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baranzo
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vatanen |
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Febbraio 19, 2011, 18:14:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Certo che basare I giudizi sull'affidabilita' di un marchio su una macchina turbo di 20 anni di 4a mano plurielaborata e usata in pista e' proprio scientifico...
il prob di quella macchina non è dovuto alla turbina o al fatto che sia spinta,turbina e motore reggono....sono le 1000 minchiate,difetti congeniti del modello...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 19, 2011, 18:17:38 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Marco ma che stai dicendo? telaisticamente le auto del gruppo Fiat degli ultimi anni son sempre state quanto meno alla parti con le rivali...147 e 156 non avevano rivali ai loro tempi in termini di comportamento stradale e piacere di guida. E anche la tanto vituperata (giustamente IMHO) 155 derivata dalla marea aveva nei 4 cilindri Twin Spark derivati dai pratola serra motori perfettamente all'altezza delle concorrenti, se non decisamente superiori come potenza e prestazioni. I JTD han rivoluzionato il mondo del diesel, ai tempi solo i PDE VW e il 2.0 BMW era superiore, ma VW ha cavalcato l'onda del PDE finchè ha potuto convertendosi poi al common rail (e perdendo la supremazia in termini di rapporto potenza/cilindrata che aveva a quei tempi)... poi siam tutti d'accordo che i materiali erano quel che erano, gli assemblaggi e la qualità percepita lasciamola perdere... mancavano un sacco di motorizzazioni, i cambi automatici manco sapevan cos'erano, non parliamo delle versioni di nicchia (anche se negli anni '90 Fiat aveva tirato fuori Coupèe barchetta, Alfa spider e GTV che quanto meno ci avevan provato)... Punto è stata a lungo l'auto più venduta d'europa...e potrei andare avanti a lungo... sembra dalle tue parole come al solito che il gruppo Fiat abbia fatto solo merde...
Abbiamo una visione molto diversa delle cose, molto. L'unica cosa su cui solo parzialmente concordo riguarda la 147 e la 156: soprattutto la seconda aveva però dei limiti notevolissimi (abitacolo), mentre la 147 è stata veramente una ottima auto un po' in tutto, qualità a parte. Ricorda poi che il PDE per molti anni ha fornito un rendimento ai diesel che i CR per molti anni non hanno avuto (italiani, tedeschi e francesii, tutti). Oggi poi i diesel VW per me sono superiori ai Fiat, e non di poco, nel rapporto prestazioni e consumi: sono tra i migliori in assoluto.Punto è stata molto venduta, ma a mio avviso era non la migliore, tra le migliori. La Uno era stata molto più rivoluzionaria, solo la 205 era all'altezza, altrettanto buona. Poi io ho una buona idea della Fiat coupè, della barchetta, e per me la GTV unica è quella degli anni 70/80, le altre non meritano menzione da quanto siano state poco riuscite in tutto. Sulla 155 non posso essere d'accordo proprio: auto poco poco riuscita in tutto, da dimenticare. « Ultima modifica: Febbraio 19, 2011, 18:19:33 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Febbraio 19, 2011, 18:42:01 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
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Cos'hanno in più i CR VW attuali rispetto ai Fiat? se prendi i risultati delle prove viene fuori che a parità di macchina prestazioni e consumi sono assolutamente paragonabili... laddove ovviamente c'è confrontabilità (dai 2 litri in su Fiat non ha nulla)...ma non mi pare che Giuletta JTD 170CV abbia prestazioni tanto diverse da Golf GTD... sul 1.6 VW è arrivata molto dopo ed è ancora decisamente indietro (il 1.6 JTD 120CV Fiat ha una coppia che il motore VW si sogna). Sui piccoli VW ha solo il 1.6 per controbattere il 1.3 MJ che consuma meno (anche se a me continua a non esaltare specie su auto un po' pesanti)... poi è chiaro, VW ha tutto il resto (V6,V8,V10,V12)...Fiat non sa neanche cosa sia...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 19, 2011, 18:50:17 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Abbiamo una visione molto diversa delle cose, molto. L'unica cosa su cui solo parzialmente concordo riguarda la 147 e la 156: soprattutto la seconda aveva però dei limiti notevolissimi (abitacolo), mentre la 147 è stata veramente una ottima auto un po' in tutto, qualità a parte. Ricorda poi che il PDE per molti anni ha fornito un rendimento ai diesel che i CR per molti anni non hanno avuto (italiani, tedeschi e francesii, tutti). Oggi poi i diesel VW per me sono superiori ai Fiat, e non di poco, nel rapporto prestazioni e consumi: sono tra i migliori in assoluto.Punto è stata molto venduta, ma a mio avviso era non la migliore, tra le migliori. La Uno era stata molto più rivoluzionaria, solo la 205 era all'altezza, altrettanto buona. Poi io ho una buona idea della Fiat coupè, della barchetta, e per me la GTV unica è quella degli anni 70/80, le altre non meritano menzione da quanto siano state poco riuscite in tutto. Sulla 155 non posso essere d'accordo proprio: auto poco poco riuscita in tutto, da dimenticare.
guarda sui diesel vw è rimasta al palo dall' euro 5 in poi...essendo arrivati in ritardo al cr hanno enormi problemi sopratutto per le euro6 non sanno che pesci prendere per raggiungerli senza scr...sempre che tu mi voglia credere
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 19, 2011, 19:03:18 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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guarda sui diesel vw è rimasta al palo dall' euro 5 in poi...essendo arrivati in ritardo al cr hanno enormi problemi sopratutto per le euro6 non sanno che pesci prendere per raggiungerli senza scr...sempre che tu mi voglia credere
Non è una questione di credere o meno: è questione che quando riviste serie provano e fanno confronti fra diesel VW e diesel di altre marche, vince VW a mani basse proprio per i consumi, praticamente imbattibili. L'unico a poter concorrere in questo è BMW, il resto è molto indietro. Poi il 1.3 Fiat MJT è, da quando è uscito, imbarazzante, anche rispetto a Peugeot e a Renault, oggi poi non ne parliamo neppure, è meglio. A me sembra che con il CR VW ci sappia fare molto meglio che Fiat, molto, lo sottolineo.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 19, 2011, 19:12:20 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Non è una questione di credere o meno: è questione che quando riviste serie provano e fanno confronti fra diesel VW e diesel di altre marche, vince VW a mani basse proprio per i consumi, praticamente imbattibili. L'unico a poter concorrere in questo è BMW, il resto è molto indietro. Poi il 1.3 Fiat MJT è, da quando è uscito, imbarazzante, anche rispetto a Peugeot e a Renault, oggi poi non ne parliamo neppure, è meglio. A me sembra che con il CR VW ci sappia fare molto meglio che Fiat, molto, lo sottolineo. non ti ricordi che la golf appena uscita euro 5 arrivava solo a 140 cv ? il 170 arrivo' mesi dopo..e sul duemila proponeva ancora solo 110 cv?quando fiat aveva 150 170 e 190 che vw vinca a mani basse è moolto discutibile....bisognerebbe vedere il consumo specifico di un motore innanzitutto e vedere dove è messo e con che mille trighi arrivano........materiali speciali....gomme a basso rotolamento....gestione elettrica della pompa acqua ecc ecc eccc...tutte queste cose si riflettono sul costo finale dell' auto e alla fine è unn trade off ..
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 19, 2011, 19:17:54 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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non ti ricordi che la golf appena uscita euro 5 arrivava solo a 140 cv ? il 170 arrivo' mesi dopo..e sul duemila proponeva ancora solo 110 cv?quando fiat aveva 150 170 e 190 che vw vinca a mani basse è moolto discutibile....bisognerebbe vedere il consumo specifico di un motore innanzitutto e vedere dove è messo e con che mille trighi arrivano........materiali speciali....gomme a basso rotolamento....gestione elettrica della pompa acqua ecc ecc eccc...tutte queste cose si riflettono sul costo finale dell' auto e alla fine è unn trade off ..
Sarà, ma sta di fatto che il trade off sembra funzionare meglio altrove. E oltre alle prove delle riviste c'è anche una contro prova: perchè se i diesel Fiat sono così brillanti rispetto alla concorrenza fra i taxisti ce ne sono così pochi, e in genere chi li ha poi si pente e passa ad altro? Prova a chiedere ad un taxista cosa pensa dei diesel Fiat: comprano di tutto, piuttosto.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 19, 2011, 19:21:59 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Sarà, ma sta di fatto che il trade off sembra funzionare meglio altrove. E oltre alle prove delle riviste c'è anche una contro prova: perchè se i diesel Fiat sono così brillanti rispetto alla concorrenza fra i taxisti ce ne sono così pochi, e in genere chi li ha poi si pente e passa ad altro? Prova a chiedere ad un taxista cosa pensa dei diesel Fiat: comprano di tutto, piuttosto.
a beh magari conosciamo taxisti diversi
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 19, 2011, 20:22:53 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Sarà, ma sta di fatto che il trade off sembra funzionare meglio altrove. E oltre alle prove delle riviste c'è anche una contro prova: perchè se i diesel Fiat sono così brillanti rispetto alla concorrenza fra i taxisti ce ne sono così pochi, e in genere chi li ha poi si pente e passa ad altro? Prova a chiedere ad un taxista cosa pensa dei diesel Fiat: comprano di tutto, piuttosto.
scusa ma ero di fretta dovevo andare al super....mi spiego meglio facciamo un es concreto se no parliamo come al bar prendiamo il dodge journey fiat freemont...aveva su con chrysler il due litri vw...un vetusto motore con 140 cv...fiat ci ha messo il due litri alfa 170 cv mi è capitato di vederlo quel motore vw....per fare 30 cv in meno del fiat aveva bisogno di almeno 3 sensori di temperatura (vado a memoria magari me ne è sfuggito qualcuno in piu') mentre l'alfafiat solo due (uno sullo scarico e uno sul turbo)..perche' questo? perche' il motore fiat pur facendo 30 cv in piu' aveva bisogno di meno controllo sulle temperature pur essendo euro 5..che poi il 1,3 faccia schifo lo pensi solo tu visto che suzuki lo compra ford ideme opel idem (altri mi sfuggono) poi per farti un es delle condiz<ioni al contorno i trighi ecc opel sulla corsa (che è la gp) riusciva a consumare meno fino a 30 km l (ricordi la reclame) ma lo faceva allungando enormemente i rapporti:D
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Homer |
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Febbraio 19, 2011, 20:39:27 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
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a beh magari conosciamo taxisti diversi probabilmente leggiamo anche riviste diverse...prendo dall'ultimo numero di Auto Giulietta 2.0 JTDm vs Golf GTD VM 214,8 vs 220,1 0-100 8"40 vs 7"8 0-1000m 29"37 vs 28"62 80-120 VI 10"31 vs 10"08 Consumo autostrada 14,86km/l vs 15,15km/l Consumo città 13,79km/l vs 13,94km/l Giro pista 3'15"84 vs 3'13"85 Dov'è questo "surclassamento" del CR VW? Purtroppo Auto non ha provato il 1.6 TDI o il 2.0 TDI su auto medie...per le piccole c'è la Polo 1.6 TDI 75CV contro la Punto 1.3 95CV...il paragone non esiste in termini prestazionali (e ovviamente la Polo stravince nei consumi), ma metto i dati della 500C 1.3 75CV per un confronto a pari potenza... Nell'ordine polo-punto-500 Vel.Max 168,0 - 171,6 - 161,9 0-100 13"30 - 11"22 - 13"98 0-1km 34"92 - 33"24 - 33"97 80-120 18"12 - 13"53 - 18"53 Consumo aut. 17,63 - 15,23 - 15,63 Consumo città 15,91 - 14,49 - 17,71 Prendiamo qualcosa di più vecchio...159 SW 1.9 JTDm 150CV (Modello "pesante" '06) vs A4 Avant 2.0 TDI 140CV PDE '05 Vel.max 203,6 - 204,8 0-100 9"93 - 9"14 0-1km 31"38 - 31"48 80-120 13"56 - 11"69 Consumo aut. 13,41 - 12,53 Consumo città 10,67 - 11,65 Giro pista 3'18"03 - 3'19"70 Anche qui dov'è questa supremazia totale!??
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 19, 2011, 20:53:23 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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scusa ma ero di fretta dovevo andare al super....mi spiego meglio facciamo un es concreto se no parliamo come al bar prendiamo il dodge journey fiat freemont...aveva su con chrysler il due litri vw...un vetusto motore con 140 cv...fiat ci ha messo il due litri alfa 170 cv mi è capitato di vederlo quel motore vw....per fare 30 cv in meno del fiat aveva bisogno di almeno 3 sensori di temperatura (vado a memoria magari me ne è sfuggito qualcuno in piu') mentre l'alfafiat solo due (uno sullo scarico e uno sul turbo)..perche' questo? perche' il motore fiat pur facendo 30 cv in piu' aveva bisogno di meno controllo sulle temperature pur essendo euro 5..che poi il 1,3 faccia schifo lo pensi solo tu visto che suzuki lo compra ford ideme opel idem (altri mi sfuggono) poi per farti un es delle condiz<ioni al contorno i trighi ecc opel sulla corsa (che è la gp) riusciva a consumare meno fino a 30 km l (ricordi la reclame) ma lo faceva allungando enormemente i rapporti:D
Il Multijet 1.3 ha sofferto sin dall'inizio da un enorme problema di turbolag, eccetto che sulla Panda. Nelle evoluzioni successive è anche molto peggiorato. Sbagliarono la cilindrata: troppo piccolo, Reanualt col suo 1.5 ha avuto un motore che andava e va molto meglio, e non ha avuto bisogno di sviluppare il 1.6... O vogliamo parlare delle prestazioni consumi del bilcilindrico Twinair? Preferisco stendere un velo pietoso...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 19, 2011, 20:55:06 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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... quoto, io non vedo proprio VW, semmai Mercedes, ma è un'altra categoria. Pochi BMW anche, forse sono poco affidabili? Le testate crepate del 2 litri VW non sono un'invenzione dei fiattari.
Vero, è accaduto su una versione sola: su quello da 177 cv, all'inizio della commercializzazione. Ma non credo di avere bisogno di ricordarti le teste spaccate per anni e anni sul mitico 2.4 Fiat Lancia....
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB CL500 sport driver |
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Febbraio 19, 2011, 20:56:21 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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... quoto, io non vedo proprio VW, semmai Mercedes, ma è un'altra categoria. Pochi BMW anche, forse sono poco affidabili? Le testate crepate del 2 litri VW non sono un'invenzione dei fiattari.
Mercedes ultimamente non svetta nel campo dei diesel, non sono niente di che. Ci sono stati momenti in cui le cose andavano meglio.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 19, 2011, 20:56:35 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Il Multijet 1.3 ha sofferto sin dall'inizio da un enorme problema di turbolag, eccetto che sulla Panda. Nelle evoluzioni successive è anche molto peggiorato. Sbagliarono la cilindrata: troppo piccolo, Reanualt col suo 1.5 ha avuto un motore che andava e va molto meglio, e non ha avuto bisogno di sviluppare il 1.6... O vogliamo parlare delle prestazioni consumi del bilcilindrico Twinair? Preferisco stendere un velo pietoso...
il turbolag era tipico della turbina non variabile .....come di tutte le turbine non viariabili...quella variabile non ne ha ora non cambiamo discorso stiamo sui diesel......cazzo ho allagato il bagno ho dimenticato un rubinetto aperto
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