risparmio" quindi me ne guardo bene dallo spendere più soldi per il gasolio "premium", ho provato un paio di volte la nafta vupauer solo per curiosità...
Comunque, anche per la benza, metto sempre la normalissima 95 RON, costa già troppo quella, e tanto non cambia quasi niente...
L'E diesel come rumore a freddo e anche a caldo è decisamente meglio, anche come regolarità di funzionamento, provato su Panda e Toyota 2.2 D4. Come consumi e prestazioni invece non ho avvertito differenze. Blue diesel pessimo come rumore, VPower provato una volta, forse darà prestazioni migliori, ma tanto con la Panda , ma cone dolcezza meglio E-Diesel. Forse i macchinoni sono silenziosi comunque, ma credo che i gasoli premium siano meglio anche per la pulizia delle camere di scoppio. E su una X6, come costo chilometrico cambia poco ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 18, 2011, 12:23:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Tanto non cambia mica tanto...sulla Clio se metto la 95 dopo un po' si mette a strattonare, dandole da bere la Blusuper va regolare come un orologio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 18, 2011, 13:11:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tanto non cambia mica tanto...sulla Clio se metto la 95 dopo un po' si mette a strattonare, dandole da bere la Blusuper va regolare come un orologio...
Anche la S2000 va più liscia con la Blusuper, come prestazioni non saprei, consumo direi uguale. Invece il Bludiesel è una merda, il più "rumoroso" tra tutti i gasoli che ho provato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 18, 2011, 14:39:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
vabbè se hai una centra mappata cosi c'è poco da fare. io sono un rigattiere da questo punto di vista!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 18, 2011, 20:44:54 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Sul forum dei camper molti sostengono che i gasoli "supersonici" hanno provocato problemi ai loro motori,e che i meccanici gliel'hanno sconsigliati. Io butto dentro sempre quello che costa meno, ma il mio non fa testo, perche' probabilmente brucerebbe anche la pece senza batter ciglio.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 12, 2011, 06:58:03 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Magari per certi motori no ma altri richiedono quasi esclusivamente l'uso di benzine premium, almeno qui.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 12, 2011, 14:31:18 pm |