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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 19, 2011, 20:58:33 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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probabilmente leggiamo anche riviste diverse...prendo dall'ultimo numero di Auto
Giulietta 2.0 JTDm vs Golf GTD VM 214,8 vs 220,1 0-100 8"40 vs 7"8 0-1000m 29"37 vs 28"62 80-120 VI 10"31 vs 10"08 Consumo autostrada 14,86km/l vs 15,15km/l Consumo città 13,79km/l vs 13,94km/l Giro pista 3'15"84 vs 3'13"85
Dov'è questo "surclassamento" del CR VW?
Purtroppo Auto non ha provato il 1.6 TDI o il 2.0 TDI su auto medie...per le piccole c'è la Polo 1.6 TDI 75CV contro la Punto 1.3 95CV...il paragone non esiste in termini prestazionali (e ovviamente la Polo stravince nei consumi), ma metto i dati della 500C 1.3 75CV per un confronto a pari potenza... Nell'ordine polo-punto-500 Vel.Max 168,0 - 171,6 - 161,9 0-100 13"30 - 11"22 - 13"98 0-1km 34"92 - 33"24 - 33"97 80-120 18"12 - 13"53 - 18"53 Consumo aut. 17,63 - 15,23 - 15,63 Consumo città 15,91 - 14,49 - 17,71
Prendiamo qualcosa di più vecchio...159 SW 1.9 JTDm 150CV (Modello "pesante" '06) vs A4 Avant 2.0 TDI 140CV PDE '05 Vel.max 203,6 - 204,8 0-100 9"93 - 9"14 0-1km 31"38 - 31"48 80-120 13"56 - 11"69 Consumo aut. 13,41 - 12,53 Consumo città 10,67 - 11,65 Giro pista 3'18"03 - 3'19"70
Anche qui dov'è questa supremazia totale!??
Sorry, io prendo in considerazione solo dati francesi. Prendo in considerazione quelli di riviste italiane solo se conformi a quelli francesi, altrimenti non mi fido. Soprattutto di 4R.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 19, 2011, 21:03:21 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Sorry, io prendo in considerazione solo dati francesi. Prendo in considerazione quelli di riviste italiane solo se conformi a quelli francesi, altrimenti non mi fido. Soprattutto di 4R.
parlare per pregiudizi senza dati di fatto non è una cosa intelligente sei mai andato a vedere il centro prove di 4r? non sto a difendere la loro politica ma sui rilevamenti sono molto professionali non tengono per nessuno ..o meglio tenngono per tutti..quelli che fanno pubblicita sulla rivista---e nnn la fa solo fiat
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 19, 2011, 21:12:27 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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parlare per pregiudizi senza dati di fatto non è una cosa intelligente sei mai andato a vedere il centro prove di 4r? non sto a difendere la loro politica ma sui rilevamenti sono molto professionali non tengono per nessuno ..o meglio tenngono per tutti..quelli che fanno pubblicita sulla rivista---e nnn la fa solo fiat
No, scrivo per dati di fatto. Ricordi i 10 km/litro della Prius II a 130 km/h? Solo quattroruote sosteneva di averlo rilevato, contro tutti gli altri che rilevavano da 13 a 15 km/litro. Io leggo un sacco di riviste, italiane e non, e non da ieri. Hai mai provato a confrontare i dati rilevati da 4R con la pagella, particolarmente per le vetture italiane? Ti assicuro che è una esperienza istruttiva sulla parzialità della rivista: troverai giudizi più positivi dei dati rilevati. Persino in confronti tra auto italiane e straniere ho visto voti di vittoria delle italiane mentre le tabelle dicevano il contrario. La prima volta che mi capitò con un numero di 4R era il 1989, da allora ne ho lette di tutti i colori. E nemmeno Auto è così libero nei confronti di Fiiat, anche se lo è di più di 4R.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 19, 2011, 21:19:16 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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No, scrivo per dati di fatto. Ricordi i 10 km/litro della Prius II a 130 km/h? Solo quattroruote sosteneva di averlo rilevato, contro tutti gli altri che rilevavano da 13 a 15 km/litro. Io leggo un sacco di riviste, italiane e non, e non da ieri. Hai mai provato a confrontare i dati rilevati da 4R con la pagella, particolarmente per le vetture italiane? Ti assicuro che è una esperienza istruttiva sulla parzialità della rivista: troverai giudizi più positivi dei dati rilevati. Persino in confronti tra auto italiane e straniere ho visto voti di vittoria delle italiane mentre le tabelle dicevano il contrario. La prima volta che mi capitò con un numero di 4R era il 1989, da allora ne ho lette di tutti i colori. E nemmeno Auto è così libero nei confronti di Fiiat, anche se lo è di più di 4R.
guarda non ho tempo ora di scrivere compiutamente ti dico solo che mi conosce sa quanto potrei essere parziale....nel senso che riconosco il buono quando lo vedo..e per questo ti dico che i diesel bmw sono ottimi...i francesi e italiani subito dietro....mercedes medi ..ma vw proprio non ci siamo « Ultima modifica: Febbraio 19, 2011, 21:22:29 pm da Mark Mc Cormick »
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 19, 2011, 21:19:59 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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visto l'autore del post immagino che nelle stanze dei bottoni ci sia già pronto un rossi od un colaninno di turno , questo pesta i piedi a troppi interessi costituiti , normale che si tiri a farlo fuori al più presto , 200/300 mila voti valgono ben la testa di un manager .
Facciamo che questo messaggio faccio finta che non esista...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Febbraio 19, 2011, 21:38:48 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
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Sorry, io prendo in considerazione solo dati francesi. Prendo in considerazione quelli di riviste italiane solo se conformi a quelli francesi, altrimenti non mi fido. Soprattutto di 4R.
A parte che come ho scritto tre volte questi dati son di auto...prendo atto del fatto che tu prendi in considerazione solo i dati che ti piacciono, ma questo non cambia la sostanza che è sotto gli occhi di tutti quelli che non han pregiudizi... cmq io non ho riviste francesi sotto mano, se vuoi postare i dati di cui parli siam qui per parlarne...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Febbraio 19, 2011, 21:40:37 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
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Cmq sul turbolag del 1.3 MJ Marco ha senz'altro ragione... quanto meno sulle versioni 70-75CV...non ho ancora avuto modo di provare il MJ2...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 19, 2011, 23:12:00 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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io ho provato una G Punto con il 95 cv ed in effetti mi son sembrati 95 cv "finti" , rispetto al 1.6 90 cv della Kia o anche lo stesso motore ma con 70 cv su Panda e Punto 2...ritardo di risposta pronunciato..
l'ho provato anche sulla Corsa...stessa sensazione...
per me è un motore ottimo con non più di 80 cv e montato su Panda e Punto ..su carrozzerie più pesanti soffre..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Febbraio 19, 2011, 23:34:02 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Ci vuole il 1.6 da 105 Cv per una Punto Evo...un po' di cubatura non guasta...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 19, 2011, 23:36:14 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
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Ci vuole il 1.6 da 105 Cv per una Punto Evo...un po' di cubatura non guasta...
d'altronde col cambio "giusto" il 1.6 105 fa 305Nm di coppia...il 1.3 si ferma a 240... quando ti porti appresso 1300kg si sentono eccome...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Febbraio 19, 2011, 23:45:20 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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d'altronde col cambio "giusto" il 1.6 105 fa 305Nm di coppia...il 1.3 si ferma a 240... quando ti porti appresso 1300kg si sentono eccome...
Con il mio 1.2 e i suoi 105Nm di coppia (direi che è più un single vista la cifra) mi ingarello giusto coi nonneti con le motorette per disabili...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 20, 2011, 00:53:12 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Cmq sul turbolag del 1.3 MJ Marco ha senz'altro ragione... quanto meno sulle versioni 70-75CV...non ho ancora avuto modo di provare il MJ2...
Da quello che ho letto molte volte, sempre sulle riviste francesi di cui mi fido, le versioni successive alla prima, quelle più potenti, hanno ancora più turbolag della prima. Detto per inciso, quando uscì il MJT 1.3, lo andai a provare subito alla presentazione su una Punto: scrissi qui su questo forum che aveva un forte turbolag, anche perchè facevo il confronto con la 1.4 TDI Polo 3 cilindri da 75 cv che era in casa mia, e che al confronto della Punto sembrava una auto sportiva, dal tanto che era più brillante, in alto e soprattutto in basso. Non ti dico gli impropreri che ricevetti su questo forum: sembrava che avessi scritto una eresia, anche tu Giorgio lo scrivesti e lo affermasti. Mi fa piacere che a distanza di anni (molti) finalmente te ne sei accorto pure tu. Scrissi anche allora che per me la cilindrata era sbagliata, perchè troppo bassa: questo errore Fiat l'ha pagato molto caro. Così oggi scrivo che Fiat ha fatto un errore analogo col bicilindrico, aggravato dal fatto che non ha messo l'iniezione diretta, e ha un rapporto consumi prestazioni non convincente, come non lo ha mai avuto neppure il 1.3 su vetture che non fossero le Panda.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Febbraio 20, 2011, 01:02:39 am |
Staff, V12, 89900 posts |
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Marco sei sicuro di voler ricominciare con la storia delle affermazioni altrui a distanza di anni? io lascerei stare, poi fai te... per la cronaca su 2 Punto 1.3 MJ 70CV ci ho fatto quasi 100mila km, credo di conoscerle abbastanza bene...ho anche guidato il 1.3 75CV sul Fiorino e su Panda ed è già diverso come erogazione... prima o poi spero di riavere la punto col 1.3 MJ2 anche se non ha la turbina VGT col 75CV... come ho sempre detto il motore si sente che è piccolo (specie confrontato col vecchio 1.9 85CV che c'era su Punto 2), ma si muove benissimo e consuma NIENTE... fra il 1.3 MJ e il 1.4 PDE 3 cilindri scelgo il 1.3 MJ 10 volte su 10 (e l'undicesima pure)...il 1.4 PDE sembrava una caffettiera, spingeva come un ossesso ma vibrava come un Yamaha TDM...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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claudio53 |
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Febbraio 20, 2011, 08:53:48 am |
Visitatore, , posts |
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Marco sei sicuro di voler ricominciare con la storia delle affermazioni altrui a distanza di anni? io lascerei stare, poi fai te... per la cronaca su 2 Punto 1.3 MJ 70CV ci ho fatto quasi 100mila km, credo di conoscerle abbastanza bene...ho anche guidato il 1.3 75CV sul Fiorino e su Panda ed è già diverso come erogazione... prima o poi spero di riavere la punto col 1.3 MJ2 anche se non ha la turbina VGT col 75CV... come ho sempre detto il motore si sente che è piccolo (specie confrontato col vecchio 1.9 85CV che c'era su Punto 2), ma si muove benissimo e consuma NIENTE... fra il 1.3 MJ e il 1.4 PDE 3 cilindri scelgo il 1.3 MJ 10 volte su 10 (e l'undicesima pure)...il 1.4 PDE sembrava una caffettiera, spingeva come un ossesso ma vibrava come un Yamaha TDM...
Quoto, ricordo un ruvidissimo un torino-livorno-torino su una Lupo 1300 TDI, la mia motozappa monocilindrica in confronto gira liscia come un vecchio 6 cilindri Bentley, vabbè che è una Honda
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 20, 2011, 10:26:33 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Così oggi scrivo che Fiat ha fatto un errore analogo col bicilindrico, aggravato dal fatto che non ha messo l'iniezione diretta,
L'iniezione diretta mica è la panacea di tutti i mali...la medicina miracolosa che puoi mettere a scapicchio così, universale. Montarla sul bicilindrico avrebbe portato 3 grandissimi difetti (che non mi stancherò mai di ripetere, visto che ciclicamente salta fuori) - difficoltà di montare l'iniettore in testa senza rendere questa fragile - difficoltà di metanizzazione (che è GIA' prevista a progetto) causa non raffreddamento degli iniettori benzina nel funzionamento a metano - difficoltà di rientrare nelle norme €6 senza ricorrere a costosi catalizzatori (che hanno un impatto maggiore su motori economici) causa minore miscelazione della carica. Aggiungo che bisognerebbe un attimo smettere di considerare tutto quello che viene da oltralpe come oro colato rispetto a quello che sappiamo fare qua. Non è educato nei confronti di chi su certe cose ci lavora. E che i motori completamente nuovi bisogna aspettare ALMENO 12 mesi prima di provarli e giudicarli. Prima, sono tutti cessi. Anche il 2.0 TDI PDE all'uscita andava un cazzo (su A3, quasi 32s sul km da fermo, meno di 14km/l in autostrada) per poi evolversi e migliorarsi. Infatti nella prova della Sportback qualche tempo dopo, lo stesso motore (con qualche chiletto da portarsi dietro in più) tirava giù 1 secondo nel km da fermo, 1 secondo in ripresa e faceva 2 km/l in più nel ciclo autostradale......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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