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Paolo62 |
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Febbraio 20, 2011, 20:43:03 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
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Vediamo se riesco a chiarirmi un dubbio.
Fautore da sempre delle estensioni di garanzia in quanto "vittima" di chilometraggi annuali abbastanza elevati, accingendomi ad acquistare la Nuova Passat, valutai, come sempre, di aderire all'estensione di garanzia. Lo feci anche sulla Golf, peraltro senza fruirne, ma sicuramente uscendone avvantaggiato nella fase di vendita a privato. Ma il costo della polizza era di circa 430 Euro e quindi..... ci può stare. Adesso per un'estensione completa di garanzia (si tratta di un'estensione diversa dalla polizza stipulata sulle altre auto) mi sento chiedere 1400 Euro circa per portare la garanzia a 4 anni o 150.000 Km. Ora a me sembra una cifra eccessiva e ho allora interpellato 2 officine dove vado normalmente a fare le manutenzioni. Qui però, peggio ancora, 1 mi dice che ne vale la pena, l'altro no !
A me sembra che prima di spendere 1400 Euro per un guasto così evidente che mi possa accadere entro i 150.000 km devo averne di sfiga... uno dei meccanici da me sentiti dice che basta una turbina o poco più. L'altro mi dice che facendo almeno 80.000 km nei primi 2 anni se deve uscire qualcosa esce entro i 2 anni.
Voi che ne pensate ?? Cosa avete fatto in casi analoghi ??
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Loggato
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claudio53 |
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Febbraio 20, 2011, 20:59:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Trattandosi di estensione in senso stretto copre tutto ad eccezione degli organi soggetti ad usura, quindi sicuramente freni, frizione, ma anche silent-block, cuscinetti ecc.
Un cuscinetto deve durare quanto la macchina, e 150000 km di sicuro, direi anche i silentblocks e gli ammortizzatori, ma per questi dipende dall'uso. « Ultima modifica: Febbraio 20, 2011, 22:47:23 pm da claudio53 »
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 21, 2011, 09:45:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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A me sembra che prima di spendere 1400 Euro per un guasto così evidente che mi possa accadere entro i 150.000 km devo averne di sfiga... uno dei meccanici da me sentiti dice che basta una turbina o poco più.
Allora vorrà dire che li spenderai in quel momento, SE ti si rompe la turbina... Spendere 1400€ adesso, alla cieca, mi sembra davvero esagerato. È sempre meglio scucire un migliaio di euro per la turbina fra (poniamo) 2 anni, piuttosto che 1400 adesso no?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 21, 2011, 09:47:47 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Contando che non copre l'usura, e che ultimamente le cose che danno più grattacapi sono il gruppo frizione-volano (non coperti appunto)....tieniti i soldi in tasca. Piuttosto, fatti te un "fondo manutenzione straordinaria". Almeno non devi litigare con nessuno se devi usarli.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Febbraio 21, 2011, 09:50:35 am |
Visitatore, , posts |
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Vediamo se riesco a chiarirmi un dubbio.
Fautore da sempre delle estensioni di garanzia in quanto "vittima" di chilometraggi annuali abbastanza elevati, accingendomi ad acquistare la Nuova Passat, valutai, come sempre, di aderire all'estensione di garanzia. Lo feci anche sulla Golf, peraltro senza fruirne, ma sicuramente uscendone avvantaggiato nella fase di vendita a privato. Ma il costo della polizza era di circa 430 Euro e quindi..... ci può stare. Adesso per un'estensione completa di garanzia (si tratta di un'estensione diversa dalla polizza stipulata sulle altre auto) mi sento chiedere 1400 Euro circa per portare la garanzia a 4 anni o 150.000 Km. Ora a me sembra una cifra eccessiva e ho allora interpellato 2 officine dove vado normalmente a fare le manutenzioni. Qui però, peggio ancora, 1 mi dice che ne vale la pena, l'altro no !
A me sembra che prima di spendere 1400 Euro per un guasto così evidente che mi possa accadere entro i 150.000 km devo averne di sfiga... uno dei meccanici da me sentiti dice che basta una turbina o poco più. L'altro mi dice che facendo almeno 80.000 km nei primi 2 anni se deve uscire qualcosa esce entro i 2 anni.
Voi che ne pensate ?? Cosa avete fatto in casi analoghi ??
lascia perdere el assicurazioni... bruttissime esperienze. quelel ufficiali sono care impestate...
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Loggato
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BANDANA |
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Febbraio 21, 2011, 10:01:39 am |
Utente standard, V8, 345 posts |
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Contando che non copre l'usura, e che ultimamente le cose che danno più grattacapi sono il gruppo frizione-volano (non coperti appunto)....tieniti i soldi in tasca. Piuttosto, fatti te un "fondo manutenzione straordinaria". Almeno non devi litigare con nessuno se devi usarli.
Straquoto
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claudio53 |
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Febbraio 21, 2011, 10:03:45 am |
Visitatore, , posts |
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Contando che non copre l'usura, e che ultimamente le cose che danno più grattacapi sono il gruppo frizione-volano (non coperti appunto)....tieniti i soldi in tasca. Piuttosto, fatti te un "fondo manutenzione straordinaria". Almeno non devi litigare con nessuno se devi usarli.
Frizione capisco, volano un pò meno. Se uno guida da cane la frizione la consuma anche se è ben progettata, ma il volano bimassa no, non è un pezzo di usura, se si rompe a 150.000 km è perchè è progettato male.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 21, 2011, 10:05:57 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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se si rompe a 150.000 km è perchè è progettato male.
Infatti lo sanno bene e trovano mille milioni di scuse per non pagartelo....vedi al Dogui....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Febbraio 21, 2011, 10:14:12 am |
Visitatore, , posts |
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Frizione capisco, volano un pò meno. Se uno guida da cane la frizione la consuma anche se è ben progettata, ma il volano bimassa no, non è un pezzo di usura, se si rompe a 150.000 km è perchè è progettato male.
in realtà dicono che essendo accoppiato alla frizione è soggett oad usura... parola di capofficina premium!
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Loggato
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