453 Visitatori + 4 Utenti = 457

ChS, MRC, baranzo, &re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (46 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3606 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (239 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Giù Stampa
   Re: Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Febbraio 21, 2011, 10:35:37 am
Visitatore, , posts
Personalmente non comprerò un'auto del gruppo Fiat almeno fino a quando ci saranno questi vertici, oltre che per motivazioni tecniche/stilistiche.
Quando Marchionne da Fazio disse che "l'Italia è una palla al piede per la Fiat", avrei voluto rispondere che gli italiani la Fiat l'hanno comprata sia con le incentivazioni, sussidi, casse integrazioni, piani di rilancio, concessioni politiche ed economiche varie, sia con l'acquisto di automobili dai concessionari. Nel 1979, quando comprai il mio primo Quattroruote, le italiane erano a circa 60% di quota nel mercato italiano, Alfa Romeo compresa che non era ancora nel gruppo ma che comunque non faceva grandissimi numeri. Ora è al di sotto del 30%. Se non le compravano gli italiani le loro auto, avrebbero chiuso da un pezzo! Anche in Brasile hanno perso il primato e non raggiungeranno mai le prime posizioni in Germania, USA e Cina, dova altri marchi hanno investito in modo più serio.
La Fiat DEVE ringraziare l'Italia di esistere! Non il contrario! E sempre grazie alla Fiat che in Italia non ci sono altri costruttori, a parte Lamborghini e DR, con quote molto basse. Hanno sempre contrastato l'ingresso di altre case automobilistiche anche grazie agli appoggi politici e finanziari. E adesso siamo una palla al piede? Ma che vada a fare le auto in Polonia, Cina, Serbia e Turchia, così se le fa comprare da loro le auto, e magari a questo punto venda Alfa Romeo e Lancia a qualcuno di buona volontà, che sappia sfruttare il valore del marchio come si deve! Alfa Romeo a trazione anteriore e Lancia a trazione posteriore  Lips Sealed si è girato il mondo, anche se può sembrare un dettaglio! Ma non solo per questo, è un problema di immagine generale, di qualità, di stile e di affidabilità. Alfa Romeo che viene messa sullo stesso piano di VW e non di BMW, Lancia che manca poco si confronti con Skoda invece di puntare a Mercedes...
Una volta erano gli altri che puntavano ai nostri marchi! In BMW si sognavano le Alfa, altri marchi di lusso vedevano in Lancia un punto di riferimento in classe e innovazione. Adesso tutto questo dov'è? Sicuramente non nel gruppo Fiat.
Email  Loggato 
   Re: Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Febbraio 21, 2011, 11:00:43 am
Utente standard, V12, 10361 posts
Personalmente non comprerò un'auto del gruppo Fiat almeno fino a quando ci saranno questi vertici, oltre che per motivazioni tecniche/stilistiche.
Quando Marchionne da Fazio disse che "l'Italia è una palla al piede per la Fiat", avrei voluto rispondere che gli italiani la Fiat l'hanno comprata sia con le incentivazioni, sussidi, casse integrazioni, piani di rilancio, concessioni politiche ed economiche varie, sia con l'acquisto di automobili dai concessionari. Nel 1979, quando comprai il mio primo Quattroruote, le italiane erano a circa 60% di quota nel mercato italiano, Alfa Romeo compresa che non era ancora nel gruppo ma che comunque non faceva grandissimi numeri. Ora è al di sotto del 30%. Se non le compravano gli italiani le loro auto, avrebbero chiuso da un pezzo! Anche in Brasile hanno perso il primato e non raggiungeranno mai le prime posizioni in Germania, USA e Cina, dova altri marchi hanno investito in modo più serio.
La Fiat DEVE ringraziare l'Italia di esistere! Non il contrario! E sempre grazie alla Fiat che in Italia non ci sono altri costruttori, a parte Lamborghini e DR, con quote molto basse. Hanno sempre contrastato l'ingresso di altre case automobilistiche anche grazie agli appoggi politici e finanziari. E adesso siamo una palla al piede? Ma che vada a fare le auto in Polonia, Cina, Serbia e Turchia, così se le fa comprare da loro le auto, e magari a questo punto venda Alfa Romeo e Lancia a qualcuno di buona volontà, che sappia sfruttare il valore del marchio come si deve! Alfa Romeo a trazione anteriore e Lancia a trazione posteriore  Lips Sealed si è girato il mondo, anche se può sembrare un dettaglio! Ma non solo per questo, è un problema di immagine generale, di qualità, di stile e di affidabilità. Alfa Romeo che viene messa sullo stesso piano di VW e non di BMW, Lancia che manca poco si confronti con Skoda invece di puntare a Mercedes...
Una volta erano gli altri che puntavano ai nostri marchi! In BMW si sognavano le Alfa, altri marchi di lusso vedevano in Lancia un punto di riferimento in classe e innovazione. Adesso tutto questo dov'è? Sicuramente non nel gruppo Fiat.


ed è priorio grazie a discorsi delirenati come questo che marchionne  sta per chiudere tutto .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Febbraio 21, 2011, 12:31:15 pm
Visitatore, , posts
ed è priorio grazie a discorsi delirenati come questo che marchionne  sta per chiudere tutto .
Non credo che stia delirando, ma posso anche sbagliare a pensarla così...
La Fiat ha regalato ad altri il ruolo di marchio più venduto in Italia, ha perso quote di mercato in Europa fornendo prodotti non all'altezza di quanto il mercato chiedeva. Non parlo solo di modelli ma anche di affidabilità e robustezza costruttiva.
Forse non tutti ricordano che le lamiere Fiat costruite per l'esportazione erano trattate in modo diverso, quando marchi generalisti come OPEL avevano standard di qualità già superiori rispetto alle italiane. Le auto italiane erano famose per la loro meccanica e doti stradali, non per la carrozzeria, le plastiche e in generale nei dettagli. Qualcuno ricorda la prova di 4R della Duna? Sarà stato anche un prodotto economico, ma ciò non toglie che avrebbero dovuto costruirlo con cura, altrimenti non la produci! Ti sputtani! Lo stesso vale per la K, le prime Ritmo, le prime Tipo ecc. ecc.
Sarà anche leggenda, ma i test della Fiat li completavano i clienti.
Guarda che io ho avuto Fiat, e mi piace la Giulietta, ma sinceramente penso che al momento di spendere 20.000€ o più, penserò non solo a quello che mi piace ma anche a quello che serve e alle garanzie di affidabilità che offre. Le mie considerazioni etiche poi lasceranno il tempo che trovano... Altrimenti non dovrei prendere l'aspirina quando ho la febbre.
Email  Loggato 
   Re: Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 21, 2011, 13:17:43 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Peraltro, c'è qualcuno qui che ha capito dove, quando, e soprattutto in cosa saranno investiti circa 18 dei 20 miliardi promessi da Marchionne in Italia? O pare normale che non si sia in grado di dirlo, seppur a grandi linee. Domanda resa urgente anche dal fatto che se ho fatto bene i conti tra Pomigliano e Mirafiori si investono 1,8 miliardi, Termini Imerese termina, e il resto quindi dove va, e soprattutto su cosa va? Cassino?

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 21, 2011, 13:49:16 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
Peraltro, c'è qualcuno qui che ha capito dove, quando, e soprattutto in cosa saranno investiti circa 18 dei 20 miliardi promessi da Marchionne in Italia? O pare normale che non si sia in grado di dirlo, seppur a grandi linee. Domanda resa urgente anche dal fatto che se ho fatto bene i conti tra Pomigliano e Mirafiori si investono 1,8 miliardi, Termini Imerese termina, e il resto quindi dove va, e soprattutto su cosa va? Cassino?

bravissimo
NB: vado ot....se vag sono cosi braVi a fare diesel mi spieghi perche' la touran per fare l' euro 5 ha bisogno dell' ad blue?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 25, 2011, 13:08:32 pm
Global Moderator, V12, 27247 posts
Special report di Reuters su FIAT (e su Marchionne in particolare)
>>LINK<<

Inizia così:
Sergio Marchionne, who runs both Fiat and Chrysler, has a rock star appeal you don't see anywhere else in the global car industry these days.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 25, 2011, 13:20:51 pm
Staff, V12, 19424 posts
Inizia così:
Sergio Marchionne, who runs both Fiat and Chrysler, has a rock star appeal you don't see anywhere else in the global car industry these days.

spettacolo!!
pensa se gli mandavamo Lapo negli USA!!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 25, 2011, 13:58:36 pm
Global Moderator, V12, 27247 posts
La visione di questo articolo è più americocentrica, ma ci sono passaggi interessanti sullo spirito dell'uomo:

After the Jeep Grand Cherokee launch in the summer of 2010, he asked to meet with the auto parts suppliers that had quality problems. "It's like walking into the Spanish Inquisition," said Dan Knott, the senior vice president of purchasing and supplier quality, who was at the meetings last year with Betts, the quality chief, and Garberding, the head of manufacturing. "Several of them then went back and changed some of their quality processes immediately."

Long-time Chrysler executives were energised by what was happening around them. The focus was now on cars, not costs, and Marchionne was leading the charge.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 25, 2011, 14:15:20 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
La visione di questo articolo è più americocentrica, ma ci sono passaggi interessanti sullo spirito dell'uomo:

After the Jeep Grand Cherokee launch in the summer of 2010, he asked to meet with the auto parts suppliers that had quality problems. "It's like walking into the Spanish Inquisition," said Dan Knott, the senior vice president of purchasing and supplier quality, who was at the meetings last year with Betts, the quality chief, and Garberding, the head of manufacturing. "Several of them then went back and changed some of their quality processes immediately."

Long-time Chrysler executives were energised by what was happening around them. The focus was now on cars, not costs, and Marchionne was leading the charge.

bah molto lungo da leggere...la chrysler aveva dato il culo proprio sui fornitori..non sapeva cosa gli fornivano e sopratutto non sapeva quanto costava quello che gli fornivano....marchi ha un focus tremendo sui costi (forse solo su quello) e da questo pto di vista ha dato una bella regolata in chrysler..la frase The focus was now on cars, not costs ...è da sbelllicarsi imho
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 30 queries.