1259 Visitatori + 3 Utenti = 1262

TonyH, alura, mariner
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Jeep Grand Cherokee 3.0 JTDm2
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Jeep Grand Cherokee 3.0 JTDm2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 21, 2011, 20:26:55 pm
Staff, V12, 89891 posts
da www.quattroruote.it

La nuova Jeep Grand Cherokee, beneficiando dall'accordo strategico fra i Gruppi Chrysler e Fiat, arriva in Europa con un moderno V6 turbodiesel sviluppato in Italia, da VM Motori e Fiat Powertrain.

Il nuovo propulsore sei cilindri a V di 60° di 3.0 litri eroga 241 CV a 4.000 giri/min e una coppia massima di 550 Nm, disponibile fra i 1.800 e i 2.800 giri. È dotato di sistema d'iniezione di tipo Multijet di seconda generazione e di turbocompressore a geometria variabile. Secondo il costruttore, con questo motore il modello di punta di Jeep consuma 8,3 litri/100 km nel ciclo misto ed emette 218 g/km di CO2. Un bel miglioramente rispetto al 3.0 turbodiesel montato sulla precedente versione della Grand Cherokee, che erogava 218 CV ed era omologata per 10,3 litri/100 km.

Nuovi allestimenti. Con l'unità a gasolio, arrivano a listino anche due nuovi allestimenti, che si aggiungono al top di gamma Overland. Si chiamano Laredo e Limited e sono disponibili esclusivamente con il 3.0 turbodiesel, il primo solo con una versione depotenziata da 190 CV. La Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD sarà nelle concessionarie italiane a partire da giugno

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   v 6 vm a 241 cv sulla jeep   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Febbraio 21, 2011, 20:28:52 pm
Visitatore, , posts
presumo che sulla thema potrà quindi essere almeno uguale  Huh

http://www.omniauto.it/magazine/15053/jeep-grand-cherokee-30-crd-diesel

Jeep completa la gamma Grand Cherokee presentando al Salone di Ginevra (3-13 marzo) la Grand Cherokee 3.0 CRD equipaggiata con la nuova motorizzazione 3.0 litri V6 turbodiesel realizzata in collaborazione fra Fiat Powertrain e la VM Motori, di recente entrata a far parte della galassia del Lingotto. Il nuovo turbodiesel rende così maggiormente appetibile, soprattutto in Italia, l'ammiraglia Jeep, finora disponibile con le motorizzazioni benzina V6 Pentastar da 3,6 litri e V8 da 5,7 litri.

V6 MADE IN EMILIA
Il nuovo propulsore turbodiesel da 3,0 litri genera una potenza massima di 241 CV a 4.000 giri/min ed una coppia di 550 Nm a 1.800-2.800 giri/min per consumi pari a 8,3 l/100 km nel ciclo combinato, 10,3 l/100 km nel ciclo urbano e 7,2 l/100 km nel ciclo extraurbano ed emissioni di pari a 218 g/km. Il nuovo motore turbodiesel da 3,0 litri è un monoblocco in ghisa a grafite compatta con testate in alluminio e coppa dell'olio (da 7,7 litri) anch'essa in alluminio a due elementi. L'alesaggio è di 83 mm e la corsa di 92 mm, per una cilindrata complessiva di 2.987 cc. Il nuovo motore presenta le seguenti dimensioni: 695 mm di lunghezza, 729 mm di larghezza e 697,5 mm di altezza, per un peso complessivo di 230 kg. Le testate sono del tipo a doppio albero a camme in testa con azionamento a catena e quattro valvole per cilindro. Le valvole di aspirazione e di scarico hanno un diametro rispettivamente di 28 mm e 24,5 mm. I pistoni sono realizzati in alluminio fuso, mentre il rapporto di compressione del nuovo motore diesel è stato ridotto a 16.5:1. Il sistema di iniezione common rail da 1800 bar si avvale della stessa tecnologia
Multijet II sviluppata e brevettata da Fiat Powertrain e che ha debuttato nel  2009 sul propulsore 1.3 Small Diesel Engine presentato sulla Punto Evo. Il nuovo motore CRD 3,0 litri utilizza un singolo turbocompressore Garrett VGT 2056 a geometria variabile. Questo motore è dotato di collettori di scarico in ghisa, convertitore catalitico di ossidazione con collegamento a tenuta e filtro antiparticolato di serie. Il rispetto della normativa Euro 5 sulle emissioni è garantito grazie ad un sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) comprensivo di valvola EGR con motore DC e sistema di raffreddamento EGR ad elevate prestazioni con bypass.

ARRIVA IN ESTATE
Non sono state ancora ufficializzate le prestazioni della Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD, ma Jeep ha anticipato che sarà disponibile a partire da giugno negli allestimenti Laredo, Limited e Overland. Laredo e Limited saranno disponibili esclusivamente con il nuovo 3.0 CRD mentre il top di gamma Overland sarà disponibile sulle tre motorizzazioni in gamma che comprendono il nuovo motore benzina V6 Pentastar da 3,6 litri e 286 CV e V8 5,7 litri.da 352 CV.

Autore: Daniele Pizzo

Email  Loggato 
   Re: v 6 vm a 241 cv sulla jeep   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Febbraio 21, 2011, 20:31:38 pm
Visitatore, , posts
vabbè homer hai vinto per 1 minuto e 50 secondi.... ma è colpa dell'esp del mio computer che non è disattivabile  Grin
classica scusa alfista  Wink
Email  Loggato 
   Re: v 6 vm a 241 cv sulla jeep   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 21, 2011, 21:29:11 pm
Staff, V12, 89891 posts
vabbè homer hai vinto per 1 minuto e 50 secondi.... ma è colpa dell'esp del mio computer che non è disattivabile  Grin
classica scusa alfista  Wink

unisco

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 3.0 JTDm2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 21, 2011, 22:07:21 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
per la serie in fpt non sanno fare niente Cheesy


i 241 cv sono solo il primo step piu' conservativo....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 3.0 JTDm2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Febbraio 21, 2011, 22:43:17 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Non male come potenza...

Lo vedremo su qualche berlina più compatta? tipo Giulia?  Cool

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 3.0 JTDm2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 22, 2011, 06:52:36 am
Utente standard, V12, 46986 posts
Di sicuro sara' meglio delle precedenti motorizzazioni Mercedes, che tra motore e cambio hanno fatto dilapidare ingenti patrimoni ai possessori.

I forum sono pieni di gente che rimane a piedi un giorno si e uno no, sborsando cifre paurose e facendo 7/8 con un litro.

I piu' furbi, per fare molti km all'anno, hanno optato per i V8 trasformati a gas.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 3.0 JTDm2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Febbraio 22, 2011, 17:57:44 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
per la serie in fpt non sanno fare niente Cheesy


i 241 cv sono solo il primo step piu' conservativo....
infatti FPT ha fatto ben poco...è roba VM...
Di sicuro sara' meglio delle precedenti motorizzazioni Mercedes, che tra motore e cambio hanno fatto dilapidare ingenti patrimoni ai possessori.

I forum sono pieni di gente che rimane a piedi un giorno si e uno no, sborsando cifre paurose e facendo 7/8 con un litro.

I piu' furbi, per fare molti km all'anno, hanno optato per i V8 trasformati a gas.
questo è dovuto alla scarsa manutenzione...i cambi NAG sono abbastanaza affidabili, a patto di eseguire cambi olio e lavaggi a i giusti intervalli.
mentre il 2.7 aveva un problema cronico ma di poco: le rondelle degli iniettori che si rovinano...ma sostituibili anche in "fai da te"

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 3.0 JTDm2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 22, 2011, 19:30:51 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Questo nuovo motore sembrerebbe essere niente male...e' proprio il motore di cui ha bisogno la nuova Lancia Thema...

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 3.0 JTDm2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 22, 2011, 19:39:01 pm
Visitatore, , posts
Come si fa a dire che FPT ha fatto ben poco? Sono anni che collaborano ... proprio antiFiattismo puro.
Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 3.0 JTDm2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 22, 2011, 19:39:57 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
c'avessero pensato sulla 159...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 3.0 JTDm2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 22, 2011, 20:07:01 pm
Staff, V12, 89891 posts
Come si fa a dire che FPT ha fatto ben poco? Sono anni che collaborano ... proprio antiFiattismo puro.

o semplice ignoranza...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 3.0 JTDm2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Febbraio 22, 2011, 20:08:03 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
chi? fiat e VM...e soprattutto su un V6? Roll Eyes

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 3.0 JTDm2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 22, 2011, 20:16:33 pm
Utente standard, V12, 46986 posts
questo è dovuto alla scarsa manutenzione...i cambi NAG sono abbastanaza affidabili, a patto di eseguire cambi olio e lavaggi a i giusti intervalli.
mentre il 2.7 aveva un problema cronico ma di poco: le rondelle degli iniettori che si rovinano...ma sostituibili anche in "fai da te"

Ma dai, hanno rogne, specialmente elettroniche, di ogni tipo, e le avevano anche nei corrispondenti modelli Mercedes che li montavano.

Ma hai letto i forum ?

O non gli parte alla mattina perche' c'e' aria nei tubi, o gli iniettori pisciano gasolio, o le candelette son ko, o il cambio resta bloccato in avaria perche' la batteria eroga 12,4V anziche' 12,5, o il sensore di supercazzola da' i numeri, o , o, o , o. E ripararli e' costosissimo.

Sicuramente in mano tua sarebbero affidabili e costerebbe poco ripararli, ma per l'utente medio son delle ciofeche mostruose.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 3.0 JTDm2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Febbraio 22, 2011, 20:21:06 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Ma dai, hanno rogne, specialmente elettroniche, di ogni tipo, e le avevano anche nei corrispondenti modelli Mercedes che li montavano.

Ma hai letto i forum ?

O non gli parte alla mattina perche' c'e' aria nei tubi, o gli iniettori pisciano gasolio, o le candelette son ko, o il cambio resta bloccato in avaria perche' la batteria eroga 12,4V anziche' 12,5, o il sensore di supercazzola da' i numeri, o , o, o , o. E ripararli e' costosissimo.

Sicuramente in mano tua sarebbero affidabili e costerebbe poco ripararli, ma per l'utente medio son delle ciofeche mostruose.

si, è vero...un po' particolari sono...hanno i loro difetti congeniti...però conoscendoli riesci a prevenire senza rimanere a piedi...e farsi la manutenzione da soli anzichè nelle officine jeep è solo un toccasana...
comunque, le jeep diesel, ad esclusione del Cj isuzu, hanno sempre avuto problemi Grin

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.