|
1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
Velo
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 23, 2011, 10:12:21 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
confermo...almeno per quel che ho visto io sulle prime zonda c12 (quasi 10 anni fa durante una visita in quel di cesario sul panaro) arrivavano i motori dalla amg belli belli e venivano montati cosi' come erano.....infatti in zonda erano specialisti su carbonio telaio e sospensioni ma di meccanica motore ,impianto elettrico ed elettronica (che ai tempi non c' era su quelle auto) nessuno ne sapeva praticamente niente..l' impianto elettrico delle auto lo curava un elettrauto locale....ora si saranno evoluti penso
vado a memoria: la prima Zonda montava il V12 6.0 aspirato "normale" da 394cv montato sulle W140 (classe S e SEC/CL) e R129 (SL). Poi mi pare si sia passati (Zonda S?) al 7.3 da 525cv che AMG aveva realizzato per la SL73 (prodotta in 25 esemplari). E poi via con gli altri step di potenza (da Zonda F in poi) sempre su base 7.3. Mentre adesso la sostituta della Zonda (chi le ha dato il nome? Kenshiro? ) monta il V12AMG che deriva da quello delle S/SL/CL 600-65.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 23, 2011, 10:16:09 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
vado a memoria: la prima Zonda montava il V12 6.0 aspirato "normale" da 394cv montato sulle W140 (classe S e SEC/CL) e R129 (SL). Poi mi pare si sia passati (Zonda S?) al 7.3 da 525cv che AMG aveva realizzato per la SL73 (prodotta in 25 esemplari). E poi via con gli altri step di potenza (da Zonda F in poi) sempre su base 7.3. Mentre adesso la sostituta della Zonda (chi le ha dato il nome? Kenshiro? ) monta il V12AMG che deriva da quello delle S/SL/CL 600-65. sinceramente non ricordo tutto....ricordo mi aveva colpito l' abitacolo cellula in un unico pezzo di carbonio del peso di soli 70 /80 kg e le valigie costruite a mano in pelle indaco:P
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 23, 2011, 10:17:32 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
sinceramente non ricordo tutto....ricordo mi aveva colpito l' abitacolo cellula in un unico pezzo di carbonio del peso di soli 70 /80 kg e le valigie costruite a mano in pelle indaco:P
per tacer del blocco strumentazione della Lancia Y!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 23, 2011, 10:19:09 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
mmmmm non mi pare proprio
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 23, 2011, 10:23:36 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
mmmmm non mi pare proprio
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 23, 2011, 10:26:31 am |
Visitatore, , posts |
|
ma neppure questa è omologata giusto?
Giusto, infatti 5 secondi dopo han tolto il nome dal board.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 23, 2011, 10:29:13 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
appero non lo avevo mai notato:D sembra che abbiano cambiato solo la mascheriina hihihihih pero' gran macchina dura e pura
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 23, 2011, 10:32:51 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 23, 2011, 10:34:15 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
cmq anche la maserati 3200 gt se nn erro aveva alcuni particolari dell' alfa 33
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 23, 2011, 10:41:30 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
L'F40 aveva le bocchette dell'aria della 33, non so la Maserati...
mi pare che sia l'F40 che la testarossa avessero i devioluci Fiat, e che la 3200GT avesse la bocchetta centrale della K... vogliamo poi parlare delle frecce anteriori delle biturbo?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 23, 2011, 10:46:54 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
mi pare che sia l'F40 che la testarossa avessero i devioluci Fiat, e che la 3200GT avesse la bocchetta centrale della K... vogliamo poi parlare delle frecce anteriori delle biturbo? economie di scala...secondo me lo fanno tutti..e anche gli stessi fornitori riciclano il riciclabile
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 23, 2011, 10:53:24 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
economie di scala...secondo me lo fanno tutti..e anche gli stessi fornitori riciclano il riciclabile
nella mia SL metà dei pezzi ha il codice che inizia con "124", fai tu...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 23, 2011, 11:16:09 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
è anche comprensibile che certi componenti vengano codivisi . un devioluci specifico , in fin dei conti , non avrebbe alcun senso economico nel venir sviluppato per un modello da 350 pessi anno o peggio ancora per una serie limitata . a quel punto lo si riveste di pelle di culo di caprone di montagna neonato armeno per dargli l'aura di esclusività ma sotto è quello dell'utilitaria da 35000 pezzi al mese ..
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|