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MRC, TonyH
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&re@ |
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Febbraio 19, 2011, 17:02:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Pussa via, per carita', le peggiori gomme che ho mai montato. Pensa che per me invece sono state le migliori, anche meglio delle Michelin Ma parliamo sempre di Fulda invernali? Le Michelin, hanno di buono che non si consumano mai, durano un casino. Però la "termicità" (passami il termine) inevitabilmente un po' alla volta decade, quindi dopo 3-4 anni hai una gomma che ha ancora un sacco di battistrada ma non fa più bene il suo dovere da gomma invernale. Non è che vadano malissimo... ma insomma... la differenza si sente. Quindi, piuttosto penso che sia meglio spendere meno e prendere una gomma che dopo i famosi 3-4 anni (facciamo anche 5) puoi buttare a cuor leggero perché è proprio finita e l'hai anche pagata poco. Questo, a prescindere dal fatto che io ho trovato le Fulda migliori su tutti i fondi (specie a bassa aderenza). In montagna quest'anno non ce n'era per nessuno (a 2WD ovviamente... ). « Ultima modifica: Febbraio 19, 2011, 17:04:47 pm da &re@ »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 19, 2011, 18:04:24 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Si, parlo di Fulda invernali. Ma io non avrei avuto niente da dire se si fossero solo consumate ma avessero mantenuto le caratteristiche della mescola, invece dopo un anno e mezzo gia' le sentivo diventare dure e adesso erano proprio indecenti. Mia moglie ultimamente andava pianissimo perche' si era accorta dell'inguidabilità, e me lo aveva anche detto, pero' io credevo fosse un deterioramento normale, e ad un'uscita autostradale con la pioggerellina ho rallentato parecchio si, ma non a 40 all'ora, diciamo a 60/70, col risultato di fare 200 metri della rampa in leggero controsterzo (e meno male che ho reagito subito ed ho potuto controllarla senza sbavature). Una cosa del genere non mi sarebbe capitata nemmeno con le Pirelli estive ultradecennali dell'Alfa. Sara' stata una partita difettosa, non lo so, pero' perseverare sarebbe diabolico.
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Homer |
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Febbraio 19, 2011, 18:06:59 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Io le trovo eccellenti le Kristall Montero... ottime sia su asciutto (mentre ad esempio le gomme che ha su Losna che non so cosa siano sono orribili, idem le Goodyear che ha un mio collega sulla Mito...sono scivolosissime e han una spalla che fa cagare) che su bagnato e neve...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 19, 2011, 18:34:51 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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alla fine quanto hai speso?!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 19, 2011, 18:40:13 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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alla fine quanto hai speso?!
E che ne so ? Me la danno lunedi', credo. Il problema e' che sono due giorni che mia moglie sta girando con l'A112, e dice che non ne vuole piu' sapere di quel catafalco della Mondeo !! Si trova benissimo, parcheggia e manovra ovunque con una facilità estrema e tutti la guardano con ammirazione e chiedono informazioni sulla macchina.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 19, 2011, 18:51:04 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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&re@ |
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Febbraio 19, 2011, 19:45:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sara' stata una partita difettosa, non lo so, pero' perseverare sarebbe diabolico.
Certo, nei tuoi panni farei altrettanto. Tant'è che ho messo la croce sopra alle Continental, per esempio, mentre altri ci si trovano bene. Sarà strano, ma probabilmente ogni macchina ha la "sua" gomma, con cui va meglio, che non è necessariamente la stessa di un'altra macchina.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 21, 2011, 20:23:34 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Allora. La frizione in realta' non era proprio finita del tutto (230.000 km !), ma slittava per via di un paraolio che la imbrattava di olio. E' stata cambiata, oltre alla frizione completa e all'idraulica associata, tutta la flangia completa di paraolio (72 euro di ricambio). E siccome la flangia di tipo nuovo e' fetente, e' stata cambiata anche la guarnizione coppa olio (38 euro), altrimenti una sostituzione postuma renderebbe necessario un lavoraccio. Ovviamente sostituito l'olio cambio. Tagliando completo + spazzole tergicristallo (anche posteriore). Ingrassaggio del meccanismo del vetro dx, perche' scendeva e saliva a fatica. Sostituzione di un raccordo elettrico che non dava la giusta corrente alle candelette (infatti faticava un po' a partire col freddo forte). Ovviamente le gomme Michelin Alpin 195/60 15" (400 euro). Totale: 1.370 euro.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 22, 2011, 06:47:32 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Io e Samurai abbiamo vinto. Che cosa abbiamo vinto? Posso scegliere la A112? No. Quella mia moglie non vuole piu' mollarla !
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 22, 2011, 06:48:48 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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La Biturbo c'è ancora? Se sì, quella No, quella e' per uomini duri, quelli che non devono chiedere mai...... ne' ABS ne' ESP e nemmeno servosterzo.
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alura |
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Febbraio 22, 2011, 09:24:11 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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No, quella e' per uomini duri, quelli che non devono chiedere mai...... ne' ABS ne' ESP e nemmeno servosterzo. infatti e' sempre in box...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 22, 2011, 09:39:51 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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infatti e' sempre in box... Nel box dell'uomo duro . Adesso, poi, con la schiena rotta, son piu' duro che mai.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 22, 2011, 10:30:49 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Nel box dell'uomo duro . Adesso, poi, con la schiena rotta, son piu' duro che mai. ma nn te la doveva comprare un siculo per 10 k neuri?
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